Non si vedono molti satelliti a Ovest

alain77

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio su un problema che mi assilla da un po: dopo alcune giornate di vento (almeno cosi penso) non riesco più a vedere alcuni satelliti più ad ovest di Hotbird 13°. Ad esempio, uno che non vedo è Eutelsat a 7°E. Ho un clarke tech 2100 con motorizzato (diseq) e se provo a fare il puntamento o il puntamento fine vedo sempre la barra del segnale e della qualità di colore rosso.
E' possibile secondo voi che questo sia effettivamente dovuto al vento che c'è stato? In questo caso immagino che dovrò far venire l'installatore.
Oppure può essere che la frequenza con la quale cerca il segnale è sbagliata ? (non so se uso termini corretti...non sono esperto).

grazie 1000,
Alessandro

Prima di chiamare l'antennista, assicurati ulteriormente, del perfetto serraggio, della componentistica, del tuo impianto, tipo i connettori a vite , insomma, armati di santa pazienza , prima di dare dei soldi all'antennista:D ciao

ho provato un po ma niente...
ma il fatto che andando ad Ovest non si vedono può voler dire che il vento ha spostato qualcosa?
E in generale, con un motorizzato (parabola da 100cm) è normale che il vento causi questi danni? Parlo di vento molto forte (da finire sui telegiornali), non di vento normale...in effetti ci sono state in passato un paio di nottate con vento molto forte.

Grazie ancora

alain77 ha scritto:
ho provato un po ma niente...
ma il fatto che andando ad Ovest non si vedono può voler dire che il vento ha spostato qualcosa?
E in generale, con un motorizzato (parabola da 100cm) è normale che il vento causi questi danni? Parlo di vento molto forte (da finire sui telegiornali), non di vento normale...in effetti ci sono state in passato un paio di nottate con vento molto forte.

Grazie ancora

E' dipeso sicuramente dal vento. Dalle mie parti quando il vento è molto forte smonto la padella (soltanto nr. 4 viti del disco).

cioa amico po guardare questi satellite tranquillo come eutelsat w1 eutelsat w3 eurobird 9 siruis thor atlantic bird 1 atlantic bird 2 solo deve regolare il punto centrale di la parabola .

Indietro
Alto Basso