Non riesco a inviare piu posta, ma la ricevo

emanuelebfc

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, ho questo problema da molto tempo e ho deciso finalmente esporlo a persone di grande competenza come voi.

Ora vi spiego tutto.

Tempo a dietro ho creato un nuovo account con TISCALI e ho installato in nuovo MOZILLA THUNDERBIRD...(2.0 ma avevo anche l'1.5)

finita la registrazione, TISCALI ti da tutti i parametri che si trovano su questo link:

http://assistenza.tiscali.it/parametri/

io li inserisco, tutti corettamente e faccio partire il programma: memorizzo la password e do ok..

faccio prove:

per ricevere, ricevo correttamente ma per inviare cominciano i problemi...

ecco il problema che mi da, qui in screenshot:

a questo punto vi chiedo..

come posso mettere a posto il tutto?

uso tiscali, ma non ho la sua ADSL, ho alice (ancora x 10gg poi passo a FASTWEB) ma i dati sn tutti corretti...

Grazie ;)

ciau

Mi è capitato in ferie con Thunderbird e connessione 3. Stesso errore.
Tutto corretto ma non invia messaggi... Account con email.it Non ho ancora risolto.

Non vorrei che per poter utilizzare le caselle @tiscali.it sia necessario collegarsi con il loro ISP...

Dovresti fare la prova ad usare lo stesso computer collegandoti in 56k attraverso la rete Tiscali e vedere se riesci ad inviare.

GIOSCO ha scritto:
Non vorrei che per poter utilizzare le caselle @tiscali.it sia necessario collegarsi con il loro ISP...

Dovresti fare la prova ad usare lo stesso computer collegandoti in 56k attraverso la rete Tiscali e vedere se riesci ad inviare.

Giosco, una volta, mi mandava i messaggi.. anche con l'outlook... ma ora non me li manda con nessuno :(

p.s. cosa mi consigliate come casella di posta?

alice? yahoo? katamail?

emanuelebfc ha scritto:
Giosco, una volta, mi mandava i messaggi.. anche con l'outlook... ma ora non me li manda con nessuno :(

p.s. cosa mi consigliate come casella di posta?

alice? yahoo? katamail?
Ho letto ora il post di Julius... a questo punto chissà che non sia qualche incompatibilità tra Thunderbird e domini di posta...

Quando tornerà Ercolino vedremo cosa ne pensa lui :)

GIOSCO ha scritto:
Ho letto ora il post di Julius... a questo punto chissà che non sia qualche incompatibilità tra Thunderbird e domini di posta...

Quando tornerà Ercolino vedremo cosa ne pensa lui :)

speriamo che torni presto:(

GIOSCO ha scritto:
Ho letto ora il post di Julius...
Si in effetti abbiamo scritto insieme :D .
Ora che sono a casa provo a verificare ancora.
Fortunatamente non ho caselle Tiscali e quella con Email.it la uso poco.

se usi l'account tiscali come, me nel pop3 x la ricezione va messo pop3.tiscali.it ma nell'smtp cioe' la posta in uscita devi mettere il provider che usi per l'adsl quindi quello di alice..

Potrebbe essere cosi.
Infatti ho appena scoperto questo nella configurazione (ad esempio) delle caselle aruba:

ATTENZIONE!!! E’ possibile che alcuni fornitori di connessioni internet (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) NON consentano l’invio dei messaggi da indirizzi legati a domini registrati con Aruba utilizzando smtp.nomedominio.xxx : in questi casi è necessario contattare il fornitore della connessione per chiedere il parametro da inserire.

Questo potrebbe rispondere (in parte) al mio problema con la 3.

per inviare mail è indispensabile mettere i parametri smtp in uscita del vostro provider internet, e non quelli del dominio della casella di posta che si intende utilizzare. Per una questione di sicurezza i provider non permettono il collegamento ai propri server smtp in uscita per chi non sia attestato sotto la sua rete (chi è sotto tiscali deve usare l'SMTP di Tiscali, chi ha Alice deve usare quello di Alice, e così via).

Allora, il mio problema con 3 si dovrebbe risolvere impostando come smtp:
smtp.tre.biz
Appena il portatile torna dalle ferie (non è il mio), verifico :D

emanuelebfc ha scritto:
Salve ragazzi, ho questo problema da molto tempo e ho deciso finalmente esporlo a persone di grande competenza come voi.
Ora vi spiego tutto.
Tempo a dietro ho creato un nuovo account con TISCALI e ho installato in nuovo MOZILLA THUNDERBIRD...(2.0 ma avevo anche l'1.5)
finita la registrazione, TISCALI ti da tutti i parametri che si trovano su questo link:
http://assistenza.tiscali.it/parametri/
io li inserisco, tutti corettamente e faccio partire il programma: memorizzo la password e do ok..
faccio prove:
per ricevere, ricevo correttamente ma per inviare cominciano i problemi...
uso tiscali, ma non ho la sua ADSL, ho alice (ancora x 10gg poi passo a FASTWEB) ma i dati sn tutti corretti...
Grazie ;)
ciau
Con Alice prova ad inserire come smtp:
out.alice.it

Indietro
Alto Basso