non so come fissarla

huck

Digital-Forum Junior
ecco il mio problema principale per farmi un impianto sat è che non ho idea di come poter fissarmi la parabola ad una superficie. dunque la mia parabola dietro ha una staffa nera ma non mi vengono idee di come fissarla!!! mi potete dare dei consigli o foto??

inoltre per il posto dove metterla quali sono i lati (nord, sud...) che devo avere liberi per avere un impianto motorizzato e per uno fisso??

e per che raggio deve girare...180 gradi?? e per il fissaggio avete qualche suggerimento..devo andare da un fabbro??

ho più possibilità, (tutte su di un terrazzo) ad un muro, con un palo per terra, al terrazzo...non mi viene nessuna idea porc!!!!!!!

la puoi fissare sul tetto con delle zanche a camino ( se c'e l'hai) oppure con dei semplici tasselli ( che siano robusti) a parete sul muro che da' verso sud.
L'Inclinazione dipende da dove abiti ( da me è di circa 39°) ma per puntarla al meglio ci vuole il misuratore di campo ( cioè un antennista).
Per puntarla ci vogliono meno di 2 minuti.

ok per il sostegno non è difficile ho un idea ma il problema è fissare la parabola al sostegno o palo!!! qui non mi viene nulla, la mia parabola ha una staffa nera dietro che non so se è comune a tutte le parabole!!

per inclinazione intendi verso alto-basso o cosa??

se vai in un centro commerciale trovi i pali le staffe da fissare al pavimento con i fischer..
la staffa nera che dici tu, probabilmente è l'ancoraggio da mettere sul palo
guarda il mio avatar

Indietro
Alto Basso