Non riesco a vedere niente!! esperti aiutatemi!!

Maresca14

Digital-Forum New User
ciao a tutti, ho appena preso un ricevitore usb Toshiba dbv-t tv tuner

il programma integrato è il Savvy TV, ma se faccio la scansione, mi trova soltanto TELE LIBERTA'

ho scaricato ProgDVB 6 e mi trova parecchi canali (canale 5, italia 1, la 7, mtv ecc.) ma non riesco a visualizzarne manco uno, sono tutti a schermo nero tranne TELE LIBERTA' (mi perseguita!!!:D )

la cosa che ho notato, è che in progdvb, l'unico canale presente nella lista canali con l'icona della TV, è proprio TELELIBERTA-1 mentre tutti gli altri hanno un'icona diversa, sembra un cerchio.

cosa può essere? grazie a tutti

Così a spanne direi un segnale d'antenna insufficiente per la maggior parte dei canali, ad eccezione di Telelibertà.

Ciao
Il ricevitore l'hai collegato all'antenna fissa di casa o all'antennino in dotazione ?

Gianni ha scritto:
Ciao
Il ricevitore l'hai collegato all'antenna fissa di casa o all'antennino in dotazione ?

lo ho collegato all'antennino in dotazione, oltretutto non ho nessun adattatore per collegarlo all'antenna delle tv normali.

comunque il segnale è ottimo, perchè in progdvb, tutti i canali che mi prende hanno il segnale al massimo (o quasi), ad esempio canale 5 me lo da come L e Q al massimo (che dovrebbero essere livello di segnale e qualità) quindi prende benissimo, il problema è che non vedo niente, come se fossero criptati.

non so se è un problema di codec, io ho il k-lite codec pack installato e non ho mai avuto nessun tipo di problema

Maresca14 ha scritto:
lo ho collegato all'antennino in dotazione, oltretutto non ho nessun adattatore per collegarlo all'antenna delle tv normali.
Il ricevitore dovrebbe avere un'ingresso di tipo jack 3,5 o 2,5 per l'antenna, per cui dovresti usare un'adattatore jack-coassiale per collegarlo all'antenna fissa

digitalforumfr5.jpg

Sicuro che non sia presente nella confezione ? :eusa_think:
[URL=http://img165.imageshack.us/my.php?image=digitalforumla8.jpg][/URL]

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Il ricevitore dovrebbe avere un'ingresso di tipo jack 3,5 o 2,5 per l'antenna, per cui dovresti usare un'adattatore jack-coassiale per collegarlo all'antenna fissa

digitalforumfr5.jpg

Sicuro che non sia presente nella confezione ? :eusa_think:
[URL=http://img165.imageshack.us/my.php?image=digitalforumla8.jpg][/URL]

me lo ha dato un mio amico, glielo chiederò se ha anche quell'adattatore

comunque resto dell'idea che non sia un problema di antenna, perchè questa antenna, piuttosto un problema di driver, o non so

Se progdvb trova i canali ed il segnale L e Q è al massimo (sia per L che per Q), devi riuscirli a vedere. Prova una versione più vecchia di progdvb.

clb ha scritto:
Se progdvb trova i canali ed il segnale L e Q è al massimo (sia per L che per Q), devi riuscirli a vedere. Prova una versione più vecchia di progdvb.

e per quale motivo uan versione più vecchia dovrebbe andare? o meglio: perchè la versione nuova non funziona??

comunque ho provato altri programmi ed è la stessa situazione, mi trova solo telelibertà oppure mi trova anche gli altri ma non me li visualizza.

non vorrei che fosse un problema di driver

maresca ho lo stesso tuo identico ricevitore, tieni presente che tale ricevitore riceve anche i canali di digitale per cellulari, è probabile che il canale 5 ecc... che tu vedi siano in realtà non ricevibili se non dai telefonini.... pensa che a me trova 2 volte il mux 2 mediaset e non so perchè....

Cmq se ti trova i canali significa che la ricerca la fa e cio per induzione significa che i drivers sono installati bene (per esperienza ti dico che questo dispositivo alle volte fa il cattivello con i driver installandone alcuni generici non funzionanti) ma non è il caso tuo.... guarda caso proprio appena 5 minuti fa l'ho reinstallato e poi ho letto la tua discussione :lol:

E' un dispositivo fatto bene, io l'ho consigliato ad altri amici che provavano e provavano e non riuscivano ad accontentarsi di niente, ma ti do un consigli..... lascia stare l'antennino!!!

Almeno che tu non lo usi come me a Monte sant' Anglo (Napoli) quando lo uso alla federico secondo dove sono a manco 20 metri dai ripetitori di due postazioni e.... quel giocattolino prende 70 canali :D

ps: dimenticavo, vedi che l'adattatore ce l'hai è quello indicato dalla freccetta rossa, ci metti un cavo dentro del tipo maschio <---------> maschio

Sono sicuro che migliorerà il tutto!!

Ah i canali col cerchio (usando però la skin di default) sono proprio canali di dati, quindi non puoi vederli. Per vedere gli altri canali, ci va l'antenna centralizzata con l'adattatore, sempre se sei coperto dal segnale.

ok grazie a tutti, mi farò dare quel cavo e poi lo proverò con l'antenna di casa.

e pensare che questo ricevitore mi è stato regalato da un mio amico che ne ha 2 e non è mai riuscito a farne funzionare uno!!! XD

per questo motivo mi manca l'adattatore, appena posso me lo faccio dare e vi dico

grazie at tutti

Indietro
Alto Basso