non so niente... aiutatemi

zietto

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ed avrei un consiglio da chiedervi.
Voglio comprare un ricevitore digitale terrestre... quale prendo? Nessuno tra i negoziante sembre capirci niente... mi dicono che sono tutti uguali ma vedo che ci sono belle differenze di prezzo: da 79€ a 199€. Ci sarà un motivo.
Mi date qualche dritta per acquistare un bel prodotto io non ci capisco niente.
Grazie 1000.
Massimo

grazie 1000. Già così restringo le mie scelte.
Se hai un medello che per qualità/prezzo è valido dimmelo pure, te ne sarei grato. Vorrei però che avesse la doppia uscita scart, mi sembra inportante per collegarlo anche al videoregistratore.
grazie.

I Telesystem hanno la doppia scart non tutti i modelli.

Anche l'ADB 3000

Vero, il mio TS 7.1 ha la doppia scart, però devo dire che i decoder Ts non sono i migliori!!!

Ciao,

ti sconsiglio assolutamente i Telesystem. Hanno una costruzione ultra economica, all'interno 1 sola scheda elettronica ospita sia chip che alimentatore generando calore ed interferenze. E negli ultimi modelli hanno pure sostituito il case, la scatola, di metallo con una di plasticaccia.
Io ti consiglio o l'ADB o lo Humax, l'ADB ha il vantaggio di montare un chip multicodifica facilmente aggiornabile e l'alimentatore esterno, lo Humax ha un tuner sensibilissimo ma l'alimentatore interno.
Spero di averti aiutato nella scelta.

1) non tutti i telesystem hanno la scatola di plastica
2) non a tutti piace avere lo scatolotto dell'alimentatote esterno
3) anche ADB ha 1 scheda elettronica
4) tutti scaldano chi + e chi - (poco meno)
5) tutti sono aggiornabili
6) io preferisco quelli che hanno la seriale, in questo modo (in caso di necessità) sono aggiornabili dal PC
7) anche i Telesystem sono tra i più sensibili in commercio (vedi tutti i tread del passato - sono interessanti !)
8) gli Humax costicchiano e se guardi su altri tread hanno anche loro i loro problemucci (non esiste un decoder esente da problemi in questo caso non vi sarebbero questi forum)
9) esistono anche decoder con doppio slot per smartcard
10) il nostro "Supermoderatore Ercolino" sta facendo un grandissimo lavoro testando il nuovo SW di Telesystem, e gliene siamo GRATI !

bhè, alla fine io ho un Telesystem 7.4, attendo l'aggiornamento del SW e tuttosommato non sono scontento dell'acquisto

ciao

la scheda elettronica deve essere 1 sola. Per l'alimentatore se ne aggiunge una all'interno, schermandola, oppure si mette esterno.

I chip che montano sono diversi e leggono diverse codifiche. Gli St leggono anche la conax che usa ad esempio conto tv, i conexant solo le codifiche MP e LA7.
Tecnicamente è diverso vorrei che aprissi un ADB e un ts 7.3 e li confrontassi tu stesso.

Grazie a tutti.
Oggi sono stato da un'altro negozio e me ha proposti due modelli FUBA che mi sembrano uguali ai telesystem.
Massimo.

sevesodue ha scritto:
1) non tutti i telesystem hanno la scatola di plastica
2) non a tutti piace avere lo scatolotto dell'alimentatote esterno
4) tutti scaldano chi + e chi - (poco meno)
5) tutti sono aggiornabili
6) io preferisco quelli che hanno la seriale, in questo modo (in caso di necessità) sono aggiornabili dal PC
7) anche i Telesystem sono tra i più sensibili in commercio (vedi tutti i tread del passato - sono interessanti !)
8) gli Humax costicchiano e se guardi su altri tread hanno anche loro i loro problemucci (non esiste un decoder esente da problemi in questo caso non vi sarebbero questi forum)
9) esistono anche decoder con doppio slot per smartcard
10) il nostro "Supermoderatore Ercolino" sta facendo un grandissimo lavoro testando il nuovo SW di Telesystem, e gliene siamo GRATI !

bhè, alla fine io ho un Telesystem 7.4, attendo l'aggiornamento del SW e tuttosommato non sono scontento dell'acquisto

ciao

Vedi come son chiari e precisi sti Varesotti:D:icon_wink:

mauriziofa ha scritto:

la scheda elettronica deve essere 1 sola. Per l'alimentatore se ne aggiunge una all'interno, schermandola, oppure si mette esterno.

I chip che montano sono diversi e leggono diverse codifiche. Gli St leggono anche la conax che usa ad esempio conto tv, i conexant solo le codifiche MP e LA7.
Tecnicamente è diverso vorrei che aprissi un ADB e un ts 7.3 e li confrontassi tu stesso.

Vedo che sei poco informato anche i telesystem leggono la codifica Conax di Conto tv ;)

Praticamente tutti i decoder usano l'STi come processore

Ciao,

controllato ora, ho aperto il telesystem 7.3 dtt ha il chip st che legge la conax. Cmq il commento tecnico resta valido lo stesso, anche se mi sono confuso con il chip di decodifica.

ciao scusate se mi intrometto amici ma tipo di humax vedo che ci sono il 4000 il 4100 il 4500 ed il 5000...cioe' supponendo che il sw sia lo stesso quali sono le principali differenze? sostanzialmente sono equivalenti? grazie mille

Indietro
Alto Basso