Non riesco ad aggiornare, aiuto urgente

mirko1989

Digital-Forum New User
Io voglio aggiornare un humax 2000, il cavo ce l'ho, parte dal decoder, e arriva al pc, ma ce un senso di direzione di questo cavo?
Poi non so che com usare per aggiornarno, 1,2,3,4?
per aggiornare il firmware, seleziono il file, clicco su download, mi si apre la schermata attesa collegamento humax e li accendo il decoder da dietro,
la stessa procedura va fatta per inserire i setting, giusto, però devo cliccare su "download to"
attendo risposte

connection_hdci2000.gif

3. Follow below steps.

wdn4oak1.gif

ma il decoder come deve essere, acceso e in stambay?
e poi dopo aver fatto download clicco il "stambay botton", ma qual'è?

Ricapitolando,mettilo in standby,spegni il decoder da dietro,collega il decoder al computer senza mai accenderlo e accendilo da dietro solo dopo aver lanciato il download,e "standby button" è il tasto giallo di accensione che si trova sul telecomando,ma fai come ti ho detto.ciao

l'aggiornamento devo farlo tenendo il decoder attaccato alla parabola, perchè io l'ho preso e portato affianco al computer, e non si aggiorna. é collegato solo alla corrente e al cavo per aggiornarlo.

Probabilmente sbagli qualcosa,oppure hai un problema con il cavo seriale,se ci dai piu info sulla procedura che tu fai,per aggiornare il firmware, forse potremmo esserti piu di aiuto a risolvere il problema

Ultima modifica:
allora: prendo il decoder, lo attacco alla corrente, accendo, metto in stanbay, spengo da dietro.
Accendo il pc, attacco cavo al pc e al decoder, accendo programma per inserire i setting.
Nel programma seleziono la com, imposto baudrates a 115200. seleziono il file dei setting.
clicco su download, si apre la maschera waiting for humax connection, accendo da dietro il decoder e aspetto, ma niente.
il cavo che ho alle due estremità ha la stessa presa(quella che c'è dietro il decoder).
a cosa serve la presa usb?

Una volta acceso da dietro il decoder, poi devi premere il tasto d'accensione sul davanti....sennò rimane sempre in stand-by

Macronim ha scritto:
poi devi premere il tasto d'accensione sul davanti....sennò rimane sempre in stand-by
Oppure puoi accenderlo con il tasto giallo in alto a destra del telecomando,è la stessa cosa,e vedrai che ti parte il download;)

Facciamo un operazione piu semplice,(escludiamo il passaggio dello standby),metti ad esempio su rai1,poi spegni brutalmente il ricevitore con l'interruttore posto dietro,portalo al PC collega il cavo seriale,lancia il programma setta la porta com, inserisci il file e invia il download al ricevitore,attacca il ricevitore alla corrente,a questo punto riaccendi il ricevitore che precedentemente avevi spento dall'interruttore posto dietro,deve immediatamente per forza partire il download,se anche cosi non và il tuo problema è da cercare altrove

Dò per scontato che tu già lo sappia.
Per aggiornare il firmware devi usare il programma WDN40AK+
Per aggiornare i setting devi usare il programma FORMULA NH 1.01 EU

si, lo so
non funziona ancora, neanche con l'ultimo metodo che mi hai consigliato.

Quando hai fatto l'operazione che ti ho consigliato,che messaggio ti viene scritto nel programma se non ti carica nulla

a questo punto penso che sia il cavo, le estremità dei cavi sono identici, penso che non ci sia un senso di direzione, ma faccio la contro prova girandolo.:crybaby2: :crybaby2:

il programma non è cambiato di una virgola, resta la schermata waiting for connection humax.

Prova con un cavo nuovo, ne trovi ormai anche al supermercao, NULL MODEM, mi raccomando...

Prima di dare la colpa al cavo dimmi una cosa perchè cè qualcosa di poco chiaro,che programma stai usando adesso Formula?

Indietro
Alto Basso