• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco più a vedere i canali della tv DTT

Ultima modifica:
Allora ricapitoliamo....
Il centralino sarebbe la soluzione più semplice, ma guardando i tetti anche nei paesi vicini,ho notato che la maggior parte delle abitazioni ha montato sullo stesso palo 2 tipi di antenne diverse(immagino una UHF uguale alla mia sigma e una VHF orizzontale semplice).In caso in futuro dovessi aggiungere un' altra antenna sarebbe meglio montare l' amplificatore da palo esterno con 2 IN e 1 OUT giusto? A questo punto che sono nelle "spese" sarebbe meglio predisporre l' impianto per eventuali aggiornamenti futuri... Considerando anche l' impossibilità di passare un' altro cavo sul tetto.
Pensate che il mio ragionamento sia corretto?
Grazie ancora per la pazienza:):):)
 
In effetti ho sempre visto rai 3 umbria!! Stavo cercando i vari componenti dello schema ed ho trovato pure l' alimentatore (Fracarro psu412) può andar bene? L' unico mio problema di non poco conto sono le prese per la tv... Adesso uso delle prese montate su placche della Bticino Magic.Rovistando nello scatolone del materiale elettrico avrei trovato anche delle resistenze da 75 ohm per quest' ultime... Quelle Fracarro indicate da voi sono universali per le varie placche o dovrei sostituire tutti i componenti delle prese sul muro?:crybaby2:
 
quell'alimentatore psu412 é un fracarro, é a due uscite, ed é switching, trovane uno lineare da 12v 200mA una uscita come indicato, la offel, alpha elettronica, ed altri li fanno ancora https://www.digital-forum.it/showthread.php?180033-Non-comprate-alimentatori-switching! le prese che hai adesso sulle due montanti a destra non sono sicuramente da 14 e da 10db come consigliato anche per queste offel e fracarro le producono comprese di adattatore per le mascherine attuali; forse le 6 prese che hai sulla montante di sinistra sono gia dirette da zero db come indicato (verificare la sigla stampigliata sopra o meglio una foto) in tal caso le puoi lasciare; le resistenze di chiusura te ne servono due cosi https://www.google.ch/search?q=resi...hWFDSwKHUR0CrwQ9QEIKTAA#imgrc=dj0fa9Mo1tVtqM: per terminare le due montanti a destra sulle prese da 10db, mentre per terminare la montante di sinistra sull'uscita passante del de4-12 te ne serve una cosi https://www.google.ch/search?q=resi...hWFDSwKHUR0CrwQ9QEIKTAA#imgrc=X_nNQTsacS_ZjM:
 
Ultima modifica:
Queste le prese che sono montate sulle placche nel muro credo che siano tutte dello stesso tipo ma per sicurezza dovrei smontarle una per una...+ le resistenze da 75 ohm che ho trovato in una busta....
 
Le 5152/D sono prese derivate equivalgono alle Fracarro SPI00 da 0 dB, le puoi utilizzare sul DE 2-14 e sul DE 4-12, ma non possono essere utilizzate come prese passanti sebbene hanno il doppio morsetto che può facilmente trarre in inganno.

Le resistenze che hai invece, sono le CR75I da utilizzare sulle prese passanti SPI10 che dovrai acquistare.
 
Ultima modifica:
Ok grazie! Allora a questo punto dovrei acquistare 2 prese SPI 14 e 2 prese SPI 10 e con le prese sarei a posto. Sai mica a che modello Bticino corrispondono?
 
mi piace la dicitura "presa passante terminale" che sarebbe anche corretta visto che una presa passante puo, con l'applicazione della resistenza sull'uscita passante, diventare TERMINATA, peccato che in italia di solito per "presa terminale" (che non vuol dire niente) si intende presa diretta, o come certi produttori che chiamano derivate le dirette e altri chiamano derivate le passanti! ripeto per non fare confusione chiamiamole col nome giusto, passanti o dirette; belle anche le prese dirette che ti hanno montato come passanti che corrisponde a una bella mazzettatura https://www.google.ch/search?q=mazz...hUBBiwKHdUqA40Q9QEIKTAA#imgrc=h-9qkrHIM69uGM: ne ero certo; ma lasciale perdere le ticino sono delle ciofeche, e costano piu del triplo delle fracarro compra quest'ultime e ti fai dare l'adattatore per le mascherine attuali.
 
Ultima modifica:
Infatti avevo notato il prezzo....Le fracarro costano anche 6 volte di meno!! Se esistono gli adattatori per montarle sulle mascherine Ticino prendo sicuramente quelle!! Grazie.
 
il derivatore 2-14F ha i connettori F e secondo me é meglio, l'alimentatore il secondo, quello dell'alpha elettronica, é da 200mA, lineare e a una uscita quindi va bene.
 
bene; l'unica cosa che mi preoccupa é quel pezzetto di linea sopra col cavo da 4mm, se non puoi sostituirlo fai attenzione a intestarlo con precisione.
 
Indietro
Alto Basso