Non riesco ad aggiornare avast

L''icona che dice protezione da virus non aggiornato mi è adesso scomparsa. Boh?
Ercolino quindi mi consigli firefox, a causa della mia immensa ignoranza in materia, potresti fare un ultimo sforzo e dirmi come fare a togliere chrome e mettere firefox :eusa_wall:
 
Grazie ercolino, installato, ora mi dice in una finestra: importa opzioni, segnalibri, cronologia, password e altri dati da:
Exsplorer
Chrome
non importare nulla

Cosa devo fare?
 
Puoi importare da Chrome, cosi hai i preferiti ecc.. che avevi su Chrome, oppure decidere di non importare nulla
 
Non sono riuscito ad importare niente, poi lo faccio manualmente.
Praticamente dopo mezz'ora ancora non finiva di importare quindi ho pensato di aver sbagliato qualcosa ed ho chiuso la finestra. Ti chiedo un'altra cosa, con chrome avevo nella barra degli indirizzi tutti i siti che visitavo e rimanevano lì, adesso su firefox non trovo questa barra dei preferiti, tra cui c'era anche digital forum, dove debbo cercare? oppure non esiste? :eusa_wall:
 
Sulla destra in alto del browser ci sono 3 lineette orizzontali, clicca li, poi vai su personalizza , poi sulla sinistra vai su visualizza/nasconti barra degli strumenti e metti le due spunte su barra dei menù e su barra segnalibri cosi usciranno in alto , poi sulla destra clicca su termina personalizzazione
 
Grazie a entrambi. Adesso è spuntato:
-Più visitati
-Come iniziare
Suppongo che per accedere ai miei siti preferiti devo cliccare Più visitati? e devo crearli andando sulla stella in alto a destra con scritto aggiungi ai segnalibri? cioè metto i siti preferiti e clicco la stellina che diventa blu?
 
Se fai come ho detti in alto ti uscirà

File, Modifica, Visualizza, Cronologia, Segnalibri, Strumenti, Aiuto

Li trovi sui segnalibri e li aggiungi sembra da li
 
Anche da come dici adesso visualizza solo i siti aggiunti di recente, gli altri aggiunti in precedenza mi scompaiono.
Forse devo andare su altri segnalibri per trovare tutti i siti che ho messo come preferiti. Se così fosse rispetto chrome è più cervellotico. Con chrome dalla barra degli indirizzi mi restavano lì e cliccando sulla freccetta mi spuntavano tutti, così o vado su altrisegnalibri (FORSE) oppure devo digitare sempre il sito.
 
Puoi visualizzare se vuoi anche la barra laterale
-> Visualizza -> Barra laterale -> Segnalibri
 
La barra laterale mi riduce lo schermo. Praticamente la barra dei menù che ho spuntato è inutile, per trovare tutti i miei siti preferiti devo andare su -altri segnalibri
Molto poco pratico. Da quel che ho potuto smanettare non c'è altra soluzione, oppure come dicevo devo digitare il sito nella barra degli indirizzi.
 
Per aggiungere un sito devi fare semplicemente aggiungi pagina ai segnalibri e rimane poi visualizzata su Segnalibri.

Lascia perdere recenti
 
Infatti faccio così, ma se spengo il computer e lo riaccendo, e per esempio voglio cliccare digital forum devo per forza cliccare prima su visualizza i segnalibri a destra poi su altri segnalibri dove trovo tutti i siti, mentre sul primo clic trovo solo gli ultimi 5 siti visitati. Spero di essere stato chiaro. Era meglio se cliccando solo su visualizza i segnalibri potevo accedere a tutti i miei siti preferiti e da lì scegliere dove entrare; mentre firefox mi deve far cliccare una prima volta, poi scorrere il menù che mi si apre e cercare altri segnalibri e cliccarci sopra per trovare tutti i siti. Chiaro quello che voglio dire.
 
Quando crei un segnalibro se vuoi metterlo sulla barra come cartella scegli -> Barra dei segnalibri
 
Bobbys già risposto, non risolvo niente, mi spunta la scriita più visitati, ma non compaiono tutti i siti che ho scelto come preferiti (o segnalibro) che sarebbero una cinquantina, ne compaiono soltanto dieci.
 
Infatti faccio così... [omissis].... Chiaro quello che voglio dire.

Anche se ormai non parliamo più di Avast, ti consiglierei di usare un' estensione per segnalibri da aggiungere a FF.
Io uso da molto tempo Super Start come home page ( http://www.enjoyfreeware.org/superstart ) e mi trovo benissimo!

Aggiungo:invece di importare i preferiti, fai il contrario: esportali da Chrome e salvali dove vuoi, quindi li puoi aggiungere a Firefox....
 
O.T.
@ carontel
Se vuoi tornare al tema classico di Firefox, dove hai i Segnalibri (in cui puoi aggiungerli comodamente), puoi provare ad usare il componente aggiuntivo Classic Theme Restorer.

Avrai una schermata tipo questa:

Oppure puoi apportare altri cambiamenti.
 
Siamo andati troppo fuori tema.

Passate nella discussione di Firefox
 
Se quel che dice Biscuo mi permette di avre i preferiti come in chrome, o quasi, mi interessa installarlo, ditemi come fare.
Ercolino la discussione dici di continuarla qua o dove?: Firefox 50.1.0/Thunderbird 45.6.0
 
Indietro
Alto Basso