• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non so collegarlo via ftp...mi aiutate?

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
sono totalmente negato e ho fatto diversi tentativi c'è qualcuno che mi aiuterebbe passo passo anche in pvt?
mille grazie

simone
 
puoi usare il tool MAZ2.2, dedicato specificatamente al tuo decoder, comunque se usi "filezilla" che è abbastanza semplice, puoi seguire i passaggi che ti ho indicato nell'immagine che vedi sotto, segui alla lettera i punti numerati da 1 a 5.

p.s.
prima di iniziare prendi l'ip del decoder, lo vedi dalla pagina principale del menù setting.

30wkw8g.jpg


dopo , otterrai questa situazione e quindi sei connesso via FTP al tuo decoder.

rk9eg7.jpg
 
prima di iniziare prendi l'ip del decoder, lo vedi dalla pagina principale del menù setting.


a me all'IP da 0.0.0.0.


solo quando lo collego ad internet mi da 192.168.1.101

che devo fare?

perdonami poi la domanda strastupida ma mi viene un dubbio vista la mia incapacita':
collego l'azbox al pc tramite il cavo di rete vero?lo stesso con cui collego il modem adsl al pc...
 
si, quello è l'ip del deco

ma tu hai un router(router/modem) oppure solo un modem?
se un router , collegaci il deco senza utilizzare il pc
 
allora ti spiego dovrei caricare e lavorare su degli aspetti del decoder e mi hanno detto che per questo devo necessariamente collegare l'azbox in ftp al pc.

su internet lo collego e va benissimo non mi da problemi . il problema c'è l'ho col collegamento ftp.

quando io collego il pc al decoder l'ip rimane 0.0.0.0.

cosa devo fare?

che valori inserire in filezilla?

ancora grazie
 
Ultima modifica:
dovresti spiegare come il decoder ( e se) è collegato alla tua rete.
come lo mandi su internet?

per andare via ftp "pc decoder", li puoi collegare direttamente o attraverso un router, inoltre devi comunque aver attivata l'opzione del decoder:
settings -> network service -> ftp server (abilitato).

2qiuru0.jpg
 
Cus2k ha scritto:
dovresti spiegare come il decoder ( e se) è collegato alla tua rete.
come lo mandi su internet?

attacco il decoder al modem e basta

ps mille grazie per la pazienza e l'aiuto
 
4Him ha scritto:
Cus2k ha scritto:
dovresti spiegare come il decoder ( e se) è collegato alla tua rete.
come lo mandi su internet?

attacco il decoder al modem e basta

ps mille grazie per la pazienza e l'aiuto

verifica che sia attiva l'opzione ftp come nell'immagine sopra.

altra cosa , tu hai un modem, oppure una router/modem?
potresti spiegare come impostata la tua rete?
 
Cus2k ha scritto:
4Him ha scritto:
verifica che sia attiva l'opzione ftp come nell'immagine sopra.

altra cosa , tu hai un modem, oppure una router/modem?
potresti spiegare come impostata la tua rete?

ho un router/modem adsl 2

per quanto riguarda il collegamento l'unica cosa che ti so dire è che attacco la linea telefonica al modem e il cavo di rete va dal modem al pc...non so se ti sono stato utile.

ancora grazie
 
cioè, il tuo modem ha diverse porte di rete, ad una di quelle c'è il pc, poi ad un'altra ci metti anche l'azbox, vero?

se così, l'ip che vedi sull'az è l'ip che in DHCP il router assegna al tuo decoder, ed è quello che lo identifica nella tua rete, quindi puoi seguire (dal pc) la proceduta che ti ho indicato sopra al 1° post di risposta, verifica che nel deco sia FTP abilitato.

1) attacca il decoder al router/modem
2) il pc è collegato allo stesso apparato (ti chiederei di fare un ping al deco, ma la vedo complicata)
3) leggi ip del deco
4) verifica se FTP abilitato
5) segui la procedura indicata sopra con filezilla
 
no purtroppo il mio modem un ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 della TRUST ha solo una porta di rete...che faccio?
 
4Him ha scritto:
no purtroppo il mio modem un ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 della TRUST ha solo una porta di rete...che faccio?

puoi collegare il pc al decoder con un cavo incrociato.

...poi quando hai tempo vedi di sostituire il modem , oppure ti compri un router che colleghi all'unica porta di rete del tuo modem.
Il bello di questi decoder linux è appunto il fatto di averli nella rete domestica e poter condivider registrazioni, divx mkv ecc ecc.
 
Cus2k ha scritto:
puoi collegare il pc al decoder con un cavo incrociato.

posteresti una foto di un cavo incrociato di rete?non so neanche cosa sia e come devo fare i collegamenti?

scusa e grazie
 
e il semplice cavo che hai per collegare la porta di rete del tuo pc al tuo modem, solo che quello è un cavo diritto.
ci sono situazioni in cui anche un cavo diritto può funzionare, nel senso che il sistema operativo si adatta di coseguenza, ma io non ho esperienza in merito.
comunque ci sono anche adattatori incrociati

il cavo incrociato lo puoi vedere qui su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_ethernet_incrociato
 
quindi per ricapitolare

collego solo l az box al pc tramite semplice cavo di rete e seguo la procedura che mi hai detto


un solo ultimo quesito prima di provare stasera: ma se collego l'az box al pc l'ip mi da 0.0.0.0. cosa inserisco quindi su filezilla nella voce ip?


sei stato gentilissimo
grazie
simone
 
4Him ha scritto:
quindi per ricapitolare

collego solo l az box al pc tramite semplice cavo di rete e seguo la procedura che mi hai detto


un solo ultimo quesito prima di provare stasera: ma se collego l'az box al pc l'ip mi da 0.0.0.0. cosa inserisco quindi su filezilla nella voce ip?
-tramite cavo di rete incrociato
-con ftp abilitato dal deco
-il tuo ip sarà diverso
 
io l'ho in wifi con un access point separato.
Domande ? Dubbi ? Perplessità ?
:D
 
Indietro
Alto Basso