Non mi ha riconosciuto i 12 euro di sconto. Che fare ?

forzappv

Digital-Forum Junior
Ho attivato una scheda MP scad 2010 il 14 Agosto scorso, ho visto gallery per un mese (anche se c'era scritto che avrei visto TUTTO per 1 mese vabbeh ..), il 12 Settembre ho caricato 100 euro, ed ho verificato di avere 12 euro di credito per la promozione legata ad una scheda inclusa nell'acquisto del decoder ADB I-CAN.
I 12 euro sono sicuri perchè prima di ricaricare la scheda ho provato dal sito a simulare l'acquisto del pacchetto Gallery+calcio per 3 mesi da 99 euro con carta di credito e mi proponeva 87 euro di costo (99-12).
Ho provato quindi il 12/9 ad acquistare il pacchetto 3TUTTO (da 109 euro) avendo 100 euro di credito caricato e 12 euro di bonus della scheda (entro 30 giorni), ma ricevo l'SMS di "credito insufficiente", chiamo l'199..... ed espongo il mio caso, la signorina mi dice che è un problema già successo su alcune schede con lo sconto da 39 euro e che devo riprovare (tra l'altro mi conferma che la mia scheda ha lo sconto da 12 euro - codice F5 - fino alle 24.00 del 13.9). Riprovo anche il 13, ma niente, richiamo l'199..... che mi consiglia di caricare altri 20 euro e comprare il pacchetto e poi aspettare il caricamento del credito, ma le spiego che potrei non servirmi del credito che rimarrebbe e lo perderei ... e quindi si convince ad aprirmi un reclamo tramite il loro sistema e che verrò contattato tra 4-5 giorni per esaminare il caso .... ma fra 4-5 giorni saranno passati i 30 giorni che danno diritto al credito .... mi risolveranno il problema .... io nel frattempo ho già perso 1 giornata di campionato e perderò probabilmente la prima di CHAMPIONS LEAGUE.
Che fare ?????

Sil o so, ma io ho il loro messaggio del 12 e del 13 che mi dice che il credito non è sufficiente, e potrei aver registrato la telefonata in cui mi confermano il mio diritto risultante dai loro sistemi informativi, nonchè lo screenshot, dove la mia scheda, da internet, mi propone 87 euro di costo su un pacchetto che ne costa 99, non che sia di mezzo chissachè :icon_rolleyes: , ma di prove per andare su mimandaraitre :eusa_naughty: ... bastano ....

Se conti i giorni sulle dita della mano, dal 14 Agosto al 12 Settembre sono esattamente 30gg.

Di regola quelle cose non si fanno mai il 30° giorno esatto, proprio per non incorrere nei loro errori di sitema. Meglio stare al 28° o 29° giorno al massimo. Il 13 Settembre poi, era veramente troppo tardi...essendo il 31° giorno

In realtà io ho fatto la richiesta di attivazione il 14.8 ma mi è stata attivata il 15 perchè l'ho fatta dopo le 21.00 ed infattti dai loro sistemi risultava la scadenza delle 24 del 13.9 come ho già scritto, ed io ho fatto la prima richiesta il 29° giorno assolutamente in tempo utile. Se i loro sistemi informatici non funzionano, non possono addebitare a noi i tempi di correzione e ripristino degli stessi :5eek: .

Beh comunque il reclamo l'hai aperto e a loro risulta. fino a che non verrai ricontattato direi che puoi solo aspettare. io penso che cmq te la risolveranno se veramente anche a loro risulta che eri nei tempi. Sicuramente si faceva prima se ricaricavi ed aspettavi poi il rimborso ;)

cova ha scritto:
Beh comunque il reclamo l'hai aperto e a loro risulta. fino a che non verrai ricontattato direi che puoi solo aspettare. io penso che cmq te la risolveranno se veramente anche a loro risulta che eri nei tempi. Sicuramente si faceva prima se ricaricavi ed aspettavi poi il rimborso ;)

Hai ragione ma se dovessi decidere a Gennaio di passare a SKY avrei perso 20 euro .....:crybaby2: :lol:

Ancora niente ....

A tutt'oggi .... ancora nessuna chiamata .... (sono passati 5 giorni) .... :crybaby2:
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e mi sa anticipare come andrà a finire e dopo quanto tempo ?? :eusa_shifty:
Grazie

Anche io ho un problema simile. A me dovrebbero detrarre 39 euro, ma non c'è verso. A questo punto dovrò ricaricare dei 40 euro che mi mancano e sperare che me li accreditino in futuro.

Onestamente non è un comportamento professionale da parte di Mediaset...

