Non ricevo più nessun canale

sslazio1900

Digital-Forum Junior Plus
Salve,sono nuovo di questo splendito forum. Da circa 3 giorni ho uno strano problema con il mio decoder digitale terrestre Thomson DTI serie 3000. (visivamente identico al I-can 2000 sia fuori che dentro)
Il problema è che non ricevo nessun canale. Per il resto il decoder funziona perfettamente,vado sul menù,il livello del segnale è buono,faccio la ricerca ma non memorizza niente. Eppure le frequenze le aggancia ma ,come detto non trova niente. Ho provato un aggiornamento del software ma non c'è ne sono disponibili (almeno è quanto detto dal decoder). Ho provato anche a resettare in decoder riportando tutto ai valore predefiniti ma niente,non funziona.
Che consiglio mi potete dare prima che decido di buttarlo?
Grazie a tutti e un saluto da Gianluca

ciao,
l'uniko consiglio che ti posso dare, è quello di Resettare il decoder e staccare la spina per un pò, dopo riprova a rimpostare tutto da capo!

non ricevo nessun canale

Grazie per la risposta. Allora l'ho resettato un'infinità di volte. L'ho lasciato staccato dalla presa da 2 giorni,niente. Non sò più che fare.
Che dici lo butto dalla finestra?
Saluti Gianluca

Un tecnico con cui ho parlato mi a detto che si è rotto il modulatore d'antenna (il modulo dove si collega l'entrata e l'uscita dell'antenna). Per me non è possibile. Se fosse rotto non dovrei avere il livello del segnale ricevuto,e durante la ricerca automatica il decoder si aggancia al segnale ricevuto. L'unico problema è che non memorizza i canali.
Qualche altro consiglio che potete darmi?
Saluti Gianluca

ti posso consigliare solo di portarlo in un centro assistenza autorizzato......al momento mi sembra solo un problema interno del decoder, e no dell'antenna, anche xkè se dici che il segnale c'è, il problema è solo interno al decoder!

Ma non c'è un aggiornamento software per questo decoder? L'ultimo aggiornamento che ha effettuato è datato marzo 2007. Possibile che finora non si è più aggiornato? Non è possibile caricarlo da pc (sempre che ci sia un aggiornamento)?
Per me il problema è il software.
Saluti Gianluca

Il sw non centra altrimenti anche altri avrebbero segnalato la cosa ;)

Non ci sono altri aggiornamenti ,quello di marzo è l'ultimo con la fase 3

Stesso sw degli ADB e famiglia

Indietro
Alto Basso