Non si installa più windows Xp si pianta il pc

Kinzo

Digital-Forum Senior Plus
salve ragazzi volevo sapere una cosa se a voi è mai capitato che durante l'installazione di windows il pc si pianti nel mio vecchio amd non riesco più ad installare xp !!! il pc va nel senso installa sino ad un pezzo dopo il classico riavvio di 15 secondi con la barra rossa poi al riavvio si pianta
ho comprato per gusto un altra scheda madre e processore usati ma stessa cosa ma cosa sarà successo ????
facendo tutte queste prove mi son fottuto anche un maxtor da 320 gb pieno zeppo di roba non parte più neanche mettendolo nel cassettino USB esterno :(
ho provato anche altri alimentatori e lettori stessa cosa :(

Grazie a tutti ragazzi :)

se la procedura di installazione ti si blocca su piattaforme diverse (inteso come hardware differenti) mi verrebbe da pensare che hai un problema sul tuo CD di installazione di windows.... altrimenti, se hai cambiato hardware solo parzialmente (es. solo scheda madre + processore, mentre hard disk e lettore CD/DVD sono identici) mi verrebbe da pensare che il problema possa risiedere nell'hardware che non hai sostituito...
dicci qualcosa di più ;)

Kinzo ha scritto:
facendo tutte queste prove mi son fottuto anche un maxtor da 320 gb pieno zeppo di roba non parte più neanche mettendolo nel cassettino USB esterno :(

fottuto in che senso ? non lo riconosdce +?i dati cmq si possono recuperare

Grazie ragazzi allora io ho provato anche altri cd di xp ma stessa cosa ho provato anche windows 2000 stessa cosa!!!

io sto pensando alla ram è l'unica cosa che non ho provato solo che comprare una ram e poi non è quello ?

per quanto riguarda l'HD mentre ho acceso il pc in fase di prova è uscito il fumo e ho notato che nella parte dove ci sono tutte le saldature un sorta di chip se sono chip si è mezzo bucato pensi sia stato il calore e ora non fa più :(

Grazie ragazzi di tutte le risposte :)

Kinzo ha scritto:
per quanto riguarda l'HD mentre ho acceso il pc in fase di prova è uscito il fumo e ho notato che nella parte dove ci sono tutte le saldature un sorta di chip se sono chip si è mezzo bucato pensi sia stato il calore e ora non fa più :(
Grazie ragazzi di tutte le risposte :)
Fumo!! :5eek: ho un brutto presentimento per il tuo HD mi sà che è andato.:crybaby2:

Anche io ho quel presentimento mi sa è da tumulare :)

pazienza solo che ora devo capire perchè non riesco ad installare il sistema operativo bo !!!

Saluti Kinzo

Ma lo stai installando su un hardisk con già qualcosa sopra ? a me è capitata una cosa del genere quando provavo a installare XP su un disco che aveva un filesystem Red Hat , ho dovuto eliminare tutte le partizioni del disco e poi l'installazione di XP è andata a buon fine.

allora il disco dovrebbe essere ok non ci dovrebbero essere problemi ma a te cosa capitava nel dettaglio ?
ho provato a fare anche delle partizioni ma nulla

Grazie delle risp

saluti Kinzo :)

Kinzo ha scritto:
allora il disco dovrebbe essere ok non ci dovrebbero essere problemi ma a te cosa capitava nel dettaglio ?
ho provato a fare anche delle partizioni ma nulla

Grazie delle risp

saluti Kinzo :)

Faceva la prima fase del setup e poi prima di mostrare le partizioni del disco restava con un cursore lampeggiante in alto a destra sullo schermo e li restava.

Ho provato con un altra RAM stessa cosa che strano eppure ho eliminato tutte le partizioni e formattato in NTFS :( non capisco il perchè non va !!!

Grazie a tutti per le risposte :)

Trovato l'errore era la scheda video che non andava ne ho messa una da 32 mb una che avevo e tutto è andato a buon fine morale della favola in questa avventura ho perso un HD da 320 :( e speso dei soldini per il nuovo processore e scheda madre !!!
per poi scoprire che era una semplice scheda video sbagliando si impara :)

Saluti Kinzo

Grazie a tutti per le risposte celeri e dettagliate

Buon fine settimana a tutti :)

Hai provato a rimettere quella vecchia dopo che Windows si è installato?

Si ho provato per curiosità ma non parte non mi fa vedere la schemata windows quindi penso sia partita la scheda video poi mi sa che il lettore dvd ora cerco da tutti i pezzi almeno di tirare su un pc funzionante da usare come muletto :)

Saluti Kinzo :)

Indietro
Alto Basso