• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non sono disponibili ulteriori informazioni (EPG)

Bo-Sky-Olo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Giugno 2003
Messaggi
1.269
Località
Nizza Monferrato (Asti) - Basiglio (Milano) - Nota
Mi capita di cambiare canale e visualizzare la scritta "non sono disponibili ulteriori informazioni". Se scarrello solo con l'epg quindi con le freccette visualizzo solo il nome del canale ma non il titolo del programma, mentre se cambio proprio canale visualizzo il titolo del programma attualmente in onda ma non quelli successivi.
Sono andato sul 110 dove mi hanno detto che il decoder aggiorna principalmente l'epg ma anche dopo oltre 30 minuti la stessa non si aggiorna.
Spengo e riaccendo e non ho risultati, stacco la spina e non ho risultati E' proprio cosi il mysky?
 
BO-SKY-OLO ha scritto:
Mi capita di cambiare canale e visualizzare la scritta "non sono disponibili ulteriori informazioni". Se scarrello solo con l'epg quindi con le freccette visualizzo solo il nome del canale ma non il titolo del programma, mentre se cambio proprio canale visualizzo il titolo del programma attualmente in onda ma non quelli successivi.
Sono andato sul 110 dove mi hanno detto che il decoder aggiorna principalmente l'epg ma anche dopo oltre 30 minuti la stessa non si aggiorna.
Spengo e riaccendo e non ho risultati, stacco la spina e non ho risultati E' proprio cosi il mysky?

la epg si aggiorna ovunque...quella del 110 è una vecchia usanza rimasta sul fondo dei cervelli "incrostati" degli addetti...a me per attivazione mi dissero di andare sul 110...io sono andato sul 201, ma si è attivato tutto lo stesso.

cmq l'epg soprattutto se mentre la consulti fanno qualche modifica diciamo si impalla (o meglio non si aggiorna) l'unica cosa è o aspettare che cambi la fascia oraria(ma è una cosa lunga) o fare un reset
 
succede sovente anche a me.
quando succede, vado sugli interattivi i-shop, li carico, esco e l'epg torna OK!
 
Overdrive ha scritto:
succede sovente anche a me.
quando succede, vado sugli interattivi i-shop, li carico, esco e l'epg torna OK!

si perchè all'uscita da quelle interattività viene ricaricato la epg (a volte compare ricerca info attendere...
 
Burchio ha scritto:
la epg si aggiorna ovunque...quella del 110 è una vecchia usanza rimasta sul fondo dei cervelli "incrostati" degli addetti...a me per attivazione mi dissero di andare sul 110...io sono andato sul 201, ma si è attivato tutto lo stesso.

cmq l'epg soprattutto se mentre la consulti fanno qualche modifica diciamo si impalla (o meglio non si aggiorna) l'unica cosa è o aspettare che cambi la fascia oraria(ma è una cosa lunga) o fare un reset

mai sentita sta cacchiata...


per questo invece c'è un altro motivo,
poichè quando si fa l'attivazione del servzio, potrebbe non cadere l'occhio sui pacchetti che il cliente possiede, allora ci si prende il sicuro facendo posizionare l'abbonato su uno dei canali del pacchetto base(che sicuramente possiede) avendo così conferma dell'avvenuta attivazione. nulla di più...
ora come ora però esiste anche sky su misura quindi bisogna obbligatoriamente dare un'occhiata :D

chiaramente l'abbonamento si attiva su qualunque canale ci si posizioni.se seguite le indicazioni degli operatori, molte volte sembrano sciocchezze ma hanno un loro perchè.

un altro esempio può essere un metodo che uso io...
quando chiedo al cliente di fare il reset del decoder aspetto sempre che mi dica "ora che ho riattaccato il decoder non si accende più", questo mi da conferma che il "malcapitato" ha staccato e riattaccato la spina elettrica corretta, se invece mi fa capire che è riuscito subito nel tentativo di accendere il decoder, lo "riprendo" facendogli notare l'errore.
son tutti stupidi trucchetti ma molto utili quando non si hanno gli occhi per vedere ma solo le orecchie per sentire/ascoltare ;)

ciao
 
un altro esempio può essere un metodo che uso io...
quando chiedo al cliente di fare il reset del decoder aspetto sempre che mi dica "ora che ho riattaccato il decoder non si accende più", questo mi da conferma che il "malcapitato" ha staccato e riattaccato la spina elettrica corretta, se invece mi fa capire che è riuscito subito nel tentativo di accendere il decoder, lo "riprendo" facendogli notare l'errore.
son tutti stupidi trucchetti ma molto utili quando non si hanno gli occhi per vedere ma solo le orecchie per sentire/ascoltare ;)

ciao[/QUOTE]


Proviamo con un reset, mi tolga la corrente al decoder.
Devo spegnere la tv? (perchè? :eusa_wall: chi mai hai parlato di tv)
No, deve staccare la spina di corrente del decoder.
E qual'è, qui ce ne sono tante? :eusa_wall: (e che ne so io? Non sono certo a casa tua!)
Se non riesce a trovarla, provi a staccare il cavo direttamente dal retro del decoder....... e qui si aprono scenari fantascientifici, nel 60% dei casi tutto bene, ma nel rimanente 40% la fantasia regna sovrana.

1) stacca la scart :eusa_wall:
2) stacca il lettore dvd, o il videoregistratore :eusa_wall:
3) ti dice che ha staccato il cavo, ma il led del decoder è ancora verde per inopinati interventi divini :eusa_wall:
4) (premio Nobel a vita!) senta, per non sbagliare stacco la ciabatta, ok? va bene, l'attendo. tu, tu, tu, tu, tu il cliente parlava da un cordless :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
mop invalido ha scritto:
Proviamo con un reset, mi tolga la corrente al decoder.
Devo spegnere la tv? (perchè? :eusa_wall: chi mai hai parlato di tv)
No, deve staccare la spina di corrente del decoder.
E qual'è, qui ce ne sono tante? :eusa_wall: (e che ne so io? Non sono certo a casa tua!)
Se non riesce a trovarla, provi a staccare il cavo direttamente dal retro del decoder....... e qui si aprono scenari fantascientifici, nel 60% dei casi tutto bene, ma nel rimanente 40% la fantasia regna sovrana.

1) stacca la scart :eusa_wall:
2) stacca il lettore dvd, o il videoregistratore :eusa_wall:
3) ti dice che ha staccato il cavo, ma il led del decoder è ancora verde per inopinati interventi divini :eusa_wall:
4) (premio Nobel a vita!) senta, per non sbagliare stacco la ciabatta, ok? va bene, l'attendo. tu, tu, tu, tu, tu il cliente parlava da un cordless :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ehehehe classico :D
c'è da dire che qualche operatore ******** consiglia di staccare il generale quando i clienti rompono le balle per liberarsene :D
io mai fatto, sono serio che vi credete :icon_cool:
 
cmq in questi ultimi giorni...in serata m'è capitato anche a me di trovare sempre l'epg svuotata e che non si caricava nemmeno andando su guidatv. ovvio il metodo risolutivo (reset), ma dopo poco ricapitava
 
Indietro
Alto Basso