Ciao a tutti ragazzi,
ho un vecchio decoder italtel, ex stream, di proprieta'. Non ho mai avuto problemi fino a tre mesi fa quando mi si e' bruciato l'illuminatore della parabola, regolarmente sostituito. Da allora ho rivisto tutto al meglio.
Ora il problema e' il seguente...
Da un paio di settimane, se non di piu', su quasi tutti i canali mi appare la scritta "Assenza di segnale, staccare e riattaccare la spina".
Ad esempio, sono su sky cinema1 (o su canale 5) e ad un tratto mi appare questa scritta, giro su sky vivo e lo vedo cosi' come vedo i 3 fox, metto su skytg24 e non lo vedo. Morale della favola, la scritta mi appare su quasi tutti i canali, ma non su tutti.
Stacco e riattacco la spina e non si vede piu' niente, non mi si aggiorna nemmeno l'orario sul display, cosi' stacco e riattacco l'antenna e tutto torna a funzionare per qualche minuto. Poi riniziano i problemi, a volte dopo 5 minuti da questa operazione, a volte dopo un paio d'ore.
Se prima di staccare e riattaccare la presa del decoder, quando mi appare la scritta assenza di segnale, stacco e riattacco l'antenna, invece, non succede nulla e il problema rimane.
Spero di essermi spiegato bene. Ora la domanda e' la seguente: secondo voi e' un problema del decoder, del cavo, o dell'antenna?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi,
Andrea
ho un vecchio decoder italtel, ex stream, di proprieta'. Non ho mai avuto problemi fino a tre mesi fa quando mi si e' bruciato l'illuminatore della parabola, regolarmente sostituito. Da allora ho rivisto tutto al meglio.
Ora il problema e' il seguente...
Da un paio di settimane, se non di piu', su quasi tutti i canali mi appare la scritta "Assenza di segnale, staccare e riattaccare la spina".
Ad esempio, sono su sky cinema1 (o su canale 5) e ad un tratto mi appare questa scritta, giro su sky vivo e lo vedo cosi' come vedo i 3 fox, metto su skytg24 e non lo vedo. Morale della favola, la scritta mi appare su quasi tutti i canali, ma non su tutti.
Stacco e riattacco la spina e non si vede piu' niente, non mi si aggiorna nemmeno l'orario sul display, cosi' stacco e riattacco l'antenna e tutto torna a funzionare per qualche minuto. Poi riniziano i problemi, a volte dopo 5 minuti da questa operazione, a volte dopo un paio d'ore.
Se prima di staccare e riattaccare la presa del decoder, quando mi appare la scritta assenza di segnale, stacco e riattacco l'antenna, invece, non succede nulla e il problema rimane.
Spero di essermi spiegato bene. Ora la domanda e' la seguente: secondo voi e' un problema del decoder, del cavo, o dell'antenna?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi,
Andrea