Non vedo alcuni canali

james81

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio: da qualche giorno vedo solo alcuni canali. Ho già provato a spegere e riaccendere, fare l'aggiornamento sw e ricollegare il cavo antenna, ma senza risultato. Inoltre dalla diagnostica non compare nessun errore. Però sullo schermo mi dà sempre "assenza segnale".
Poco più di un mese fà ho richiesto l'intervento di un tecnico per un problema analogo e mi ha chiesto 150€ (15minuti!!!!!), ora sinceramente volevo capire se è una cosa che riesco a risolvere da solo,perchè altrimenti visto i costi esagerati di manutenzione mi conviene disdire tutto!
Cosa mi conviene guardare?

Per capire come è possibile aiutarti dovresti dire:

- la parabola è privata (tua) o condominiale ?
- che ricevitore hai ? Un MySky HD oppure uno SkyBox ? Un modello Pace ? Uno BSkyB ?

Potresti fare un test delle frequenze (dovrebbe essere nel menù sotto diagnostica) e dirci in media che valori ottieni. Un valore tipico nella media dovrebbe essere 7.
Hai provato a spegnere il decoder, non da telecomando, ma agendo sul pulsante dell'accensione sul ricevitore: staccando la corrente elettrica al ricevitore e poi provando a riaccenderlo il problema può sparire. Magari questa prova la hai già fatta. La volta scorsa, quando è venuto il tecnico, cosa ha fatto per risolvere il problema ? A messo mano sull'antenna parabolica ?

Mi attacco alla discussione: io da almeno una settimana ho NO LOCK fisso sulla 11355V (canali musicali)...... è un problema noto o solo mio? Tutte le altre freq mi risultano agganciate (qualità 7/8).

Indietro
Alto Basso