Confermo che Darksnider per l'analogico di Canale 5 riceve il ch.52 da Monte Poro.
Poi, io avevo indicato l'antenna a pannello per matenere una configurazione fedele a quella utilizzata sino ad oggi. Diciamo che secondo me nel contesto di Vibo può andar bene sia il pannello che la un'antenna direttiva, come ad es. una BLU420. Diciamo comunque che se i ripetitori di Monte Poro non sono a vista ottica con Vibo, allora è più consigliabile usare una BLU420 al posto del pannello PU4A (ma non credo sia questo il caso).
L'orientamento delle antenne inizialmente aveva lasciato anche a me qualche dubbio, poi ragionando rispetto alla parte centrale od anche occidentale della città (ad es. verso Triparni - Mantineo), i ripetitori di Vibo - Via Green vengono a trovarsi ad Est e quelli di Monte Poro verso Sud-Sud-Ovest, come da foto allegate.
Riguardo il partitore, bisognerebbe chiedere ad un negoziante di fiducia un partitore a tre uscite (una x ogni presa) che permetta di far passare la corrente continua erogata dall'alimentatore sul cavo d'antenna. Bisogna poi individuare il cavo corrispondente a quello dove è collegato l'alimentatore (confermo che è quell'acessorio in casa collegato alla corrente) e collegarlo al terminale d'uscita del nuovo partitore che permetta il transito della corrente continua (dovrebbe essere indicato con +CC oppure +DC). Le altre due uscite naturalmente vanno connesse alle altre due discese delle rispettive prese, mentre all'ingresso andrà collegato il cavo uscente dall'amplificatore.
Riguardo l'amplificatore, poroviamo a mantenere quello attualmente in uso.
Collega al primo dei due terminali UHF (quello regolabile) l'antenna 10BL45 (o 10RD45) che puntaterai su Vibo - Via Green (così da compensare eventuali eccessi di dB dovuti alla vicinanza del ripetitore), all'altro terminale UHF l'antenna che punterai sul Poro e al terminale VHF l'antenna di III banda che punterai verso Vibo - Via Green.
So bene che non è una configurazione ortodossa (lo dico per tutti i lettori) quella di usare due diverse antenne entrambe sulla stessa gamma (in questo caso UHF), perché ogni segnale ben ricevuto da una può essere facilmente rovinato dall'altra che lo riceve male per ovvie ragioni di diverso orientamento (più altri fattori che per semplicità non sto qui ad elencare), ma per ora non vedo alternative e realizzare un sofisticato impianto privato canalizzato risultarà assai complicato ed oneroso.
Se posso consigliare il posizionamento delle antenne sul palo, metti più in alto quella puntata sul Poro e scendendo, nell'ordine, l'altra UHF 10BL o RD45 e la BLV6F (o 6E512) entrambe puntate su Vibo - Via Green.
Fai bene attenzione a collegare bene i cavi tra antenne e amplificatore e tra amplificatore e partitore e quelli delle discese. Al riguardo, consulta sempre il thread "Tutto su impianti d'antenna..." che ti dicevo prima (sempre in fondo al primo post c'è un link che rimanda ad una guida per spellare e collegare i cavi) perché così come sono ora quelle connessioni non mi piacciono per niente...
Quando realizzerai il lavoro, fammi sapere coem andrà. Se ci sono problemi (ad es. con l'amplificatore) o se hai altre domande, sono qui.