Non passa il cavo dell'antenna

Johnny7th

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ho un problema...in un locale della casa i tecnici non sono riusciti a far passare più il cavo dell'antenna TV visto che ci sono mille cavi:icon_wink:
Il fatto che ho una TV che ha una sua antenna ma non si vede mai nulla :( quello che mi chiedo io non esiste un'antenna che sostituisca la tradizionale antenna TV?ho letto qualcosa in merito
Guarda e registra la TV in diretta sul tuo computer.
Trasforma il computer in un televisore e assumi il controllo dei tuoi spettacoli preferiti: Interrompi e riprendi la visione dei programmi con un semplice clic - registra e masterizza su DVD - e molto altro. pinnacle.com
ma non posso mettere un PC apposta per questa cosa? vi ringrazio a tutti

Il problemma che non arriva il cavo dell'antenna condominiale...e con l'antenna della TV singola non si vede nulla.MI chiedevo se c'è un'altro modo per un'antenna diversa!!!

Johnny7th ha scritto:
Ciao ho un problema...in un locale della casa i tecnici non sono riusciti a far passare più il cavo dell'antenna TV visto che ci sono mille cavi:icon_wink:
Il fatto che ho una TV che ha una sua antenna ma non si vede mai nulla :( quello che mi chiedo io non esiste un'antenna che sostituisca la tradizionale antenna TV?ho letto qualcosa in merito ma non posso mettere un PC apposta per questa cosa? vi ringrazio a tutti
il pc non risolverebbe il problema perchè ha sempre bisogno dell'antenna per prendere il segnale.

Videoregistratore VHS con telecomando (magari di terza mano, basta che funzioni il sintonizzatore) da usare appunto solo come sintonizzatore + video-sender con ripetitore di telecomando.
Il videoregistratore ed il video-sender sono da piazzare in una stanza dove arriva il cavo dell'antenna. Il ricevitore del video-sender collegato al TV nell'altra stanza, insieme al telecomando del videoregistratore.

Tuner vediamo se ho capito...il VHS c'è lo gia,il video-sender
15820.jpg
cosa ne pensi di una cosa del genere?ricapitolando il VHS ed il video sender li metto dove si trova il cavo dell'antenna,il ricevitore del video sendere dove ho la TV senza cavo antenna con il telecomando del VHS.Volevo chiederti un DVD non va bene?ti chiedo questo cosi evito di montare anche un VHS in più...grazie tante

Ciao il lettore DVD non ha il sintonizzatore! A meno che tu possegga un DVD recorder.
Potresti mettere al posto del VHS un decoder digitale terrestre...

fai come fcciamo noi a cas nostra un doppio spinotto di antenna .
ci vogliono 8 metri di cavo(questo è il meno) non ho la possibilità che ci sono delle parti dove il filo si vedrebbe a vista e questo non lo voglio.
@zonky&tunner leggendo un pò le carateristiche del video-sender
Trasmette fino a 100mt senza ostacoli
per arrivare al locle di mezzo ci sono due porte!!!!

Non riesci a far passare il cavo da nessuna parte? Voglio dire, in un
appartamento passano molti tubi da una stanza ad un altra, non solo quelli
dell' antenna... io personalmente avevo un problema simile al tuo comunque
sono riuscito a far passare il cavo nei tubi della corrente :icon_rolleyes:

Johnny7th ha scritto:
@zonky&tunner leggendo un pò le carateristiche del video-sender per arrivare al locle di mezzo ci sono due porte!!!!

Valgono, più o meno, gli stessi principi dei collegamenti wireless tra PC (ed infatti anche le frequenze usate sono simili). Possono dar fastidio pavimenti (e soffitti) se mancano aperture (scale interne); le porte sono isolanti ma le onde radio ci passano attraverso (in parte anche i muri). Se i locali sono sullo stesso piano, in un appartamento dalle normali dimensioni non dovrebbero sussistere problemi.

Ok ho comprato il video-sender della digiquest,volevo chiedervi che non ho capito tanto bene "l'estensione IR" di preciso a cosa serve...grazie

IR = raggio di trasmissione, il tuo modello è dato per circa 5m, l'estensione è fino a 50m (in aria libera).
Attenzione ai muri :BangHead::BangHead:

Tutto ok,funziona alla perfezione grazie...finalmente ho risolto questo fastidioso problema

Indietro
Alto Basso