Non prendo nessun canale mediaset! [Leporano]

sirburton

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi! Ho un problema, come da titolo. Ho cambiato due decoder recentemente, e con nessuno dei due prendo canali mediaset. A dire il vero, quando ho tolto il primo decoder, per provarne un altro (un ghepardo slim della Cobra) al primo collegamento e sintonizzazione, i canali mediaset c'erano, ma sono durati giusto un pomeriggio. Ho provato tutto, impostazioni fabbrica, cancella canali e ricerca automatica, cambiare paese nelle impsotazioni. A una distanza di due stanze ho il televisore col decoder integrato in salotto che prende tutto e anche nella camera affianco i mediaset si prendono. Cjhe suggerite?

Benvenuto

Dovresti dirci di dove sei esattamente e anche che tipo di impianto antenna hai.

Sicuramente è da verificare bene l'impianto, derivazioni, cavi ecc....

ciao, questo proprio non te lo so dire. Posso solo dirti che c'è un cavo bianco attaccato al decoder che attraverso un foro esce dalla parete e va fino al tetto a una normalissima antenna, la stessa da 15 anni ahahaha

E sapere anche quali frequenze non ricevi. Canali mediaset premium o mediaset gratuiti?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

nessun canale mediaset. Proprio non ci sono, non è che c'è Canale5 ed è tutto nero, non esce proprio nella lista. Nessun mediaset, gratuiti e a pagamento. Non prendo neanche la7 se non sbaglio

per impianto intendi l'antenna, il cavo? sono a leporano, puntamento delle antenne non so che dirti. Ma se è l'antenna, non dovrebbe essere in tutta la casa il problema. Poi non mi spiego perché, il primo giorno che ho montato il Cobra, i mediaset sono usciti subito, e dopo scomparsi.

in realtà non sapevo neanche che un antenna avesse amplificatore e alimentatore. Queste info non le so fornire. Penso tutto sul tetto cmq

per impianto intendi l'antenna, il cavo? sono a leporano, puntamento delle antenne non so che dirti. Ma se è l'antenna, non dovrebbe essere in tutta la casa il problema. Poi non mi spiego perché, il primo giorno che ho montato il Cobra, i mediaset sono usciti subito, e dopo scomparsi.
Allora sarà un problema della distribuzione del segnale dove non vedi niente. Hai provato un altro decoder?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

Una nota di carattere sociale/cognitivo:
Trenta/quaranta anni fa, dopo aver provato col classico pugno ben assestato sul televisore, il cittadino medio che non ne sapeva niente di televisione provava a salire in terrazza e smacchinare con l'antenna (facendo perlopiù danni, chiaro... :laughing7: )
Adesso il "provare tutto" significa, testuale:
impostazioni fabbrica, cancella canali e ricerca automatica, cambiare paese nelle impostazioni
L'antenna questa sconosciuta...
Gherardo, mi dispiace, ma mi sa che la razza umana sia evolutivamente cotta a puntino per la Tv via cavo... :badgrin:

Eppure, il DVBT ha tutte le potenzialità di una visione e pianificazione perfetta.
Purtroppo le incompetenze e il "magna magna" prevale.
Siamo in Italia, e spesso mi ritrovo a discutere con persone di "rilievo" che occupano "poltrone", e non capiscono una mazza di telecomunicazioni, però decidono, e chissà in base a cosa.
L'ultima (colossale, di 5 giorni fa) è quella di RayWay in Puglia (tanto paghiamo noi, e tra un pò obbligatoriamente sulla bolletta enel). :D

ciao ragazzi! è un po' che non tornavo su questo topic, ci sono delle novità...l'altra sera, provo a occhio a fare cancella canali e poi rifare ricerca canali e sono tornati tutti i mediaset perfettamente nitidi. Preciso che non ho cambiato nulla da quando ho aperto il topic, sempre stesso decoder, antenna, tv. Poi avant'ieri sera i mediaset sono diventati progressivamente sempre più disturbati sino a essere inguardabili, rifaccio cancella canali e cerca canali, e sono spariti nuovamente tutti. Poco fa ho riprovato la stessa procedura, e sono tornati nuovamente nitidissimi!
Come diagnostichereste questo caso ?

ciao ragazzi! è un po' che non tornavo su questo topic, ci sono delle novità...l'altra sera, provo a occhio a fare cancella canali e poi rifare ricerca canali e sono tornati tutti i mediaset perfettamente nitidi. Preciso che non ho cambiato nulla da quando ho aperto il topic, sempre stesso decoder, antenna, tv. Poi avant'ieri sera i mediaset sono diventati progressivamente sempre più disturbati sino a essere inguardabili, rifaccio cancella canali e cerca canali, e sono spariti nuovamente tutti. Poco fa ho riprovato la stessa procedura, e sono tornati nuovamente nitidissimi!
Come diagnostichereste questo caso ?
Il caso? :laughing7:
Sembra una caxata, ma è quello, nè più nè meno: il caso, che ti ha portato i canali sopra e sotto la soglia usabile ;)

Edit: abbiamo scritto insieme...

Boh non capisco..... i mediaset continuano ad andare e tornare.....stamattina stavano tutti nitidi, da oggi pomerrigio niente più. poco sopra mi pare di aver letto che il segnale digitale è "netto": si prende o non si prende.

Indietro
Alto Basso