Non ricevo i canali RAI 1 2 3 con decoder nilox nx-dt50u

pure io avevo già provato tutte le nazioni, ma ancora nei giorni scorsi, magari adesso hanno cambiato qualcosa... chissà... io riprovo e poi ti faccio sapere... di fatto con le impostazioni Italia dovrebbe funzionare perché la banda vhf se la fa tutta.. boh ! :sad:
 
hai provato a fare la ricerca manuale impostando la frequenza?

ch 05 freq. 177,50

ch 09 freq 205,50
 
le ho provate tutte mail Nilox non rivece in VHF

abito in veneto pure io, a Fiesso,
.. e ho provato tutto quello che si è detto qui sopra...
NISBA con sto NILOX
con la sintonizzazione manuale in VHF vedo 100% di potenza e 0% di qualità su tutti i canali!!
Con altri due decoder zapper e con il sinto della tv samsung nessun problema.

Se qualcuno riesca a ricevere un mux su VHF sul NILOX in questione
magari ce lo scriva altrimenti direi che la conclusione è che

IL NILOX DT50U NON AGGANGIA I MUX IN VHF

magari basta un aggiornamento del firmware ma a me l'assistenza non ha neppure risposto!!
 
Ultima modifica:
Posto per completezza d'informazione l'ultima risposta ricevuta da Nilox, ovviamente ancora nulla funziona:

Buonasera,

come può vedere anche dal forum che lei stesso segnala il problema non è relativo ai decoder Nilox.

Probabilmente da settimana prossima tutto si risolverà senza dover intervenire in alcun modo.

In ogni caso i CAT sono disponibili alla sostituzione del prodotto se dovesse rivelarsi guasto.

Buona serata

TEAM NILOX




Da: Franz
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 12:43
A: DL-Marketing Nilox
Oggetto: Re: http://www.nilox.com/supporto/garanzie.aspx?cat=HI



ho contattato tutti i cat presenti nella lista segnalata, ma non ho risolto nulla, i più gentili mi hanno consigliato di provare a cambiare nazione impostando svezia o grecia, ma nulla cambia. Cercando in interneto ho scoperto di non essere solo, vi segnalo questa discussione nel forum specializzato digital-forum.it :

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115429

Non sarebbe possibile avere un aggiornamento del firmware o qualcosa del genere ? Mi pare una situazione paradossale...

Saluti
 
Nilox deve fare qualche cosa ...

Ciao a tutti sono di Padova.
Mi sono iscritto perchè ci teneva a dare il mio contributo come testimonianza del fatto che non ci siamo proprio in Nilox almeno con questo modello.
Anch'io ho Ho acquistato 3 Nilox NX-DT50 U e provato gli stessi in 3 abitazioni diverse anche invertendli tra loro.
Le abitazioni sono distanti diversi chilometri tra loro.
Inizialmente i canali rai 1,2,3 si vedevano bene, poi di colpo su tutti e 3 i decoder non si sono più viste. ho provato a controllare antenna e cavi, ma nulla.
Ho provato un decoder di un mio vicino di un'altra marca e magicamente ... ops ... si vedono i canali!!!
Ho provato tutte le vostre indicazioni, ma nulla.
credo che se tra qualche giorno non risolvono il problema andrò al negozio e me li farò sostituire in tronco o mi faccio ridare i soldi.
Che tristezza.
 
Anche io ho il medesimo problema e sono della provincia di Treviso. Un qualsiasi altro decoder (anche un modello diverso della Nilox) nello stesso posto riceve correttamente la rai, ma il dt50 U no
 
Provate a scrivere pure voi a Nilox tramite il sito, magai a voi daranno una risposta intelligente... in ogni caso fatemi sapere va, io l'ho pagato 12 euro e non sarei molto intenzionato a far la strada per portarlo in assistenza (secondo me puntano su questo), caso mai a gennaio ne prenderò un altro....
 
Quando accendo il mio, la TV Mivar non commuta automaticamente sulla Scart. Succede anche a voi?
 
io ho uno shinelco con lo stesso problema: ho impostato l'area da "Italia" a "tutto" e le Rai sono ritornate.
 
Anch'io con questi problemi, ma ho una variante. :crybaby2: Premetto che sono di Padova, e conosco abbastanza bene l'elettronica. Per me esistono solo 2 strade da percorrere: la più professionale, ovvero che qualcuno del CAT si rechi sul posto con gli strumenti adatti e capisca l'inghippo, ma solo rispondendo al telefono costa più del prodotto venduto .... quindi resta la seconda strada, appunto l'Ecocentro :mad: .
Io ne ho presi 2, montati entrambi sullo stesso impianto d'antenna, logaritmica amplificata con 4 derivazioni. In effetti entrambi andavano benissimo, all'inizio. Poi in uno è "comparso" il problema del segnale VHF "altalenante" di scarsa qualità, quindi schermo nero per i canali RAI del mux 1 RAi del canale 5-VHF. Nell'altro invece, qualche giorno dopo il primo, è successo il contrario, ovvero si vedevano solo questi RAI e tutti gli altri un disastro, sempre per la qualità del segnale. Aggiungo che le altre 2 derivazioni hanno una TV con decoder HD e un'altro decoder Telesystem, entrambi questi ricevono da mesi tutto bene senza problemi.
Dopo giorni di prove :eusa_wall: , di spostamenti anche in altri impianti, e di impostazioni varie, qualcosa è successo: cancellando i canali, resettando le impostazioni a quelle di fabbrica, e tenedoli spenti per qualche ora, reinstallando il tutto sono tornati a funzionare (conferma dell'impianto non c'entra). Ma dopo 20-30minuti di lavoro di nuovo il caos. E ripetendo il giro ritornano a funzionare, sempre per un periodo di tempo. Potrebbe essere dunque un problema termico, ma "empiricamente" è solo un'ipotesi. Di certo il prodotto ha qualche baco intrinseco :eusa_naughty: .
 
Posto anch'io la mia deludente esperienza con questo decoder: normalmente, dopo l'accensione il decoder mostra correttamente i canali rai per un periodo che va da 10 minuti a qualche ora. poi, di colpo, la qualità passa a 0 mentre il segnale rimane a 95-100. questo avviene con uno qualunque dei tre canali rai principali, rai1 rai2 e rai3. passare da un canale all'altro non migliora la situazione.
Quello che ho scoperto, invece, e' che se passo a un altro dei "nuovi" canali rai, tipo rai4, quest'ultimo si vede bene. a questo punto, se torno indietro, su rai1 per esempio, magicamente funziona tutto come prima. Il tutto senza spegnere nulla, ne resettare, ne risintonizzare. :doubt:
Come se non bastasse, con questo decoder le mie due tv (Philips e Mivar) non ne vogliono sapere di passare automaticamente su scart..
Ah, ovviamente con un altro decoder praticamente identico come forma e software di controllo, ma di marca sconosciuta (so solo che e' Made in China), non ho nessun problema, ne di segnale, ne di scart.
 
Indietro
Alto Basso