Non ricevo piu' i canali Rai e Mediaset

gianduia

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Per lavori sulla facciata della palazzina avevo dovuto smontare tutto il mio bel impianto satellitare, in questi giorni l'ho rimontato,
ma ho visto che sono spariti dai canali hotbird i canali Rai e Mediaset, che ricevevo regolarmente grazie alla schedina TIVUSAT.

Sapete dirmi se dopo alcuni mesi di non utilizzo la schedina TIVUSAT occorre ricaricarla?

Ringrazio
Ciao
Gianduia

No non occorre ricaricarla.
Ma non vedi proprio nessun canale o solo i canali che solitamente sono criptati?

Se non vedi neanche Rai1,Italia1,Rai Storia e cosi via che sono FTA allora la parabola non è orientata correttamente. O comunque non c'entra la tessera ;)

Caro ALE89, ciao

Ti ringrazio del dialogo

Ripeto, la parabola è orientata bene,
è orientata verso una certa cosa come lo era prima,
controllato con bussola,
e controllata anche con un satfinder ad indice ed acustico.

Ripeto NON ricevo alcun canale Rai e Mediaset, NESSUNO.
e neanche telecupole

Ricevo solo dei canali di vendita di lingua inglese
e qualche canale informativo, sempre di lingua inglese

Togliere e mettere dal decoder la schedina TVSAT non cambia alcuna cosa.
Ora il decoder è il signor I-CAN 2850 ST, combi satellite e terrestre, che funge bene da circa 1 anno..

Domani vado a comprare un decoder satellitare meno pregiato, con nuova schedina TIVUSAT.

Ti ringrazio ancora.
Ciao
Gianduia

Forse hai sbagliato a puntare la parabola e questo può succedere quando si esegue un puntamento solo con bussola e "sat finder" che sono inadeguati per questo tipo di lavoro.
La soluzione migliore è puntare la parabola con un analizzatore di spettro, in alternativa puoi muovere la parabola e controllare la barra del segnale tramite il menù del decoder su una frequenza Rai o Mediaset, così da essere sicuro di agganciare il satellite da cui trasmette Tivusat (13E).

Ciao a tutti !!!
Vi ringrazio per il dialogo e vorrei aggiornarvi:

La schedina TIVUSAT dopo essere stata inoperosa da febbraio ha dei problemi, non veniva sentita dal decoder I-CAN 2850,
che ora ha anche lui dei problemi ed inviato in riparazione in garanzia (by Saturn).

Nel frattempo comprato altro decoder satellitare un Telesystem, che ha limitazioni, ad esempio non è possibile settare o almeno vedere le frequenze dei canali, in quanto ha solo la ricerca automatica.

Curiosità, mentre per Astra i canali sono rimasti gli stessi, per Hot Bird sono cambiati.....
Prima i canali iniziavano con la bonona delle telefonate calde....
Ora iniziano con Russia today......

Avendo un LNB doppio, sfasato di 6 gradi, se un LNB è puntato su Astra (16°), il secondo dovrebbe essere sicuramente puntato su Hot Bird (13°)

Forse il problema è che ora ho montato una parabola di soli 60 cm mentre prima ne avevo una da 120 cm !!!

Caro RMK, come da tuo suggerimento vorrei dotarmi di un analizzatore di spettro come mi suggerisci, sai indirizzarmi su qualche prodotto e fornitore che non mi faccia spendere migliaia di Euro?

Caro Ale, col decoder Telesystem non posso vedere e settare le frequenze, ha solo la ricerca automatica, ma appena mi ritornano riparato il decoder I-CAN 2850 potro ritornare a fare prove piu serie.

Caro Areggio, la frase "non si vede neanche Telecupole" da queste parti è un modo scherzoso di dire, la si usa al posto di "non si vede un tubo"
So bene che non sono ancora saliti su satelliti.

Vi ringrazio tutti per il dialogo !!!
Ciao !!!
Gianduia

Indietro
Alto Basso