Non riesco a fare scandisk

carontel

Digital-Forum Senior Master
Voglio fare scandisk sul mio pc ma quando tento di farlo mi compare la scritta:

"Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di windows sul disco. Il controllo del disco non può pertanto essere effettuato. E' possibile accedere ai file soltanto riavviando windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema?

Che significa :eusa_wall:

Significa che hai dei programmi aperti;
Se selezioni SI, al riavvio del Computer, scandisk partirà automaticamente.

Dettagli

Ciao

Ho selezionato si, ho riavviato il pc ma non è partito niente, ci riprovo.

Se il disco soggetto al controllo è quello di sistema è normale che non possa eseguire il controllo mentre il sistema Windows è attivo. Probabilmente, rispondendo positivamente alla domanda, non hai visto il controllo durante la fase di partenza di "Windows" :)

Sono riuscito a farlo.
In due anni non ho mai fatto una deframmentazione del disco, conviene farla? :eusa_think:

Che sistema operativo hai?

Se hai windows 7 la fa automaticamente ogni settimana ,in genere è impostato il mercoledi alle 1:00.

Come ormai sapete non sono pratico, mi sembra che sia windows 8 , però non sono sicuro.

Dal log risulta questo ditemi voi:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 22.29.41, on 12/03/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Hai XP :)

Win 8 deve ancora uscire :)

Se vuoi puoi farla ,ma ti dico subito che potrebbe impiegarci molto a fare il defrag. (anche ore)

Vi avevo detto che ci capisco poco :D

E' utile farla, in 2 anni non l'ho mai fatta? :eusa_think:

Se è frammentato non so' come si fa a vedere e neanche voglio metterti in croce per spiegarmelo....domani prima di uscire la lancio.
Thanks ;)

Basta fare analizza dal defrag.

Comunque ,domani magari lanciala prima di uscire.

Indietro
Alto Basso