non riesco piu ad avviare il pc

Scegli l' opzione 5 poi fai scanreg/fix e solo dopo scanreg/opt
(ha ragione ercolino)

Soluzione: Partire in Dos Puro...... (F5 etc.) e avviare scanreg.
Nella videata iniziale vi troverete di fronte alla scritta :
VISUALIZZA BACKUP..... ebbene entrate, e provate a ripristinare i backup in ordine di data inverso (se siamo il 3 ottobre..... 2 ottobre.... 1 ottobre, etc.) sino a trovare il backup affidabile che permetteva l'avvio di windows, cioè
prima che nascesse il problema...

risultati riparazione del registro di configurazione: sono stati rilevati errori nei file di sistema. impossibile correggere il problema. provare ad eliminare alcuni file per liberare spazio sull'unità. se il problema persiste, occorrerà installare windows in un'altra directory.

come si esce dalla modalità dos? ho scritto exit e poi ho premuto invio ma non é successo niente...

Posizionati su c: e poi scrivi exit

Dovrebbe caricare windows.

Mi sa che il registro è molto compromesso ,mi sa che l'unica è format c:

non succede niente... devo forse togliere \> dopo c: ?

Quello che ti consiglia è di formattare
Devi scrivere "Format C:" e dare invio

Se vuoi uscire scrivi semplicemente "exit" senza mettere simboli strani.

ho scritto exit e premuto invio, ma non succede proprio niente... siete sicuri che sia giusto?? usando format c: che cosa succede???

Se hai il cd di windows 98 mettilo dentro al lettore e riavvia il Pc ,eventualmente puoi provare a sovrascrivere il S.O.

Però è consigliato a sto punto cancellare tutto e reinstallare da zero win98

vianello_85 ha scritto:
Quello che ti consiglia è di formattare
Devi scrivere "Format C:" e dare invio

Se vuoi uscire scrivi semplicemente "exit" senza mettere simboli strani.

da c:\ non puoi formattare

il cd di windows98 non ce l'ho. mi dispiace dover cancellare tutto....

se non hai il cd di windows non puoi certo formattare, ma credo che alternative te ne restino poche

per formattare c: devi avviare da cd o floppy altrimenti il sistema non formatta la partizione principale

per fortuna mercoledì è arrivato il computer nuovo e l'altro anche se non si fosse rotto non potrei usarlo lo stesso in quanto ho solo un monitor e in più ho comprato un secondo modem inutilmente...

Indietro
Alto Basso