Non riesco a vedere ASTRA 1...

akira187

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Mi sono appena registrato, anche se è da un po' che vi seguo. Sono di Lodi e ho un impianto semplice-semplice con parabola da 80 e Skybox con relativo abbonamento.
Da pochissimo ho acquistato un Clarke e qui sono iniziate le mie notti insonni per capirci qualcosa...;)

Ho letto molto (forse non abbastanza...:eusa_think: ) e sono giunto alla conclusione di acquistare un lnb dual feed monoblocco con uscita singola per ricevere i canali di Astra1. Tornassi indietro acquisterei un lnb dual con uscite separate....:eusa_whistle:

Il mio problema è questo:
Decoder Clarke-Tech 2100Plus, parabola da 80 con il feed incriminato; nel menu "impostazioni antenna" non vedo "barre verdi" sul satellite Astra.
Dunque, leggendo i vari 3D ho settato il fuoco principale su Hotbird dove ho un livello del 97% con una qualità del 92%. Commut. DISEqC su 1.0 e Committed su 1.
Di conseguenza "dovrei" illuminare anche Astra1, avendo avuto cura di inclinare il dual feed di circa 10°. Ho settato il Commut. DISEqC su 1.0 e il Committed su 2. Il Livello è 92% (rosso) e la qualità è 21%.

Caricato vari settings per Dual, pensando potessero aiutarmi ma NULLA.

Ho letto che il problema poteva essere causato da una cattiva riflessione della parabola e quindi, pensando che la mia fosse datata, l'ho sostituita con una nuova.
Ancora NULLA!

Premesso che se non risolvo la situazione passerò ad uno Stab 90:D (ma mi sa che ci passo in tutti i casi...:icon_cool: ) non è che qualcuno più ferrato di me, potrebbe aiutarmi, per cortesia??:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Grazie Mille.

Ciao, io mi domando perchè non hai comprato da subito due lnb con la staffa per montarli in coppia?....Va bhè ormai è fatta! sei sicuro che non ci siano ostacoli che impediscono la ricezione? sei sicuro di aver puntato lnb giusto su HB? guardandoli "come fossi tu l'antenna " deve essere quello di sinistra.Se l'orizzonte è libero io direi che il tuo problema è nel settaggio impostazioni antenna, io ho un motorizzato (stab hh100) è ti assicuro che ho avuto vita + facile :D
Qundi se deciderai di passare al motore io sono disponibile ad aiutarti eventualmente anche di persona visto che non siamo distanti.

zonky ha scritto:
Ciao, io mi domando perchè non hai comprato da subito due lnb con la staffa per montarli in coppia?....Va bhè ormai è fatta!

Come ho detto prima, non ho letto abbastanza prima dell'acquisto....mea culpa...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io vorrei montare l'HH90 o lo SatTracer3, si vedrà, cmq ti ringrazio per la disponibilità.
Ora devo riuscire a risolvere questo problema, questione di principio.:evil5: :eusa_think:

akira187 ha scritto:
Salve a tutti!
Mi sono appena registrato, anche se è da un po' che vi seguo. Sono di Lodi e ho un impianto semplice-semplice con parabola da 80 e Skybox con relativo abbonamento.
Da pochissimo ho acquistato un Clarke e qui sono iniziate le mie notti insonni per capirci qualcosa...;)

Ho letto molto (forse non abbastanza...:eusa_think: ) e sono giunto alla conclusione di acquistare un lnb dual feed monoblocco con uscita singola per ricevere i canali di Astra1. Tornassi indietro acquisterei un lnb dual con uscite separate....:eusa_whistle:

Il mio problema è questo:
Decoder Clarke-Tech 2100Plus, parabola da 80 con il feed incriminato; nel menu "impostazioni antenna" non vedo "barre verdi" sul satellite Astra.
Dunque, leggendo i vari 3D ho settato il fuoco principale su Hotbird dove ho un livello del 97% con una qualità del 92%. Commut. DISEqC su 1.0 e Committed su 1.
Di conseguenza "dovrei" illuminare anche Astra1, avendo avuto cura di inclinare il dual feed di circa 10°. Ho settato il Commut. DISEqC su 1.0 e il Committed su 2. Il Livello è 92% (rosso) e la qualità è 21%.

Caricato vari settings per Dual, pensando potessero aiutarmi ma NULLA.

Ho letto che il problema poteva essere causato da una cattiva riflessione della parabola e quindi, pensando che la mia fosse datata, l'ho sostituita con una nuova.
Ancora NULLA!

Premesso che se non risolvo la situazione passerò ad uno Stab 90:D (ma mi sa che ci passo in tutti i casi...:icon_cool: ) non è che qualcuno più ferrato di me, potrebbe aiutarmi, per cortesia??:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Grazie Mille.
prova questo GIO®GIO_team_ctech_dual_1

Ciao,come dice zonky controlla che il monoblocco
sia come ti ha detto stando dietro la parabola deve
essere così
x8o7e47wh1ihli3dzy5r.jpg
,metti HB nella staffa,così vedi se sei
puntato giusto,poi segui il consiglio di 8210.......
deve andare;).
PS:i monoblocco sono strani,io per esempio ne ho uno tedesco,e nel ct devo invertire il Committed
dei setting............

Ultima modifica:
inkman ha scritto:
Ciao,come dice zonky controlla che il monoblocco
sia come ti ha detto stando dietro la parabola deve
essere così
x8o7e47wh1ihli3dzy5r.jpg
,metti HB nella staffa,così vedi se sei
puntato giusto,poi segui il consiglio di 8210.......
deve andare;).

