Non vedo + alcuni canali

steveone12 ha scritto:
Si ho fatto un giorno il reset con il tasto guida e ieri ho fatto quello con la I.
La frequenza in alto a sinistra e' 11219H come hai detto te.
Per toglierti ogni dubbio, dovresti provare a collegare il decoder su altro impianto sta con decoder sky funzionante e vedere come va con il tuo. Se dopo aver fatto il test delle frequenze, non ricevi le stesse come a casa tua, ti consiglio di contattare il servizio cliente e di farti aprire la richiesta per far verificare il decoder presso il service.
Ciao

Comunque non e' un problema di impianto. Stasera non vedo studio universal. Se stacco al spina e la riattacco si vede... Ho un segnale quasi massimo e 7-8 di segnale su tutte le frequenze. Il decoder e' quasi nuovo mi sembra strano che sia un problema di quello.. che cavolo puo' essere? Ci sto impazzendo...Ah aggiungo una cosa ho provato a collegare un vecchio Nokia 9701s con firmware modificato e i canali in questione si vedono senza problemi...

Ultima modifica:
Non ti preoccupare nn è l'impianto anche in Sky sanno che hanno messo in giro dei decoder che fanno paura, nel senso che andrebbero buttati nel cestino :icon_bounce:

Ho chiamato Sky e dopo diverse prove mi hanno detto che e' l'impianto e ho problemi ad agganciare la frequenza dove risiedono national geo, AXN, FOX..... oggi porto il decoder da un amico e vediamo...

steveone12 ha scritto:
Ho chiamato Sky e dopo diverse prove mi hanno detto che e' l'impianto e ho problemi ad agganciare la frequenza dove risiedono national geo, AXN, FOX..... oggi porto il decoder da un amico e vediamo...

Ecco fa questa prova... a me ne hanno fatte due e poi sono andato a Milano direttamente in sede a sbattergli il decoder in faccia :D

Se hai un impianto IF-IF di quelli un po' vecchiotti e uno di quei decoder nuovi col DD 5.1 90su100 ti assicuro che è il decoder... ma non il tuo... tutti i decoder di questo tipo... con gli IF-IF nn vanno daccordo.

Burchio ha scritto:
insomma la frequenza maledetta

Vero, lei sarà maledetta... però anche i produttori degli SchifoBox. Alcuni modelli, vuoi per hardware vuoi per software codificano bene questa frequenza, anche su vecchi impianti IF-IF che gli costa metterne in giro di più? Si trovano invece col contagocce e se nn insisti ogni volta ti fan passare per scemo dicendo che è il tuo impianto.

Io ho fatto uscire l'antenissta ben 4 volte... dopo mi ha fatto capire che si era un po' stufato :eusa_whistle:

Dunque sono appena andato a casa di un mio amico e da lui si vede tutto senza problemi. Io ho un normale impianto con LNB a 4 uscite.
Tra l'altro da lui il test delle frequenze dava valori inferiori al mio...quindi non capisco come possa essere un problema del mio impianto.
Tengo a precisare che e' da 1 mese che ho questo problema..prima era tutto ok.
Ho provato con un tester..e' normale che ci sia un po' di continuita' tra il filo centrale e la calza del cavo sat che viene dalla parabola?
Cosa posso fare? avete qualche suggerimento?

il problema è che col tuo puntamento quella determinata frequeza non arriva con sufficiente potenza e te non la vedi...

dopo aver appurato che decoder cavi e lnb non siano danneggiati...devi andare alla parabola e provare con dei minuscolissimi spostamenti

se hai qualche uscita disponibile sull'lnb prova a cambiare uscita e vedi come si comporta...
potrebbe essere guasta l'uscita a cui sei collegato ;)

ciao

ps: una volta mi è capitato un cliente al quale un insetto aveva nidificato all'interno dell'illuminatore,l'insetto quindi oscurava diverse frequenze ogni volta che si trovava nell'"imbuto" :D,questo è un caso estremo ma può servire a farci capire che le cause possono essere svariate.

