Non riesco a registrare da sky

rizdigital ha scritto:
Ed era proprio questo il tassello mancante...Sul dvd recoder c'è un tasto "Input" che ti fa scegliere quale deve essere appunto l' input del dvd recorder. A quel punto selezioni "Scart composit" e vedi sky ;)

L'ho scoperto oggi pomeriggio dopo n. prove...

Ne approffitto per chiedervi ancora due cose: la prima riguarda la registrazione
e' possibile registrare un canale sky (non tv eh..perchè con tv credo si possa fare senza problemi..) e guardarne un altro ? Ho fatto un po' di prove, ma credo che la risposta sia semplicemente NO :)
La seconda riguarda la registrazione programmata: dvd-recorder in stand-by , tv spenta e skybox acceso: solo in queste condizioni posso registrare ? Ho provato a spegnere lo skybox e, alla partenza programmata della registrazione, non registra niente.Allora accendo lo skybox e comincia a registrare
Questo pero' implica che:
a) debba lasciare sempre lo skybox accesso (poco male)
b) debba sempre lasciare il canale giusto sullo skybox (es. sky cinema 1)
c) conseguentemente al punto b, non possa programmare la registrazione di due programmi su canali diversi

Sto dicendo ****ate ? :)

Grazie a tutti ancora una volta.

Ciao mi spiace non puoi registrare un canale sky e vedere un altro canale sky per questo esiste mysky che fa questo lavoro ti permette di registrare uno e vedere un'altro questo è dovuto al tipo di ndecoder che è doppio turner che prevede l'inserimento di due cavi sat dietro al decoder.

ciao

falco973 ha scritto:
Ciao mi spiace non puoi registrare un canale sky e vedere un altro canale sky per questo esiste mysky che fa questo lavoro ti permette di registrare uno e vedere un'altro questo è dovuto al tipo di ndecoder che è doppio turner che prevede l'inserimento di due cavi sat dietro al decoder.

ciao

Grazie falco973.

Come già ti anticipavo nel precedente post, ero abbastanza sicuro di questa cosa.
L'unico dubbio ora resta l'accessione del decoder "automatica" (e relativo posizionamento sul canale prescelto) in caso di registrazione programmata.
Perchè adesso l' unica soluzione che ho per registrare, è lasciare acceso il decoder sky già posizionato sul canale corretto, altrimenti non registra o meglio, registra ma non si vede nulla...

Grazie ancora per la vostra disponibilità.

Ciao.

rizdigital ha scritto:
Grazie falco973.

Come già ti anticipavo nel precedente post, ero abbastanza sicuro di questa cosa.
L'unico dubbio ora resta l'accessione del decoder "automatica" (e relativo posizionamento sul canale prescelto) in caso di registrazione programmata.
Perchè adesso l' unica soluzione che ho per registrare, è lasciare acceso il decoder sky già posizionato sul canale corretto, altrimenti non registra o meglio, registra ma non si vede nulla...

Grazie ancora per la vostra disponibilità.

Ciao.

vai sulla guida tv, scegli il programma da registrare premi ok e successivamente il tasto rosso AUTOVIEW in questo modo il decoder si accende e si spegne da solo..attento xò che se il programma sfora di qualche minuto il decoder si spenge e la fine mancherà

Ah fighissima questa cosa...non la sapevo...
Praticamente basta programmare lo skybox con "autoview" senza bisogno di dover programmare il dvd recorder :) (ma come fa ad accorgersi che parte il programma ? C'è qualche settaggio da fare sulle scart presuppongo...)
Non ho capito perchè dici "..attento xò che se il programma sfora di qualche minuto il decoder si spenge e la fine mancherà"

Grazie!!!

Metti che un programma finisce alle 22.32 e non alle 22.30 come c'e' scritto sulla guida tv .... il decoder alle 22.30 si spegne e tu ti perdi 2 minuti del programma ( questo era un semplice esempio)

rizdigital ha scritto:
Ah fighissima questa cosa...non la sapevo...
Praticamente basta programmare lo skybox con "autoview" senza bisogno di dover programmare il dvd recorder :) (ma come fa ad accorgersi che parte il programma ? C'è qualche settaggio da fare sulle scart presuppongo...)
Non ho capito perchè dici "..attento xò che se il programma sfora di qualche minuto il decoder si spenge e la fine mancherà"

Grazie!!!

