non riesco piu ad avviare il pc

fede69

Digital-Forum Gold Master
oggi ho provato ad installare la stampante nuova e dopo che ho riavviato il pc e' comparso un messaggio d'errore e non riesco più ad avviare il pc se non in modalità provvisoria. e adesso cosa faccio? non so proprio come fare a risolvere il problema... aiuto!!!!

Usa il rispristino di sistema. Start-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino configurazione di sistema. Puoi fare un salto indietro, dal punto in cui hai spento il pc prima che ti uscisse il messaggio di errore.

io ho windows98 e in utilità di sistema non mi compare il ripristino...

Non esiste il ripristino su win98

Entra in modalità provvisoria e verifica in gestioni periferiche se per caso c'è qualche segnale giallo su qualche periferica

in gestione periferiche non c'è nessun segnale giallo.

Ti ricordi che errore ti ha dato la stampante?

Prova a rimuoverla se riesci.

Staccala dal Pc e vedi se parte in modalità normale

la stampante é staccata. se provo ad avviare il pc in normale compare una scritta: "durante l'inizializzazione della periferica IOS: ERRORE: l'allocazione della memoria in modalità reale non é riuscita"

Info

Devi andare in modalità Dos pura

Allora prova a fare questa cosa da DOS vai in C: è scrivi

scanreg.exe/fix

Ricrea il registro di configurazione di Windows

verfica se corregge errori una volta fatto quello che ha finito ti riporta in C: scrivi

exit

ricarica windows

Devi fare la stessa procedura per andare in modalità provvisoria ti dovrebbe uscire una schermata dove hai varie opzioni da scegliere modalità provvisoria,Dos ecc......

Oppure entra normalmente in windos in modalità provvisoria e poi vai su start come quando devi spegnere e scegli riavvia in modalità Dos.

ora sono in modalità provvisoria e cliccando su start-chiudi sessione ho solo 2 opzioni cioé arresta il sistema e riavvia il sistema. mentre nel menu di avvio non riesco a trovare la modalità dos...

Non hai il floppy di ripristino? Fai partire quello e poi scegli avvio senza
supporto cd... poi prima di fare scanreg/fix è meglio fare scanreg/opt
e poi fix.

No va fatto prima fix per correggere gli errori e poi opt per ottimizzare(fa una specie di defrag del registro di configurazione)

;)

dalla modalità provvisoria non riesco ad andare in dos e neanche dal menu d'avvio perché non so qual é l'opzione che devo scegliere fra le sette disponibili.....

mentre il pc fà il boot appena inizia a caricare windows premi il tasto F5 (in alto sulla tastiera)anche + volte se non sai quando, in modo da entrare in un menu dove c'è l'opzione per il dos

No non va bene da li ,lo devi fare da fuori Windows.

Con il tasto F5 prova appena riavvi il Pc come ti è stato detto sopra

Ma non è piu' facile andare in dos, scegliendo dalle opzioni modalità dos quando si usa chiudi sessioni per spegnere il pc???

nel menu di avvio di win98 ho le seguenti opzioni: 1 normale 2 con file registro 3 modalità provvisoria 4 conferma passo-passo 5 prompt dei comandi con supporti di rete 6 prompt dei comandi in modalità provvisoria. Quale devo scegliere?

Indietro
Alto Basso