Ho provato con un tester..e' normale che ci sia un po' di continuita' tra il filo centrale e la calza del cavo sat che viene dalla parabola?

Ho provato il decoder da mia zia che e' sotto la stessa mia parabola (LNB a 4 uscite). Da lei si vede bene e il test delle frequenze mi da un 7 sulla frequenza che a me da NO LOCK...che palle non so che fare...andare sul tetto e' pericoloso ...
Secondo voi puo' essere il DISEQ?

Ultima modifica:
steveone12 ha scritto:

Ho provato il decoder da mia zia che e' sotto la stessa mia parabola (LNB a 4 uscite). Da lei si vede bene e il test delle frequenze mi da un 7 sulla frequenza che a me da NO LOCK...che palle non so che fare...andare sul tetto e' pericoloso ...

Quindi stai utilizzando un disecq? Che tipo di disecq? E' superiore all'1.0?
Il tipo di impianto è impostato su 1LNB oppure 2LNB?

steveone12 ha scritto:

scusa visto che non puoi spostare il tuo cavo d'antenna su un'altra uscita disponibile dell'illuminatore, perchè non monti il diseq a casa di tua zia e vedi che effetto fa...?
se con il diseq anche da lei hai lo stesso inconveniente allora non ti resta che sostituirlo..
diversamente è proprio l'uscita dell'illumnatore andata...

ciao

Ragazzi ho risolto! Sono andato nel sottotetto, ho tolto il diseq e ho messo un piccolo adattatore femmina/femmina tra il cavo che viene dalla parabola e quello che va in casa mia... ora ho un 8 su tutte le frequenze ! Anche su quella che mi dava NO LOCK.
Non so che versione di diseq e'.... diciamo che e' molto vecchio (l'avevo preso 6 anni fa credo...quando comprai il primo decoder analogico).
Adesso funziona tutto...pero' ho perso astra. Diciamo che non ho mai guardato niente su astra...non ho perso molto...
Strana come cosa pero'...fino ad un mese fa funzionava perfettamente...

steveone12 ha scritto:
Ragazzi ho risolto! Sono andato nel sottotetto, ho tolto il diseq e ho messo un piccolo adattatore femmina/femmina tra il cavo che viene dalla parabola e quello che va in casa mia... ora ho un 8 su tutte le frequenze ! Anche su quella che mi dava NO LOCK.
Non so che versione di diseq e'.... diciamo che e' molto vecchio (l'avevo preso 6 anni fa credo...quando comprai il primo decoder analogico).
Adesso funziona tutto...pero' ho perso astra. Diciamo che non ho mai guardato niente su astra...non ho perso molto...
Strana come cosa pero'...fino ad un mese fa funzionava perfettamente...

A questo punto direi che il problema potrebbe essere proprio dato dal disecq, ormai andato dopo 6 anni di onorato servizio :crybaby2:

ehehehe per quale motivo dovevuoiandare:D ?
non mi sembra che tu abbia sbagliato nulla :D

6 anni mmm..ma si può sapere chi sei? ehehehehe

magari con un diseq nuovo funziona tutto nuovamente... ;) quello è sicuramente stufo di vivere..

Haden80 ha scritto:
ehehehe per quale motivo dovevuoiandare:D ?
non mi sembra che tu abbia sbagliato nulla :D

6 anni mmm..ma si può sapere chi sei? ehehehehe

magari con un diseq nuovo funziona tutto nuovamente... ;) quello è sicuramente stufo di vivere..

Ciao, era solo un commento sull'illuminatore...
Comunque se vuoi sapere chi sono ne possiamo parlare ma in MP, grazie

LOL !!! non avevo capito..credevo ti riferissi alla tua carriera!!! ahahahah
scusa ,ho solo letto male :D

ps: dimenticavo.....hai pvt

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso