Non ricevo i canali RAI HD su satellite

pieri70

Digital-Forum Junior
Buona sera
e' un bel po' che non scrivo qui.
Ultimamente ho un problema con il mio setup. Ho una parabola da 100cm gibertini con 4 LNB di cui quello puntato sul 13 Hotbird è un ID DIGITAL 159 SCR a doppia calata, universal ed SCR.
l'SCR è a calata dedicata e va al televisore con la sua entrata sat. La Tv (LG49UJ6350V) sintonizza correttamente i canali FTA.
La porta Universal va ad uno switch diseqc 4 in 1 out credo sia Fracarro 289589 DSQ41J.
LA calata dal Diseqc va al Decoder (Linux Box V+ Solo2) su cui ho montato la cam per TVSat.
Col decoder vedo tutti i canali tranne quelli HD della RAI..
Ho provato ad andare alla parabola e a provare a muovere un po' a sin/Dx su/giu ed a ruotare un po' l'LNB con un sat finder android (dreamtool) che si connette al decoder e fa vedere il segnale.
Ho lasciato come era ovvero il miglior compromesso tra AGC e SNR.
DreamTool mi da tre valori:
BER è sempre 0
SNR oscilla per i vari canali ma è abbastanza alto, di norma ben sopra il 90%
AGC.. Questo parametro sui canali HD della RAI è fisso a 82%, sugli altri è normalmente più alto, per dire su DMAX è 95% (e dmax lo vedo).
Su Rete4 HD AGC è 91% e SNR intorno a 90 e la vedo..
La nove HD ha AGC 82% e SNR 94% e si vede benone
Tutti i canali HD RAI hanno AGC 82% ed SNR >90% e non si vedono, vedo tutto squadrettato e a scatti.

Che può essere?
Grazie

[COLOR=#07759G]..... per caso, nel tuo Vu+Solo2 ti ritrovi un menu' delle impostazioni common interface....??
Se le trovi, prova a smanettare su quelle..... magari posizionandoti sul canale incriminato....
cosi' vedi in diretta se ci sono miglioramenti.

Le impostazioni dovrebbero essere queste----- Supporto Canali Multipli---- e ---- Hight Bit Rate [/COLOR]

Indietro
Alto Basso