Non riesco a trasferire i dati con la USB - Disperazione TOTALE !!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi trovo in ufficio e sto provando a scaricare i dati con un altro PC. Si tratta di un OLIDATA di nuova generazione. Non ho idea di come andrà questa prova (ovviamente spero bene in modo da accertarmi che sia il mio PC ad avere problemi), ma volevo chiedervi:

Quando scaricate i file li mettete sul disco C:? O anche su altri dischi presenti sul PC? E se su altri dischi avete notato malfunzionamenti o stranezze (tipo ancora più lento) ?
...

Ultima modifica:
No non ho notato che fosse più lento del solito; solo qualche volta mi è successa una cosa "strana" usando un cavetto lungo (6 mt) che ora non uso più: mi si è connesso usando la tecnolgia USB 1.1 invece di 2.0 (me lo ha pure scritto l'X-12).
Io ho due dischi formattati in ntfs e scarico sempre sul secondo disco ( la lettera è D: ).

Ultima modifica:
Grazie Alevia per la risposta, un' ultimissima info...scarichi un file per volta o selezioni tutti i file e lasci che sia l' X12 DA a gestirsi man mano lo scaricamento di tutti i file??

Thanks

Niente da fare...non scarica neppure qui...

Sto provando da stamattina ma senza risultati apprezzabili (5 prove di scaricamento, 1 solo file scaricato).

A questo punto, non ci sono altre prove che io possa fare.

Ho provato veramente di tutto!

Ricapitolo le prove effettuate, evidenziando che i file non vengono scaricati nè se ne selezioni uno, nè se le selezioni tutti. Nè se li metti su C: nè su altri dischi presenti.

Su 10 file però, in maniera casuale, ogni tanto mi è capitato di scaricarne o un solo file o al massimo due file, e non è detto che lo stesso file si riesca a scaricare più di una volta!

- Scaricamento provato su ben 3 PC: un Thinkpad da tavolo, un Olidata da tavolo e un Notebook PackardBell EasyNote. Niente

- Ho utilizzato ben 4 tipologie di cavo USB, ognuno dei quali conforme allo standard 2.0. Niente

- Ho provato a scaricare da 3 hard disk differenti: un Maxtor 80GB, un SAMSUNG 80GB e un WESTERN DIGITAL 160 GB, tutti con partizioni NTFS. Niente

- Ho provato con HUB USB TRUST alimentato a corrente. Niente

- Ho provato sotto indicazione Jepssen a staccare la spina dell'antenna e tutti i cavi dietro collegati. Niente

A questo punto credo che un cambio macchina ci stia tutto se non un risarcimento in toto dei soldi spesi per questo decoder.

Mi toccherà pure toglierlo da Ebay perchè non me la sento di vendere un decoder che non funziona. Non voglio avere problemi con nessuno.

Con la Jepssen ci sentiamo oggi pomeriggio.

Scarico a gruppetti (uno o max cinque file per volta). Per il decoder mi spiace, spero che tu risolva nel migliore dei modi.
Ciao

Allora ho sentito Jepssen e mi è stato detto che mi sostituiranno la scheda madre del decoder. Dovrò quindi rimandare l'apparecchiatura in assistenza, ancora una volta. Ma meglio così che non risolvere assolutamente.

Ad ogni modo venderò il decoder...mi sono stancato!

Visto che non ho voglia di aspettare un mese senza decoder, ho deciso di andare in un negozio di Roma e comprare un Topfield 5010.

Da circa 5 ore sono possessore Topfield e la volete sapere una cosa???

Ho scaricato tutti i file registrati senza problemi con una velocità impressionante e sul mio pc di casa!!!! Ma non era il mio pc non funzionante???

Da oggi frequenterò un altro forum, quello Topfield naturalmente,...un saluto a tutti quelli che mi hanno supportato e perchè no, "sopportato" nelle mie lamentele!

Grazie a tutti

Dopo qualche tempo che non visitavo il forum leggevo ora questa discussione che spiega dettagliatamente il problema che io avevo precedentemente segnalato in una discussione "da pvr a pc" del 19-2-2007; io ho fatto gli stessi tentativi che lo sfortunato spyro70 ha descritto perfettamente: con le mie lamentele presso il rivenditore Tvsatitaly sono riuscito a farmi sostituire il decoder ma il problema non è stato risolto! Ho provato su pc Packard Bell pc Asus e portatile Olidata con gli identici risultati che segnalava spyro70; a questo punto non penso che il problema sia dei pc quanto della compatibilità dello Jepssen! Che sconforto aver buttato al vento 250 euro!!!! CIAO

Ultima modifica di un moderatore:
Ma non so cosa dirti .... comunque mi sembra strano prima dici di averlo fatto sostituire il decoder poi dici di avere buttato via dei soldi. Il problema NON è della porta USB in generale. Comunque la sostanza è questa: il forum non è l'ufficio reclami, l'abbiamo già detto. Va bene per uno che compra un decoder (o lo ha) e non sa come fare a far quello o quell'altra cosa.

Ciao

Ultima modifica:
Ciao Alevia, la tua risposta mi è apparsa leggermente critica verso chi ha un problema: io volevo semplicemente sottolineare che spyro70 non era l'unico ad aver avuto gli stessi problemi con il PVR X12DA, quindi non era un caso isolato; in buona sostanza io mi ritrovo con un decoder con cui posso vedere e registrare programmi dal Sat ma non li posso "scaricare" sul mio Pc! Pensi che abbia fatto un affare a spendere quei soldi quando non posso utilizzarlo allo scopo per cui l'avevo acquistato?

Mi dispiace per te. La mia risposta sottolinea lo spirito del forum. Io non penso proprio nulla circa il tuo problema. Ritengo, dalle cose che hai detto, che non ci fosse nulla di tecnico nelle cose che hai scritto, ma solamente un commento alla situazione. Io personalmente mi trovo a dare dei "consigli" e a "moderare" un gruppo di discussione :icon_rolleyes:.
Ciao

re

Stesso problema si blocca mentro scarico, fatte numerose prove ma non va,penso che la ditta dovrebbe fare qualcosa per questo problema, non isolato,o fare un progamma che installato sul pc ci concedesse di vedere l'altro HD installato in sciavo.

Allora questo thread viene chiuso. L'ufficio lamentele non è qui ! Si può discutere dei problemi di carattere tecnico sulle funzionalità del decoder quanto si vuole. Vi ricordo che esistono delle persone (fra cui io) che scaricano normalmente dalla porta USB collegata con un pc.
Ciao :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso