Non riesco più a vedere i servizi hbbtv della Rai sul digitale terrestre.

L'hbbtv dei canali Mediaset funziona?

L'app di Rai play funziona?

Il problema è solo con l'hbbtv Rai?

Giusto per curiosità.

Hai modo di provare su questo sito con il browser della tv e poi mettere una foto delle cifrature supportate?

Non riesco a trovare nulla..
404 Page not found...se ho fatto giusto...

Si grazie.

Vediamo

L'hbbtv dei canali Mediaset funziona?

L'app di Rai play funziona?

Il problema è solo con l'hbbtv Rai?
Si Mediaset funzionano
L' app Rai play funziona
Solo servizi hbbtv Rai non funzionano
Se vado su un canale Rai e faccio info non c'è più la D
Non parte più Rai TV+ e Rai play con tasto blu come invece avveniva prima.
Sia digitale terrestre che satellitare
Sul digitale terrestre non si vedono più i canali in hbbtv come Rai play, Rai 4k , Rai play sound e gli altri oltre alle radio

Ultima modifica:
Giusto per curiosità.

Hai modo di provare su questo sito con il browser della tv e poi mettere una foto delle cifrature supportate?

Samsung UE49NU8000TXZT, con bollino laTivu:

Useragent:
Codice:
HbbTV/1.4.1 (+DRM+CPAS 2.0.1;Samsung;SmartTV2018;T-KTM2DEUC-1341.2;KantM2;urn:samsungtv:familyname:KANTM2:2018;)
Tizen/4.0 (+TVPLUS+SmartHubLink+360avc) Chrome/56 VID/3

App HbbTV Rai non più rilevata su nessun canale (app al canale 500 mai rilevata).

Di seguito i risultati del test SSL dal browser del TV.

Come vedi, nulla che non possa essere risolto, con un po' di buona volontà (e competenze) ....

Ho fatto la foto della ricerca ma non so come caricarla grazie

... ad esempio puoi usare questo sito:

e poi, una volta caricate le immagini sul sito, puoi copiare il link "anteprima forum" nel tuo post.
Nel post precisa anche modello esatto del tuo TV.

Samsung UE49NU8000TXZT, con bollino laTivu:

Useragent:
Codice:
HbbTV/1.4.1 (+DRM+CPAS 2.0.1;Samsung;SmartTV2018;T-KTM2DEUC-1341.2;KantM2;urn:samsungtv:familyname:KANTM2:2018;)
Tizen/4.0 (+TVPLUS+SmartHubLink+360avc) Chrome/56 VID/3

App HbbTV Rai non più rilevata su nessun canale (app al canale 500 mai rilevata).

Di seguito i risultati del test SSL dal browser del TV.

Come vedi, nulla che non possa essere risolto, con un po' di buona volontà (e competenze) ....
Non riesco a capire quale cifratura hanno rimosso per l'hbbtv.
La tv supporta TLS 1.2 quindi non dovrebbe avere problemi.

La tv supporta TLS 1.2 quindi non dovrebbe avere problemi.

Appunto.... La cosa è sicuramente gestibile ...
Hanno evidentemente rimosso il supporto ad alcune ciphersuite specifiche. Occorre lavorare di fino ...
Vediamo quanto ci mettono a risolvere ... ;)

Appunto.... La cosa è sicuramente gestibile ...
Hanno evidentemente rimosso il supporto ad alcune ciphersuite specifiche. Occorre lavorare di fino ...
Vediamo quanto ci mettono a risolvere ... ;)
Ok vediamo domani.

Credo sia scaduto qualche certificato ;)

Mi chiedevo a riguardo di questi bollini per quanti anni sono garantite tutte le funzioni anche HbbTV sui tv (es. 5-6 anni), oppure se sono pensati più per garantire le funzioni fondamentali come la compatibilità col DVB-T2 HEVC e con le cam Tivùsat, che dovrebbero essere garantite anche per +10 anni.

Piccolo aiutino....

Ho provato a caricare questo url HbbTV Rai:
Codice:
https://www.replaytvmhp.rai.it/hbbtv/launcher/RemoteControl/index.html?delivery=2

tramite mio launcher HbbTV, su server che negozia opportunamente anche con i TV Samsung più datati.
E l'app Rai viene caricata e funziona senza problemi, come è sempre stato in precedenza.

Ergo .... devono rimboccarsi le maniche ... sempre che gli interessi risolvere ... ;)

PS: ... l'url Rai che ho postato funziona anche sui PC ... :cool:

Piccolo aiutino....

Ho provato a caricare questo url HbbTV Rai:
Codice:
https://www.replaytvmhp.rai.it/hbbtv/launcher/RemoteControl/index.html?delivery=2

tramite mio launcher HbbTV, su server che negozia opportunamente anche con i TV Samsung più datati.
E l'app Rai viene caricata e funziona senza problemi, come è sempre stato in precedenza.

Ergo .... devono rimboccarsi le maniche ... sempre che gli interessi risolvere ... ;)

PS: ... l'url Rai che ho postato funziona anche sui PC ... :cool:

Fa ridere la configurazione 😃

Si è questo, grazie. Il mio ticket è lì ancora aperto e senza nessuna risposta.
Sollecita.
Alla Rai ti considerano solo se insisti.

È un servizio che devono garantire da contratto di servizio e se il TV è certificato, non possono non risolvere.

Indietro
Alto Basso