Non si formatta il pc

Perdonami ma prima di fare una cosa molto importante devo essere sicuro...devo eliminare le partizioni uno due e tre?

Piallare vuol dire tutte, i dati spero che li abbia salvati anche da un'altra parte se non è così cambia tutto,ma come ti ho detto prima, ho capito che non lo hai mai fatto, è meglio che lo fai con qualcuno che l'ha gia fatto,nulla di difficile ma se il pc è attualmente inservibile e pensi che lo devi"forse" cambiare se l'hardware è ok col software la soluzione c'è e la più veloce è quella detta piu sopra.I driver w10 li trova lui.
Allora: tramite altro pc scarichi ultimo dvd di w10,poi scarichi un programma per gestire le partizioni e crei con lo stesso un cd di emergenza,se i dati sono in salvo col cd formi le due part. come detto prima una primaria(C) una logica(DATI) inserisci il dvd di w10 e ...vai
Se invece i dati non sono salvi,comincia ha diventare piu critica e rischiosa per gli stessi,elimina tuttele altre partizioni in questo spazio crei una Part.C monti w10 recuperi i dati su un'hd esterno poi pialli tutto e sistemi il pc in maniera ordinata e sicura,se tutto ok potresti anche fare a meno di piallare di nuovo tutto pero è questione di gestire bene lo spazio

Non piallare niente se ci sono dati da salvare. Io credevo che ti eri già salvato i dati. Meglio portarlo da un tecnico.

I dati li ho salvati, faccio 2 backup in 2 hard disk differenti, quello non è un problema. Allora ho eliminato tutte le partizioni con gparted, quindi ne ho create 2, ho diviso HD a metà. Poi accendo PC con sistema operativo e il BIOS non 'sente' le nuove partizioni quindi non mi fa installare il sistema operativo. Perché non sente le nuove partizioni?

Si ok, hai creato una primaria che è C in cui va w10 e una logica che chiameremo dati inserisci il dvd di w10 e vai

Non mi arrendo..... Le flags su gparted come vanno impostate? L'ho impostato su BOOT e ESP. Va bene?

Ultima modifica:
Così ho fatto, inserisco dvd, mi fa scegliere dove installarlo, procede con l'installazione, arriva a un momento che si deve riavviare, ma in realtà non si riavvia.... Sto sbattendo la testa da ieri. Perché non si riavvia? A volte mi appare anche la bluscreen e si blocca

Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazione sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente.

Potrebbe essere legata all'impostazione del HDD nel BIOS.. dal BIOS prova a mettere la modalità IDE, se è selezionata AHCI... non selezionare come RAID mode, anzi controlla proprio che non sia selezionata in RAID.....

Potrebbe essere legata all'impostazione del HDD nel BIOS.. dal BIOS prova a mettere la modalità IDE, se è selezionata AHCI... non selezionare come RAID mode, anzi controlla proprio che non sia selezionata in RAID.....
Fatto, ho cambiato l'impostazione da Ahci a Ide, ma non cambia niente

Già provato con un'altro dvd di installazione. Purtroppo non ho un'altro HDD per provare se fosse il mio HDD il problema

Ciao, visto che nessuno risponde al post "strana password", riposto di nuovo il mio problema, ho formattato il pc per problemi, ma come da titolo non va avanti l'installazione del sistema operativo, ovvero si riavvia il pc e poi si ferma li senza concludere l'installazione. Come rimediare? E perché si blocca? Grazie

rimuovi il disco, ponilo in un lettore usb e fallo formattare su un'altro pc....Soluzione estrema ma efficace

Indietro
Alto Basso