Non riesco ad attivare sky

burrito

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Dicembre 2007
Messaggi
31
salve, avrei bisogno di una mano. ho fatto un abbonamento sky on line avevo già la parabola. ho ricevuto il decoder hd ma appena collegato al televisore e all'antenna mi da assenza di segnale con errori 35-60. ho chiamato l'assistenza e mi dicevano che era un problema di segnale. io uso la parabola con il mio nokia 9701 e vedo regolarmente tutto anche i canali free di sky. allora il tecnico mi consiglia di portare il decoder in assistenza. fatto cio il decoder da loro funziona regolarmente. spiegato come è fatta la mia parabola (premetto io sono negato) mi dicono che ho un monoblocco e che sky non funziona con questo tipo di dispositivo. cosa posso fare visto ke il mio antennista è in ferie x 15 giorni? e vero ke non funziona col monoblocco? ho provato a cambiare i settaggi del decoder ma mi da sempre assenza di segnale. help.... grazie.
 
Gli Sky box hanno problemi con gli LNB monoblocco soprattutto se hanno il Diseqc 2.0.

La soluzione è usare due LNB + un Diseqc 1.0
 
Ciao, in attesa del rientro dell'antennista potresti provare a collegare lo skybox in cascata ad altro decoder (loop). In questo modo poi, tenendo quest'altro decoder in standby, avendolo spento stando su un canale di HB, lo skybox per così dire dovrebbe avere la "strada spianata" per HB, senza dover gestire lo switch del dual feed. Nel menu' configurazione skybox mantieni come LNB singolo e alimentazione attivata su ON. Ciao e facci sapere.;)
 
Zagor intanto grazie, mi spieghi come collegare il decoder a cascata? e poi cosa intendi per HB? scusami ma molti termini x me sono incomprensibili.
 
HB=HOT BIRD ,la soluzione ideale è mettere 2 LNB + un Diseqc 1.0
 
grazie ad entrambi e visto che non so mettere ne il decoder a cascata ne mettere 2 LNB + un Diseqc 1.0 mi sa che sono costretto a ricorrere all'antennista. grazie comunque
 
burrito ha scritto:
visto che non so mettere ne il decoder a cascata
Colleghi il cavo d'antenna all'uscita in dell'altro decoder (sempre che tu c'è l'abbia) e con un altro cavo sat colleghi dall'uscita out all'uscita in dello skybox.
Il segnale passa attraverso il recivitore in stanbye e arriva allo skybox per questo si chiama collegamento a cascata.
Spero di essermi spiegato bene.
 
intanto ammetto la mia ignoranza ma il mio antennista mi dice che ho 2 lnb e non un monoblocco ma tutto non funge. ho anche un un Diseqc 2.0 duque se non ho capito male il problema potrebbe essere questo. dovrei semplicemente mettere un un Diseqc 1.0 dico bene?
 
Indietro
Alto Basso