Non mi riconosce la scheda MEDIASET PREMIUM [Telesystem 7.1]

Jamestont

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

Ho un decoder telesystem 7.1

Da ieri ho un problema sulla mia scheda mediaset premium sulla quale un mesetto fa ho attivato GALLERY+CALCIO con ancora 40€ all'interno, non mi riconosce di punto in bianco più la tessera, mi dice ke non è inserita correttamente o danneggiata ma io l'ho sembre dentro il vano non so cosa sia potuto succedere, ho provato ad aggiornare i canali ed anke il software del decoder ma niente, cosi provo a chiamare il 199303404 e non mi passa nessun operatore, ho provato anke il numero verde 800303404 x riattivare il servizio ma niente. Non so più cosa fare, non so se il problema è il decoder o la scheda, ho visto in altri forum non so se questo ke altre persone avevano o hanno il mio stesso problema.
Spero mi possiate aiutare anke su un telefono reperibile della mediaset nel caso in cui riuscissi a risolvere questo problema e se ne verificassero altri.
Grazie a tutti x l'attenzione
Antonio

Jamestont ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho un decoder telesystem 7.1

Da ieri ho un problema sulla mia scheda mediaset premium sulla quale un mesetto fa ho attivato GALLERY+CALCIO con ancora 40€ all'interno, non mi riconosce di punto in bianco più la tessera, mi dice ke non è inserita correttamente o danneggiata ma io l'ho sembre dentro il vano non so cosa sia potuto succedere, ho provato ad aggiornare i canali ed anke il software del decoder ma niente, cosi provo a chiamare il 199303404 e non mi passa nessun operatore, ho provato anke il numero verde 800303404 x riattivare il servizio ma niente. Non so più cosa fare, non so se il problema è il decoder o la scheda, ho visto in altri forum non so se questo ke altre persone avevano o hanno il mio stesso problema.
Spero mi possiate aiutare anke su un telefono reperibile della mediaset nel caso in cui riuscissi a risolvere questo problema e se ne verificassero altri.
Grazie a tutti x l'attenzione
Antonio

A me che non ti abbiano fatto casini come è successo a me..... ti consiglio di staccare la spina del decoder per mezz'ora e poi reimpostare i parametri di fabbrica, risintonizzare tutti i canali, spegnere ed aspettare almeno altri 10 minuti, e poi inserisci la tessara e vedi cosa ti dice.

Nella mezzora che hai il decoder staccato, tira fuori la tessera dal decoder e mettila lontano al riparo da fonti di calore, luce del sole, e fonti elettromagnetiche, un mio amico ha avuto un problema simile al tuo, ed era causato da eccesso di elettricita statica all'interno del decoder, che inficiava il buon funzionamento del microprocessora sulla tessera.

Se ti fa ancora questo scherzo, porta il decoder in assistenza, sicuramente ci devono essere delle sovratensioni sulla mobo del decoder.

Spero di esserti stato utile.

Re:

Ciao naxtar1

Appena torno a casa provo a fare come hai detto tu, in effetti il decoder è molto caldo è un paio di mesi fa si è bruciato l'alimentatore.
Ho sentito ke con le nuove carte mediaset i decoder telesystem 7.1 e 7.3 hanno avuto problemi e ke la telesystem se il decoder era in garanzia te lo cambiavano senza pagare le spese di spedizione e se non era in garanzia pagavi 15€. Poi non so se è quello il problema o no. Spero ke con le tue informazioni torni tutto a posto.

Grazie mille!!

Ciao Naxtar!
Ho provato a fare come hai detto tu, ha funzionato x 5 secondi e poi mi di nuovo ke non mi ha riconosciuto la scheda.
Non so ke fare visto ke non riesco neanke a metti in contatto con l'assistenza della mediaset premium.
Aiutatemi!!!!!!!!!!!

Prova la scheda su un altro decoder ;)

Hai provato a staccare corrente per alcuni minuti?

Ho staccato l'alimentatore x un paio di ore togliendo la scheda come hai detto, ho fatto il reset di fabbrica, nuova installazione dei canali e visto se c'era una nuova versione del software del decoder. Come ti ho detto ha funzionato x alcuni secondi e poi non la riconosceva di nuovo +.
Provo a vedere su un altro decoder se mi da lo stesso errore oppure no. Nel caso funzionasse credo mi convenga comprare un nuovo decoder al posto d aggiustarlo visto i prezzi e il tempo. Ke quale marca consiglieresti nel caso?
Grazie!!!

io ho lo stesso decoder con lo stesso problema..

Oggi ho chiamato la telesystem e un operatore mi ha detto che gli sembrava strano questo malfunzionamento e che se volevo venivano a prendere il mio decoder per darmene uno nuovo a 85 euro...
Come mai ho letto che fanno questo a 15 euro???

Non viene più fatto il cambio lettore sui Telesystem 7.1 e 7.3 con seriale 04 a 15 euro dal 1 gennaio 2008

Re

Ciao Claudio, io faccio ke rinuciare a questo problema e ne comprerò uno nuovo e non della telesystem visto ke nessuno sa dare risposte e la telesystem in pratica te ne fa comprare uno, anke io avevo letto il fatto dei 15€. Cavolo ho pagato 179€ x la promozione non voglio perdere altro tempo.

Indietro
Alto Basso