Anch'io con questi problemi, ma ho una variante.

Premetto che sono di Padova, e conosco abbastanza bene l'elettronica. Per me esistono solo 2 strade da percorrere: la più professionale, ovvero che qualcuno del CAT si rechi sul posto con gli strumenti adatti e capisca l'inghippo, ma solo rispondendo al telefono costa più del prodotto venduto .... quindi resta la seconda strada, appunto l'Ecocentro

.
Io ne ho presi 2, montati entrambi sullo stesso impianto d'antenna, logaritmica amplificata con 4 derivazioni. In effetti entrambi andavano benissimo, all'inizio. Poi in uno è "comparso" il problema del segnale VHF "altalenante" di scarsa qualità, quindi schermo nero per i canali RAI del mux 1 RAi del canale 5-VHF. Nell'altro invece, qualche giorno dopo il primo, è successo il contrario, ovvero si vedevano solo questi RAI e tutti gli altri un disastro, sempre per la qualità del segnale. Aggiungo che le altre 2 derivazioni hanno una TV con decoder HD e un'altro decoder Telesystem, entrambi questi ricevono da mesi tutto bene senza problemi.
Dopo giorni di prove

, di spostamenti anche in altri impianti, e di impostazioni varie, qualcosa è successo: cancellando i canali, resettando le impostazioni a quelle di fabbrica, e tenedoli spenti per qualche ora, reinstallando il tutto sono tornati a funzionare (conferma dell'impianto non c'entra). Ma dopo 20-30minuti di lavoro di nuovo il caos. E ripetendo il giro ritornano a funzionare, sempre per un periodo di tempo. Potrebbe essere dunque un problema termico, ma "empiricamente" è solo un'ipotesi. Di certo il prodotto ha qualche baco intrinseco

.