Non riesco ad aggiornare il mio Humax 4100 alla vers. 1.03.04.

Aussie

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, innanzitutto scusate se posto 2 volte lo stesso messaggio, ma non sapevo se era meglio vista la complessità della domanda.
Ho un problema con l'aggiornamento del mio Humax 4100 alla vers. 1.03.04.
Inserendo infatti la tessera di Mediaset, mi informa che la card è illeggibile, e che quindi il ricevitore necessita di un aggiornamento.
Pur sintonizzandomi sui canali presenti nel Mux Mediaset 1 e nel Mux D-Free, continua a apparirmi il messaggio di nessun software nuovo trovato.
Ho provato sia con la ricerca automatica che manuale, da ieri sera praticamente a tutte le ore, ma nulla.
Potrebbe essere il segnale dell'antenna troppo debole +/- 45% ?
Potere consigliarmi una procedura alternativa o indicarmi i passaggi giusti, (che magari sbaglio) per riprovare ?
Con un livello di segnale così, sarebbe meglio dotarsi di un antenna interna e quale mi consigliate ?
Grazie di tutto !

Humax 9999, guarda che la versione giusta è la 1.03.04... Peraltro, il sito Mediasat (con la consueta serietà) non era neppure stato aggiornato quando, più di 2 anni fa, era uscita la versione 1.03.03.

@Aussie: secondo le indicazioni di Ercolino, questo software è in onda dalle 6 alle 10 del mattino. Hai provato in quell'orario? Comunque, se hai la 1.03.03, puoi tranquillamente lasciare perdere: sono identiche tranne un presunto bug risolto. Questo aggiornamento OTA è solo fumo, perché non si dica che la serie 4xxx Humax non viene aggiornata OTA da più di 2 anni.

Inoltre, più che il segnale, dicci qual è la qualità, e se è stabile o fluttua. Inoltre, la tessera è attivata? Se hai il software 1.03.03, deve funzionare. Se non è attivata, leggerai quel fuorviante messaggio però. Infine, ti ricordo che nel 4100 la tessera si inserisce col chip verso il BASSO, contrariamente a molti altri Humax.

Facci sapere.

Ultima modifica:
semolato : Grazie Mille per il tuo aiuto.
Il messaggio di "tessera illegale" mi ha effettivamente portato fuori strada e senza pensare di attivare prima la carta, ho subito cercato di aggiornare il decoder.
Ora la tessera è attiva e la visione è OK, anche se l'aggiornamento non è stato fatto, e la versione rimane alla 1.03.03, ma come tu dici non è poi così importante.
La qualità non è ottimale, siamo intorno al 80%, pensi che con un'antenna interna, la situazione potrebbe migliorare significativamente ?
Puoi consigliarmene una buona e completa ?
Grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli !
Ciao.

Prego, sono contento che la situazione sia risolta.

Personalmente, non credo molto alle antenne interne, o meglio: non ci sono differenze sostanziali fra i vari modelli. Se hai segnale, una qualunque va bene. Se non ce l'hai, non esiste antenna da interni che tenga. Quindi, scegline pure una fra quelle che vedi in ogni centro commerciale, ma magari prima fattene prestare una da un amico per verificare.

Il segnale attorno all'80% può essere sufficiente, purché non fluttui troppo verso il basso. Tieni però conto che in queste condizioni basta una minima variazione delle condizioni di propagazione, legata magari al clima, e rischi di trovarti al buio.

Ciao

Non ho capito la domanda! :)

Tu hai un 4000 no? Beato te che almeno hai un software aggiornato, che ti consente di avere almeno una parte delle novità. Noi col 4100 non avremo mai nemmeno quello.

Quindi, sii felice.

Aussie ha scritto:
Ciao a tutti, innanzitutto scusate se posto 2 volte lo stesso messaggio, ma non sapevo se era meglio vista la complessità della domanda.
Ho un problema con l'aggiornamento del mio Humax 4100 alla vers. 1.03.04.
Inserendo infatti la tessera di Mediaset, mi informa che la card è illeggibile, e che quindi il ricevitore necessita di un aggiornamento.
Pur sintonizzandomi sui canali presenti nel Mux Mediaset 1 e nel Mux D-Free, continua a apparirmi il messaggio di nessun software nuovo trovato.
Ho provato sia con la ricerca automatica che manuale, da ieri sera praticamente a tutte le ore, ma nulla.
Potrebbe essere il segnale dell'antenna troppo debole +/- 45% ?
Potere consigliarmi una procedura alternativa o indicarmi i passaggi giusti, (che magari sbaglio) per riprovare ?
Con un livello di segnale così, sarebbe meglio dotarsi di un antenna interna e quale mi consigliate ?
Grazie di tutto !

Ciao per chi e' possessore dello Humax 4100 e' ha problemi di aggiornamento alla 1.03.04 in questo momento e' disponibile sul MUX DFREE, io sto aggiornando il ricevitore in questo momento, se magari qualcuno e' ancora sveglio poi dare un'occhiata.
Ciao e buon aggiornamento.

Ecco stamane,alle 6.00,prima di accompagnare la prole al bus...ho acceo il tvo col decoder 4100 e mi è partito l'aggiornamento...
Credo che fossi sul mux di LA7....
Come faccio a caricare l'epg di sorrisi....tasto rosso dal menu ?
Grazie...
Comunque tutto bene....

Indietro
Alto Basso