Non riesco a creare chiavette avviabili

Ryo Saeba

Digital-Forum Senior Master
....succede sempre a me ! Uffa ! Ho provato con Unetbootin, Yumi e Rufus, mettendo l'ISO di Macrium reflect, e dal bios non viene mai rilevato alcun "S.O." alternativo avviabile.
Ho provato a cambiare 3 chiavette, le ho anche formattate, ma niente.
Temo sia un problema di windows (7)...
Quasi quasi formatto il pc......:angry2::angry2::angry2:

Ultima modifica:
Non ho capito bene, se la pennetta Usb ti serve per il boot, perché usi programmi esterni?
Macrium Reflect crea direttamente una pennetta Usb avviabile da solo!

...eh,no... le ultime versioni di Reflect, permettono di creare un cd o una immagine ISO da mettere sulla chiavetta: le guide trovate in rete consigliano di usare unetbootin.

Edit: riferito alla modalità Linux....

Ultima modifica:
Oppure quando formatti la chiavetta, trasferisci anche i file di avvio (boot), per renderla boot aviable.

...eh,no... le ultime versioni di Reflect, permettono di creare un cd o una immagine ISO da mettere sulla chiavetta: le guide teovate in rete consigliano di usare unetbootin.
Edit: riferito alla modalità Linux....
Io mi riferivo alla modalità WinPE
Se leggi le varie guide, consigliano la modalità Windows PE (adesso all versione 5) perché assicura una compatibilità maggiore con l'hardware dei Pc. :)

Se devi mettere su chiave USB, un SO di Windows, usate WinToFlash
sembra un buon programma... proverò....

Oppure quando formatti la chiavetta, trasferisci anche i file di avvio (boot), per renderla boot aviable.
...e come se fa ? infatti temo che manchi nelle mie chiavette un file di sistema o una "tabella allocazione" che non permette l' avvio...
... e formattandole con vari criteri non risolvo....

Io mi riferivo alla modalità WinPE
Se leggi le varie guide, consigliano la modalità Windows PE (adesso all versione 5) perché assicura una compatibilità maggiore con l'hardware dei Pc. :)
Giusto, ma ho appena provato anche come dici tu: con cd tutto ok, con chiavetta, nisba !

Quasi risolto...

...allora, prova e riprova (uff....) con due chiavette adesso va, con la sd card niente e neanche con la mia "vecia" da 512 Mb....
...e chi si accontenta.....

Indietro
Alto Basso