• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco ad entrare nella email yahoo

Anna.lisa

Digital-Forum New User
Registrato
1 Marzo 2024
Messaggi
7
Località
potenza
buongiorno a tutti,
da quando l'app di yahoo ha avuto problemi non sono più riuscita ad entrare nella mie email ed avrei bisogno del vostro aiuto perché si tratta delle mie due email principali.
In occasione del problema all'app di yahoo riscontrato qualche giorno fa ho disinstallato e reinstallato l'applicazione e da quel momento quando provo a riaccedere alla email tramite mobile o dal pc mi chiede di confermare l'ingresso attraverso la notifica sul mio cellulare, notifica che non mi arriva perché non sono più connessa alla email dal mio cellulare (almeno credo che questa sia la motivazione). Provando a cliccare "prova ad accedere in un altro modo" mi fa inserire la mia email di recupero: il problema è che la mia email di recupero è sempre una mail di yahoo, alla quale non riesco ad accedere per le stesse motivazioni della prima email! Inoltre quando provo ad inserire il mio numero di cellulare per ricevere un messaggio con il codice per effettuare l'accesso non riconosce il numero. Non so se qualcun altro di voi si sia trovato in questa mia stessa situazione disperata :eusa_wall:
La mia domanda è: ma non c'è un modo per entrare nella mia email come nei bei vecchi tempi e cioè con la PASSWORD??? O comunque esiste un modo per risolvere questo problema?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi a sbrogliare questa matassa :hello2:
 
Ultima modifica:
Arma a doppio taglio queste troppe protezioni. In questo caso è un po' come se avessero vinto le discusse IA sull'uomo.
 
Se provate a inserire l'account Yahoo sull'app Outlook su Windows 10/11, sui vecchi Outlook di Office, su Tunderbird o sull'app E-mail su Android, riuscite ad aggirare quei controlli identità così invasivi?
 
Ultima modifica:
 
Purtroppo penso non ti rimanga che il loro supporto tecnico a pagamento (5,65 €/mese) in inglese
Eventualmente da disattivare entro le 48 ore precedenti alla scadenza... altrimenti vi e' rinnovo automatico
Non ho capito pero' come si attiva/paga il servizio :unsure:

https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN6349.html

https://www.yahoo.com/subscriptions/products/yahoo-plus-support-ez?ncid=br_ryhacqad0000011
ho dato un'occhiata al link, grazie mille! spero di non dover arrivare a tanto!
 
Anche noi stesso problema.. sei riuscita a risolvere?
Non sono riuscita a ad entrare nella mia email ma tra i vari tentativi di richiesta assistenza ho trovato un form di richiesta assistenza (non ricordo dove) e mi hanno risposto da questa email : customercare@cc.yahoo.com

Nel messaggio c'è scritto che il problema con le app yahoo potrebbe aver causato problemi sovrapponibili a mio e prima di aiutarmi a risolverlo mi hanno chiesto di confermare la mia identità attraverso il mio nome e cognome, rispondendo a domande riconducibili al mio utilizzo della mail e allegando una copia del documento di identità per effettuare un controllo incrociato.
 
Ultima modifica:
Se provate a inserire l'account Yahoo sull'app Outlook su Windows 10/11, sui vecchi Outlook di Office, su Tunderbird o sull'app E-mail su Android, riuscite ad aggirare quei controlli identità così invasivi?
Ho provato ad associare la mail di yahoo ad una mail di google attraverso l'app gmail ma quando provo ad associarla mi viene richiesto comunque di confermare l'associazione entrando nella mail yahoo attraverso l'invio della notifica. Non so se lo stesso discorso valga anche per l'app e-mail o outlook... proverò!
 
Ultima modifica:
@Anna.lisa

Attenzione a riportare parzialmente o integralmente i testi di email,sms, chat, whatsapp ecc. sono comunque comunicazioni private.
In passato abbiamo avuto diversi grattacapi per questo, e non vorrei capitasse alla stessa persona che ha riportato il messaggio, in questo caso te.
Quindi meglio un riassunto della mail che riportare, anche dati personali (nomi ecc.) che ho già eliminato dal tuo precedente post.

Grazie.
 
Ho un problema simile con Katamail: non ricordo la password e clicco su "non ricordi più la password?", completo il tutto e mi arriva la password temporanea su un'altra mail, la inserisco e mi dice sempre "Errore: controlla nome utente e password", non sò più che fare...
 
@Anna.lisa

Attenzione a riportare parzialmente o integralmente i testi di email,sms, chat, whatsapp ecc. sono comunque comunicazioni private.
In passato abbiamo avuto diversi grattacapi per questo, e non vorrei capitasse alla stessa persona che ha riportato il messaggio, in questo caso te.
Quindi meglio un riassunto della mail che riportare, anche dati personali (nomi ecc.) che ho già eliminato dal tuo precedente post.

Grazie.
Grazie mille per la delucidazione e mi scuso 🙏 per maggiore sicurezza provvedo a fare un sunto della mail come da te suggerito :)
 
il problema è che la mia email di recupero è sempre una mail di yahoo, alla quale non riesco ad accedere per le stesse motivazioni della prima email!
La mia domanda è: ma non c'è un modo per entrare nella mia email come nei bei vecchi tempi e cioè con la PASSWORD??? O comunque esiste un modo per risolvere questo problema?
Non è stata una buona idea ovviamente usare lo stesso gestore per per la email di recupero. La password cosa c'entra? se non puoi confermare che è la tua email.
Arma a doppio taglio queste troppe protezioni. In questo caso è un po' come se avessero vinto le discusse IA sull'uomo.
Si chiama deficienza artificiale...che è chiaramente colpa di chi ha creato quei software.
 
Buonasera, aggiornamento: sono riuscita a risolvere il problema attraverso l'assistenza clienti yahoo. dopo aver confermato la mia identità hanno aggiunto alla lista di mail di recupero anche quella dalla quale li ho contattati e così facendo sono riuscita a sbloccare entrambe le mail. grazie a tutti per il supporto e la gentilezza!
 
Buonasera, aggiornamento: sono riuscita a risolvere il problema attraverso l'assistenza clienti yahoo. dopo aver confermato la mia identità hanno aggiunto alla lista di mail di recupero anche quella dalla quale li ho contattati e così facendo sono riuscita a sbloccare entrambe le mail. grazie a tutti per il supporto e la gentilezza!
Che ti han chiesto per l'identità?
 
Indietro
Alto Basso