• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco a installare E2 su spark Triplex

Flopy

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
4
Salve,
ho da poche ore questo decoder e già ci sto impazzendo.. trovo pochissima documentazione in italiano/inglese per questo decoder.
Vorrei mettere e2, che conosco bene, ho sentito parlare bene di questa HDMU ma trovarla non è stato facile: il sito ufficiale è hdmedia universe? Spero di si.. ho preso il file HDMU_13097_E2_spark_215_git_3304_nodebug_mix_Flash , l'ho messo su una chiavetta, in teoria ha aggiornato, è uscita la scritta U LD, il contatore e poi si è riavviato: il problema è che ora rimane su BOOT e schermo (cavo hdmi) nero!!
Ho sbagliato qualcosa?? E dove posso trovare dei firmware alternativi aggiornati??
Grazie
 
Il sito è giusto ,l'immagine è sbagliata , devi andare su immagini>sh4> spark 7162>HDMU_13275_E2_spark7162_215_git_3298_nodebug_mix_Flash.zip

Grazie!! Ed infatti questa funziona.. ma la domanda sorge spontanea: che differenza c'è con la spark "normale"?? La foto del decoder sembra quella giusta..

Ora ho il problema dell'epg.. ho messo una penna usb (formattata fat, il decoder da telecomando non riesce a formattarla, e anche da linea di comando non ci sono riuscito (per ora: l'umount del dispositivo fallisce, boh!), configurato il crossepg come il vecchio decoder, parte l'aggiornamento ma alla fine, dopo il salvataggio, mi esce una finestra di errore senza dettagli.. qualche dritta?

Saluti
 
Grazie!! Ed infatti questa funziona.. ma la domanda sorge spontanea: che differenza c'è con la spark "normale"?? La foto del decoder sembra quella giusta..

Ora ho il problema dell'epg.. ho messo una penna usb (formattata fat, il decoder da telecomando non riesce a formattarla, e anche da linea di comando non ci sono riuscito (per ora: l'umount del dispositivo fallisce, boh!), configurato il crossepg come il vecchio decoder, parte l'aggiornamento ma alla fine, dopo il salvataggio, mi esce una finestra di errore senza dettagli.. qualche dritta?

Saluti
La differerenza tra un cavallo e un asino.....A parte scherzi ricordati sempre per il nostro decoder il processore e sh4 e spark7162 l'altro spark(7111) intende altri tipi di decoder.La chiavetta se puoi usare una distro linux formattala in ext3 o ext4.
 
La differerenza tra un cavallo e un asino.....A parte scherzi ricordati sempre per il nostro decoder il processore e sh4 e spark7162 l'altro spark(7111) intende altri tipi di decoder.La chiavetta se puoi usare una distro linux formattala in ext3 o ext4.

Grazie! Infatti ho fatto così.. ma anche formattata in questo modo (l'ho fatto anche per l'hd esterno) l'epg non funziona, finisce la procedura di download vari, la stessa collaudata e funzionante su altro decoder di altra marca, ma alla fine non mi da gli epg..

I problemi principali che ho sono questi (vorrei un feedback almeno per sapere se posso arrivare a risolverli o se sono dei limiti dell'immagine attuale):
  • Cross epg non funzionante: si può sistemare? O ci sono alternative valide?
  • le registrazioni in alta definizione su hard disk usb (ext3) vanno a scatti: è un limite dell'interfaccia? O del disco? (quelle in bassa definizione vanno bene)
  • pur avendo un impianto con lnb scr correttamente configurato e configurando gli scr su 1 e 2 (come l'altro decoder..), non riesco a far lavorare il secondo tuner dvb-s, ne configurandolo con un'unico cavo e settandolo in cascata da software ne con lo splitter esterno. L'immagine li supporta entrambi?
  • manca la possibilità di collegarsi in ssh nè trovo alcun plugin in merito..
  • ho provato a scaricare un paio di plugin da telecomando, ma non me li ritrovo da nessuna parte.. tipo il plugin per il server samba 3.. che fine fanno??

Grazie anticipate per la disponibillità!!
 
Grazie! Infatti ho fatto così.. ma anche formattata in questo modo (l'ho fatto anche per l'hd esterno) l'epg non funziona, finisce la procedura di download vari, la stessa collaudata e funzionante su altro decoder di altra marca, ma alla fine non mi da gli epg..

I problemi principali che ho sono questi (vorrei un feedback almeno per sapere se posso arrivare a risolverli o se sono dei limiti dell'immagine attuale):
  • Cross epg non funzionante: si può sistemare? O ci sono alternative valide?
  • le registrazioni in alta definizione su hard disk usb (ext3) vanno a scatti: è un limite dell'interfaccia? O del disco? (quelle in bassa definizione vanno bene)
  • pur avendo un impianto con lnb scr correttamente configurato e configurando gli scr su 1 e 2 (come l'altro decoder..), non riesco a far lavorare il secondo tuner dvb-s, ne configurandolo con un'unico cavo e settandolo in cascata da software ne con lo splitter esterno. L'immagine li supporta entrambi?
  • manca la possibilità di collegarsi in ssh nè trovo alcun plugin in merito..
  • ho provato a scaricare un paio di plugin da telecomando, ma non me li ritrovo da nessuna parte.. tipo il plugin per il server samba 3.. che fine fanno??

Grazie anticipate per la disponibillità!!
Da un pò di tempo non uso HDMU e crossepg lo trovo inutile perchè comunque su premium mi dà solo l'evento corrente e quello successivo,allora tanto vale usare la guida di default o cooltv,comunque esistono versioni più avanzate del plugin che vanno messe a manina.
Le registrazioni penso che siano un limite dell'immagine che non ha un valido mediaplayer preinstallato e comunque conta anche l'hard disk.
Il secondo tuner alla fine lavora solo quando registri,ma sicuramente troverai la configurazione adeguata.
Non ho esperienza di ssh,e per samba penso che non lo trovi nei plugin ma lo fai partire dalle impostazioni di sistema.
 
Indietro
Alto Basso