• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco a prendere la Rai a Palermo

DreamBoy

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
39
Io sto a Palermo vicino il monte Pellegrino dove ci sono i ripetitori... è chiaro che mi trovo in una zona d'ombra. Detto questo con il mio televisore con il digitale terrestre integrato non riesco a prendere i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 mentre tutti gli altri canali tematici della Rai li ricevo tutti. In analogico li vedo disturbati così come i canali mediaset con la differenza che i canali mediaset in DT li ricevo comunque anche se c'è l'effetto a quadrettoni mentre i primi tre canali Rai è come se non esistessero! Non spuntano proprio in elenco! Mentre quando mi sintonizzo in altri canali che hanno scarsa copertura mi dice "segnale debole o assente". Secondo voi può essere un problema del digitale terrestre integrato del tv? Come posso risolvere il problema?

Poi un'altra cosa strana: alcuni canali locali che sono sul DT sono ricevibili dalle 02:00 alle 04:00... dopo questa fascia oraria spunta il messaggio "segnale debole o assente". Qualcuno mi sa spiegare il perchè?
 
DreamBoy ha scritto:
Poi un'altra cosa strana: alcuni canali locali che sono sul DT sono ricevibili dalle 02:00 alle 04:00... dopo questa fascia oraria spunta il messaggio "segnale debole o assente". Qualcuno mi sa spiegare il perchè?
Probabilmente alcune tv locali fanno i test notturni, tra la mezzanotte e le sei del mattino.
 
Indietro
Alto Basso