no...hai capito male...o meglio quello che dici tu nn lo fanno tutti i dvd recorder

tu metti l'autoview x programmare l'accensione del decoder e stop...poi devi programmare il dvd recorder. ci sono dvd recorder in grado di far partire le registrazioni nn appena sentono un segnale arrivare via scart, e ci sono dvd recorder in grado di accendere i decoder e sintonizzarli su un canale quando devono registrare, ma non so se il tuo abbia una di queste 2 funzioni

l'autoview è vinclatissimo all'epg di sky se mettendo l'autoview selezioni un evento che dura dalle 21 alle 21:50 il decoder starà acceso solo in quel lasso di tempo quindi se x caso l'evento finisce alle 21:52 mancheranno gli ultimi 2 minuti...stessa cosa nel caso l'evento inizi prima

Ciao Burchino,

Il dvd recorder in questione è un dp-558 (della kiss): a detta di molti piu' competenti, sembra essere un ottimo dvd-recorder per cui credo sia abbastanza completo.
Quello che posso dirti con certezza è che sulla tv, c'è un menu' "AV-LINK" che se premi un tasto ti dice "Nessun registratore collegato". Probabilmente perchè bisogna collegare la scart che deve "sentire" il segnale dallo skybox li...
(non lo so, è solo un ipotesi la mia..)
Comunque, appena sono a casa faccio qualche prova e ti dico.

Per il momento, grazie e ciao.

rizdigital ha scritto:
Ciao Burchino,

Il dvd recorder in questione è un dp-558 (della kiss): a detta di molti piu' competenti, sembra essere un ottimo dvd-recorder per cui credo sia abbastanza completo.
Quello che posso dirti con certezza è che sulla tv, c'è un menu' "AV-LINK" che se premi un tasto ti dice "Nessun registratore collegato". Probabilmente perchè bisogna collegare la scart che deve "sentire" il segnale dallo skybox li...
(non lo so, è solo un ipotesi la mia..)
Comunque, appena sono a casa faccio qualche prova e ti dico.

Per il momento, grazie e ciao.

probabilmente è quello giusto...basta fare delle prove

Dunque...si accende il decoder, anche con la tv spenta ,ma non si accende il dvd-recorder...
mi sa che il dvd-recorder va comunque programmato...

il decoder è normale che si accenda visto che l'autoview serve solo a quello... il fatto che il dvd non registri può essere dovuto a:

decoder non compatibile con la funzione che ti dicevo all'inizio
scart di bassa qualità
scart che nn è direttamente collegata (deve andare diretta dalla presa av2 del decoder all'ingresso AV del dvd recorder)

se nessuna di queste risolve il problema devi programmare anche il dvd recorder oltre l'autoview

Grazie Burchio,

sta sera provo a collegare la scart "dorata" (diciamo quella piu' pregiata di tutte) tra dvd-recorder IN e skybox av2
Perchè ora quella scart li è collegata tra skybox e tv: magari collegandola tra dvd-rec e skybox tutto funge...

Grazie ancora!

Ciao,

ho mandato una mail alla kiss chiedendo se il dvd-recorder ha quella funzionalità di cui si paralva poco prima e mi hanno detto di no.
Pero' mi hanno detto che posso usare l' epg: è una guida tv online che offre la possibilità di comandare il dvd-recorder tramite internet: praticamente selezioni lo spettacolo che vuoi registrare e lui lo registra automaticamente.
Effettivamente la registrazione parte, il problema è che non va sul canale di sky....(registra sempre dalla tele..) devo capire perchè...(e spero non sia obbligatorio mettere l' autoview sul decoder perchè altrimenti cosi', è una palla...)

Ciao.

rizdigital ha scritto:
Ciao,

ho mandato una mail alla kiss chiedendo se il dvd-recorder ha quella funzionalità di cui si paralva poco prima e mi hanno detto di no.
Pero' mi hanno detto che posso usare l' epg: è una guida tv online che offre la possibilità di comandare il dvd-recorder tramite internet: praticamente selezioni lo spettacolo che vuoi registrare e lui lo registra automaticamente.
Effettivamente la registrazione parte, il problema è che non va sul canale di sky....(registra sempre dalla tele..) devo capire perchè...(e spero non sia obbligatorio mettere l' autoview sul decoder perchè altrimenti cosi', è una palla...)

Ciao.

mi sa che ti devi adattare...io l'ho fatto x 2 anni...metti la'utoview e poi programmi il dvd recorder

oppure ti prendi mysky :D

Indietro
Alto Basso