E' passata una settimana ed ancora niente ..... ma io non mollo :eusa_naughty: , .... vuoi vedere che di questo passo mi fanno risparmiare l'acquisto dei servizi MP ? Ovvero, non li ho, non sento la mancanza ..... (per ora) ..... e perdono definitivamente un cliente ? :icon_rolleyes:

Almeno una telefonata "di cortesia", la potevano fare ..... che inefficienza il servizio assistenza clienti di MP :eusa_wall:

Anch'io ho una tessera che aveva 12€ di valore. Per fortuna quando ho fatto l'abbonamento, ad agosto, me li hanno scalati senza problemi, però ho fatto il tutto 1 settimana prima della scadenza del mese gratuito, proprio per non avere problemi negli ultimissimi giorni.

Non resta che augurarti buona fortuna, io l'anno scorso quando li chiamai per un altro problema mi risposero che entro 72 ore sarei stato richiamato. Alla fine mi hanno chiamato......sì, dopo 2 MESI però. :icon_rolleyes:

Oggi finalmente dopo quasi 3 settimane di prove, sono riuscito ad acquistare l'offerta usufruendo dello sconto di 39€.

Ho mollato ...

:icon_redface: Dopo una settimana di attesa, ho rifatto il 199 per avere chiarimenti sullo stato della mia pratica e la signorina, ha ammesso con sincerità che tramite call-center difficilmente avrei avuto quello che giustamente mi spettava, mi ha consigliato raccomandata circostanziata a MediasetPremium, ma nel frattempo (a suo dire ci vorranno settimane forse mesi), per non lasciare inutilmente i 100 euro sulla scheda, ho caricato altri 20 ed ho acquistato il famigerato pacchetto da 109 euro x 3 mesi.
Avendo attivato il tutto il 20/9, il 20/12 le vedrò le partite ... o no ??

Grazie (scusate la debolezza :crybaby2: , ma MP vince proprio perchè per 12 euro o 39 euro la gente si scoccia ad inseguirli legalmente ... :evil5: )

Aspetta il pass è gallery.
Direi di si, visto che puoi comprare le partite anche in ppv dopo 30 giorni dalla scadenza del pass o pacchetto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Aspetta il pass è gallery.
Direi di si, visto che puoi comprare le partite anche in ppv dopo 30 giorni dalla scadenza del pass o pacchetto.

Non ho capito la prima affermazione : cosa devo aspettare ?

Nella domanda chiedevo in prtica quando scadoni i diritti di visione per 3 mesi, avendoli attivati il 20 Settembre, il 20 Dicembre sarà l'ultimo giorno di visione o il 19 Dicembre sarà l'ultimo giorno ?

Grazie

Linkin88 ha scritto:
Anche io ho un problema simile. A me dovrebbero detrarre 39 euro, ma non c'è verso. A questo punto dovrò ricaricare dei 40 euro che mi mancano e sperare che me li accreditino in futuro.

Onestamente non è un comportamento professionale da parte di Mediaset...

Ho avuto lo stesso problema purtroppo.....
Ho attivato la scheda il 21.08.2009 (anche se nella schermata dei diritti di visione compare il 22.08.2009).
Il 18.09.2009 (29° giorno) ho provato ad acquistare tramite numero verde il pacchetto G+C 3 mesi a 99€ avendo già ricaricato di 60€....Credito Insufficiente!!! :eusa_naughty: :mad:
Ho chiamato il 199.....Credito Insufficiente!!! :eusa_naughty: :mad:
Mi hanno detto di fare una ricarica per poter attivare il pacchetto e contemporaneamente richiedere il rimborso dei 39€ della scheda. :5eek:
Il 19.09.2009 (30° giorno) ho fatto la ricarica da 40€ e acquistato il pacchetto....:crybaby2: ora aspetto che mi riaccreditino i 39€........:sad: anzi più che aspettare non farò altro che sperare!!! :eusa_wall: :sad:

Fortunatamente qualche giorno prima la scadenza del primo mese sono riuscito ad acquistare l'offerta usufruendo dello sconto.
Il colmo però è sentirsi fortunato ad aver ottenuto un diritto...

forzappv ha scritto:
Non ho capito la prima affermazione : cosa devo aspettare ?

Nella domanda chiedevo in prtica quando scadoni i diritti di visione per 3 mesi, avendoli attivati il 20 Settembre, il 20 Dicembre sarà l'ultimo giorno di visione o il 19 Dicembre sarà l'ultimo giorno ?

Grazie
Probabilmente (ma non ne sono certo), l'ultimo giorno sarà il 20 Dicembre

Indietro
Alto Basso