Non riesco a ricevere alcuni canali rai

diego81_rm

Digital-Forum New User
Ciao a tutti....questo e' il mio primo post spero mi possiate aiutare....
ho appena comprato un box della Telesystem 7.2.....mi si vedono tutti i canali tranne rai sport sat, rai edu etc.....(invece rai utile si vede)....
Io abito ad Ostia(Roma) volevo sapere se e' normale che nella mia zona quei canali nn si vedano o devo sistemare qualcosa?.....

Gracias
Diego

diego81_rm ha scritto:
Ciao a tutti....questo e' il mio primo post spero mi possiate aiutare....
ho appena comprato un box della Telesystem 7.2.....mi si vedono tutti i canali tranne rai sport sat, rai edu etc.....(invece rai utile si vede)....
Io abito ad Ostia(Roma) volevo sapere se e' normale che nella mia zona quei canali nn si vedano o devo sistemare qualcosa?.....

Gracias
Diego

Il MUX RAI-B si trova sul canale E da Monte Mario, io lo ricevo bene orientando l'antenna verso Monte Cavo. Se hai l'antenna direzionata bene, controlla l'impianto e verifica sul decoder se sulla frequenza (non canale) 5 o E ti dice "nessun segnale" e verifica se non hai interferenze analogiche.

Ciao da Paolo

P. S.: Benvenuto!

Grazie per la risposta....mi e' bastato cercare il canale E e mi sono apparsi i canali della rai che mancavano all'appello....xo la qualita' nn e' il massimo cosa potrei fare? Cmq ti ringrazio x l'aiuto

diego81_rm ha scritto:
Grazie per la risposta....mi e' bastato cercare il canale E e mi sono apparsi i canali della rai che mancavano all'appello....xo la qualita' nn e' il massimo cosa potrei fare? Cmq ti ringrazio x l'aiuto

Di niente, ma strano che ti sono apparsi facendo una ricerca manuale e non ti sono apparsi automaticamente. Mi associo alla domanda di vianello. Che tipo di impianto hai? Antenna condominiale o privata? Orientata nella giusta direzione? Vedi bene tutti i restanti MUX in firma?

Indietro
Alto Basso