Non vedo canali free all'estero!

mignh

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, per Natale ho avuto la "bellissima" idea di regalare a mio suocero (che vive in polonia) un decoder digitale free (non ricordo la marca) ebbene siamo quasi all'epifania e non riesce ancora a vedere alcun canale italiano e altri free... :crybaby2: Dov'è l'errore? O meglio.... son forse diversi se comprati in Italia ed installati all'estero? Da precisare che il "segnale" di antenna c'è (a 90) ma continua ad uscire la scritta... "servizio non disponibile"
Da premettere che qui in Italia funzionava.... benissimo. Please Help me :icon_redface:

Benvenuto

Per prima cosa dovresti dirci la parabola su che satellite è puntata

grazie per la celere risposta!!!!

Ciao, purtroppo non lo so!! Io son qui in Italia e lui è lì che si mena in Polonia! :) Se mi dai tutte le info di cui hai bisogno entro domani te le faccio avere dettagliate. Con il vecchio decoder vedeva solo canali free tedeschi. Come può fare per sapere su quale satellite è orientata? Grazie ancora e scusate la presenza da ignorante sull'argomento.

Se mi dici che vedeva solo canali tedeschi mi fa pensare che la parabola sia puntata su Astra a 19.2° est.

Mentre per HOT BIRD dove ci sono alcuni canali italiani free bisogna puntarla a 13° est

ok domani proviamo.

Ok domani facciamo questa prova. Dovrebbe inclinarla leggermente fino a 13° vero? Grazie di cuore, a risentirci.

mignh ha scritto:
Ciao, purtroppo non lo so!! Io son qui in Italia e lui è lì che si mena in Polonia! :) Se mi dai tutte le info di cui hai bisogno entro domani te le faccio avere dettagliate. Con il vecchio decoder vedeva solo canali free tedeschi. Come può fare per sapere su quale satellite è orientata? Grazie ancora e scusate la presenza da ignorante sull'argomento.
ma aveva già un impianto di antenna ? Si è limitato a sostituire il decoder ? Probabilmente tu gli hai fatto la sintonia su HotBird, mentre loro lo stanno usando su Astra (o su un altro satellite).

All'inizio si! Si è solo limitato a sostituire il decoder, ma non riceveva nemmeno il segnale. Ora spostando l'antenna..... ha captato il segnale... ma vede solo il segnale "servizio non disponibile". Deve fare una ricerca dei canali? non dovrebbe vederne almeno qualcuno free pur non effettuando la nuova risintonizzazione?

mignh ha scritto:
All'inizio si! Si è solo limitato a sostituire il decoder, ma non riceveva nemmeno il segnale. Ora spostando l'antenna..... ha captato il segnale... ma vede solo il segnale "servizio non disponibile". Deve fare una ricerca dei canali? non dovrebbe vederne almeno qualcuno free pur non effettuando la nuova risintonizzazione?
Secondo me non doveva toccar nulla, se prima li riceveva. Potrebbe addirittura aver peggiorato la situazione (essersi spostato su un ulteriore satellite ancora differente). Il nocciolo della questione è sapere su quale satellite tuo suocero riceveva i canali, prima. La sintonizzazione del decoder andava fatta solo se quel satellite non era hotbird, ma un altro. Se il satellite invece era hotbird, in linea di massima la sintonizzazione che avevi fatto tu poteva andar bene. Comunque è abbastanza difficile fare una diagnosi con questi pochi elementi. Dovresti almeno dirci quali canali vedeva tuo suocero; li vedeva RAI e mediaset ? Oppure vedeva solo canali tedeschi ? Se sì, magari dicci anche quali..... così capiamo quale satellite stava ricevendo.
Ciauz

Indietro
Alto Basso