• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo alcuni canali sky

marco.b

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
6
Ecco la mia situazione
Ho un my sky HD samsung, quando il tecnico è venuto a casa mi ha installato un illuminatore scr, al decoder arriva un solo cavo collegato alla linea 1 e con uno switch interno risco sia a vedere che registrare.

Ora ho portato decoder e scheda alla casa a mare, dove ho un impianto condominiale, con un solo cavo, mi basta anche solo vedere.

Non so che impianto ci sia ma in if-if non va anche dopo la ricerca quindi penso sia l'impianto a LBN standard.

il problema è questo, vedo solo alcuni canali.

Mediaset (ma non RAI)
FOX +1 e +2 ma non FOX HD (Neanche fox sul 184)
Cinema HD e Cinema+1 HD si alternano, a volte vedo uno a volte l'altro
No La7

Se faccio la diagnostica Ricevo errore 32a e 33a oltre l'ovvio 35b

Il livello del segnale è al massimo, alla qualità manca una sola tacca.

Ora il problema è l'impianto o è il mysky che crea questi problemi?

Ho anche rifatto 3 volte il cavo che va dalla presa al decoder, non credo possa essere quello, di solito mi riesce al primo colpo...

comprando un multiswitch scr risolvo?

grazie mille a tutti :)
 
...Non so,forse l'hai gia fatto ma hai impostato l'entrata lnb in universale?E' la prima cosa da fare oltre a mettere il cavo su sat in 1.
 
potresti provare a mettere uno splitter per alimentare entrambi i tuner e a mettere universale nelle impostazioni impianto.
il mysky con illuminatore universale, garantisce la visione se ricevono segnale da entrambi i tuner, anche se non sono garantite al meglio le funzioni avanzate.
questo perchè il processore usa indiscriminatamente entrambi i tuner per prendere i segnali dalle frequenze e, mentre per gli impianti scr è trasparente per l'utente, essendo sempre alimentati entrambi, ciò non avviene con lnb universali ad una sola calata.
 
Ho messo uno splitter di quelli banali (Uno sdoppiatore insomma) ma non vedo proprio più niente...
 
Cavo attaccato solo alla linea 1
1 LBN
Universale
EUTELSAT
Alimentazione ON (Già provato con off non cambia niente)


Ho anche riprovato a collegare "la multipresa", se collego solo in cavo 1 si vede, appena inserisco l'altro salta la vista.

Il segnale resta massimo su lbn 1 e 0 su lbn 2

se faccio il test ho errore 31a - 32b - 33ab - 34a
 
Ma sono in un condominio, tra l'altro da poco, se i vicini non si lamentano non credo sia l'LNB
 
ma hai chiesto agli altri condomini?
se gli altri vedono potrebbe essere la centralina al piano...
 
il palazzo è 2 piani, si estende in lunghezza.
Proverò a chiedere a qualcuno ma non mi risulta ci siano problemi

intanto altre idee?
 
io invece ho problemi con fox+1 fox+2 nat geo +1, history +1, nuvolari è da un po di tempo che non li vedo piu,ho provato chiamare sky ma mi dicono che ho bisogno del tecnico e dare 60 euro mi sembra eccessivo, anche perchè puo essere che si sia spostata la parabola, voi che dite?
 
Indietro
Alto Basso