Non riesco a mettere il rete i miei due pc....

ho seguito alla lettere questi due prcedimenti......dopo aver fatto quello di alanza ho provato a pingare e ho notato che funzionava....dopo 10 risposte (ho fatto ping -t) ha cominciato ad andare come prima.....quindi niente da fare.....

provo a riportare un po up questo tread....aggiungendo che ho aggiornato i driver delle due schede di rete......

è probabile che io ti abbia suggerito i comandi di route errati come ha detto Alanza, sorry :doubt: - purtroppo non ho avuto modo di provarli, ma il concetto era che cercavo di impostare -per ognuno dei PC- come gateway l'altro PC: non mi ricordavo la sintassi nel caso punto-punto. Comunque credo che effettivamente a questo punto la tabella di routing sia un po' sballata, ma la cosa strana è che se -comunque- avevi messo i due PC nella stessa sottorete con la stessa netmask ti avrebbe dovuto funzionare.
Sei proprio sicuro che il cavo sia OK, eh ? :eusa_think:

si si ne sono sicurissimo.....tuttavia la scheda madre dell altro pc da qualche problemino quindi penso che il problema sia li....
ho provato anche a formattare mettendo il 2000 pro da un amico la stessa configurazione (xp<-->2000) funziona......

dttfans ha scritto:
si si ne sono sicurissimo.....tuttavia la scheda madre dell altro pc da qualche problemino quindi penso che il problema sia li....
ho provato anche a formattare mettendo il 2000 pro da un amico la stessa configurazione (xp<-->2000) funziona......

hai la possibilità di collegare direttamente l'altro PC in rete (al modem o router che sia) scollegando il primo ? In questo modo puoi vedere se il networking funziona normalmente o se c'è veramente qualche problema hardware imputabile a quel PC...

dttfans ha scritto:
scusa non ho capito....

hai detto di avere due PC, il primo che è collegato ad internet (chiamiamolo "A") , ed il secondo (chiamiamolo "B") che lo vuoi collegare al primo. E' possibile scollegare "A" dalla tua connessone internet (modem, router, ecc ecc), e "metter sotto" al posto di A il PC "B" per vedere se a B funziona correttamente il networking ? ;)

ora ho capito.....
io mi collego ad internet tramite modem isdn in quanto l'adsl la vedo col binocolo.....in ogni caso l'altro pc funzionava con una connessione 56k prima della formattazione....poi non ho piu provato......

tiro su un thread vecchissimo lo so ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo......
volevo solo comunicarvi che adesso vi sto scrivendo dal pc client.....
grazie ad un amico di mio fratello ingegnere informatico ho risolto il caso.....guardando il cavo cahe possedevo mi ha detto '' ma chi te l'ha fatto sto cavo?''......ebbene il cavo era crimpato male....e non era ne dritto ne cross.....stasera mi arriva il cavo.....è tutto un bijoux......:D:D:D:D
grazie a tutti voi ed ai vostri consigli....sempre grandi....

Bene.

Spesso si impazzisce inutilmente per delle sciocchezze assurde come in questo caso :)

ANDREMALES ha scritto:
....ma la cosa strana è che se -comunque- avevi messo i due PC nella stessa sottorete con la stessa netmask ti avrebbe dovuto funzionare.
Sei proprio sicuro che il cavo sia OK, eh ? :eusa_think:

...te possino..... :icon_twisted:

:badgrin: :D

la cosa strana che dal mio amico con il cavo fatto cosi funzionava tutto!!!
e ho controllato anche il suo che ha usato per mettere in rete i suoi 2 pc ed è fatto uguale a come l'avevo io prima!!!

eccomi ancora qua a riuppare il thread.....
l'altro giorno ho preso un virus e ho dovuto formattare il pc......allorche ho installato zone alarm che pero mi ostruisce di molto la connessione di rete tra i due pc...
loro si vedono, i file vengono scambiati e le stampanti sono condivise tuttavia la connessione a internet è impossibile.
vi sono 2 cose strane.
quando accendo il client (non quello che ho formattato) il server si connette automaticamente a internet......se non chiudo zone alarm la navigazione dal client è impossibile.....
come posso configurarla al meglio....facendo in modo che il server si connetta solo quando voglio io e a far capire a zone alarm che io voglio andare in internet anche da la?
grazie per i suggerimenti.....

Indietro
Alto Basso