HB è settato correttamente sulla sinistra e LNB di Astra è a dx , leggermente "alzato" di 10°.
Ora che ci penso potrei provare a oscurare fisicamente l'illuminatore di HB e provare a puntare Astra come fuoco primario. Almeno posso verificare che non sia l'LNB guasto.
Domani provo!:icon_rolleyes:

inkman ha scritto:
PS:i monoblocco sono strani,io per esempio ne ho uno tedesco,e nel ct devo invertire il Committed
dei setting............

Ci avevo pensato anch'io, leggendo di problemi di questo tipo ma niente da fare...:eusa_naughty:

akira187 ha scritto:
L'avevo già testato, ho riprovato ora per sicurezza ma ancora buio sui 19...:eusa_wall:

Grazie cmq x l'aiuto!;)

hai provato proprio quelli che ti ho postato? se si stai puntando i Eutelsat W3A 7° East ,vedi se hai segnale mettici questo e prova su qualche canale di quel sat

Gli ultimi monoblocco dual feed che ho comprato avevano tutti come primo fuoco astra e quindi ho dovuto "modificare" i settings di Giorgio con il programmino di Cecelife sistemando i canali Astra come LNB 1 e Hotbird LNB 2.
Ciao

Macronim ha scritto:
Gli ultimi monoblocco dual feed che ho comprato avevano tutti come primo fuoco astra e quindi ho dovuto "modificare" i settings di Giorgio con il programmino di Cecelife sistemando i canali Astra come LNB 1 e Hotbird LNB 2.
Ciao

Questa è nuova, non l'avevo ancora testata. Ti ringrazio per l'info ma non funziona ancora....;)

Si fa sempre più viva l'idea dell'LNB guasto...:eusa_think:

akira187 ha scritto:
Questa è nuova, non l'avevo ancora testata. Ti ringrazio per l'info ma non funziona ancora....;)

Si fa sempre più viva l'idea dell'LNB guasto...:eusa_think:

guarda che era il 1° setting che ti avevo postato.:D ,cmq i decoder li hai in cascata?

8210 ha scritto:
guarda che era il 1° setting che ti avevo postato.:D ,cmq i decoder li hai in cascata?

Intendevo dire che i settings di Giorgio che mi avevi consigliato li avevo provati ma non avevo provato a modificarli con l'editor, sostituendo lnb1 col 2.:D

I decoder sono in cascata.;)

8210 ha scritto:
hai provato proprio quelli che ti ho postato? se si stai puntando i Eutelsat W3A 7° East ,vedi se hai segnale mettici questo e prova su qualche canale di quel sat

Oh, Kazzarola, questo tuo post mi era sfuggito.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Allora, su Eutelsat W3A7° East non ho segnale, bande rosse con livello 97% e qualità al 22% (come Astra) però con i setting che mi hai postato, i canali di questo sat li vedo! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounc:

Su Astra però, ancora buio.:eusa_think:

P.s. Sì, avevo provato proprio quelli che mi avevi postato tu.

akira187 ha scritto:
Oh, Kazzarola, questo tuo post mi era sfuggito.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Allora, su Eutelsat W3A7° East non ho segnale, bande rosse con livello 97% e qualità al 22% (come Astra) però con i setting che mi hai postato, i canali di questo sat li vedo! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounc:

Su Astra però, ancora buio.:eusa_think:

P.s. Sì, avevo provato proprio quelli che mi avevi postato tu.
..COMINCIAMO AD intenderci....hai bande rosse solo xchè il 1° tp di quel sat (Eutelsat W3A7° East ) non è alla tua portata...volendo ti posso cambiare posizione....mettere come 1° TP ...UNO CHE PRENDI ED AVRESTI BARRE VERDI!(MA A NOI NON INTERESSA)...era solo x testare il puntamento tuo(sbagliato)..o meglio hai posizionato male il monoblocco ...poco male ...si rimedia ora purtroppo:D devo andare a mettere qualcosa sotto i denti...+ tardi la soluzione(te la possono dare anche gli altri naturalmente...)

8210 ha scritto:
..COMINCIAMO AD intenderci....hai bande rosse solo xchè il 1° tp di quel sat (Eutelsat W3A7° East ) non è alla tua portata...volendo ti posso cambiare posizione....mettere come 1° TP ...UNO CHE PRENDI ED AVRESTI BARRE VERDI!(MA A NOI NON INTERESSA)...era solo x testare il puntamento tuo(sbagliato)..o meglio hai posizionato male il monoblocco ...poco male ...si rimedia ora purtroppo:D devo andare a mettere qualcosa sotto i denti...+ tardi la soluzione(te la possono dare anche gli altri naturalmente...)

Wow Grazie mille! Attendo la tua risposta. Buon Appetito!;)

akira187 ha scritto:
Sì, il cavo è diretto al Clarke, in cascata c'è lo skybox.;)
bene stacca pure lo skybox...tanto non serve neanche ..anzi crea solo problemi
il fatto che il tuo monoblocco stia puntando i 7°<--->13° est ormai è cosa certa,ora bisogna capire cosa hai messo come fuoco principale,se non hai spostato nulla (parlo della padella) da quando avevi solo lo skybox e quindi un solo illuminatore il monoblocco lo hai montato così giusto?
nuovoimmaginebitmap2hh3.png
che marca è il monoblocco,l'ultimo setting che ti ho messo questo qui l'hai provato? se si dove hai "luce" 7/13 ...solo 7°...solo 13°

editato ..messo come 1° TP SUI 7° EST uno alla tua portata (quindi barra verde)...attivato anche sirius(potresti beccarlo....sono satelliti vicini)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso