Non vedo iris ma c'è in lista

babene

Digital-Forum Platinum Master
Abito in prov di Foggia e prendo il segnale da Pescara, come mai nell'elenco dei canali trovo canale 5 e iris, ma nonostante tutto non li vedo?

Forse perchè hai attiva la numerazione LCN.

Prova a fare una risintonizzazione completa dei canali senza usare l'ordinamento automatico dei canali

Devi risintonizzare daccapo, altrimenti il dec tiene in memoria i vecchi pid e memorizza i canali nuovi ma non li apre.

Ciao.

Ho risintonizzato..

Adesso ho solo rete 4 e italia 1...non c'è piu C5 e Iris...in totale vedo 23 canali..pochi??

Ultima modifica:
Prova con l'aggiungi canali.
Oppure (a seconda del dec in tuo possesso) fai una ricerca manuale del canale su cui trasmette il mux di canale5 nella tua zona.

Ciao.

babene ha scritto:
Ho risintonizzato..

Adesso ho solo rete 4 e italia 1...non c'è piu C5 e Iris...in totale vedo 23 canali..pochi??

Anche in provincia di cagliari non si vede c5, iris e dei canali la7 cartapiu' solo i canali x e y.

babene ha scritto:
Ho risintonizzato..

Penso che il segnale sia molto basso, al limite della soglia di ricezione. Quando li ha memorizzati la prima volta è stato un momento in cui il segnale era un pò migliore e il decoder ha riconosciuto e memorizzato i canali, per questo comparivano in lista ma non li vedevi, questo perchè in un secondo momento il segnale è ritornato ad un livello insufficiente.

Vedi se qualche vicino di casa o di quartiere li vede, magari dipende dal tuo impianto d' antenna che necessita di qualche lavoro per essere sistemato, d' altronde se una volta il segnale sei riuscito a riceverlo (anche se solo per poco e debolemente) potrebbe davvero bastare un piccolo miglioramento ;)

No ti spiego...abito in un punto alto del paese e quindi ho campo libero per ricevere il segnale dalla maiella (Pescara). Ho impiantato un'antenna "logaritma" (pare si dica cosi) perchè un amico nelle mie stesse condizioni ha fatto cosi.

Iris e C5 non l'ho mai visto, ma però c'erano nell'elenco, forse aggiornati automaticamente dal ricevitore.

Adesso, avevdo fatto la risintonizzazione non li trovo più, puo anche essere che domani me li ritrovo in lista.

L'unica cosa che vorrei capire se c'erano in elenco e quindi significava che potrei anche prenderli...boh..

Proprio ciò che ti volevo dire io, secondo me se il tuo decoder li ha memorizzati una volta, vuol dire che il segnale arriva ma è molto debole, così debole che riesce ad essere memorizzato ma non ti permette di vedere il canale, questo perchè magari l' intensità e la qualità del canale non sono stabili, per questo ti dicevo che magari basterebbe un semplice miglioramento alla tua antenna per riceverli in maniera stabile :).

Per avere maggiori dettagli su come intervenire, sul forum troverai delle persone veramente esperte in questo campo, io più di quello che ti ho detto non saprei :)

gpp ha scritto:
Penso che il segnale sia molto basso, al limite della soglia di ricezione. Quando li ha memorizzati la prima volta è stato un momento in cui il segnale era un pò migliore e il decoder ha riconosciuto e memorizzato i canali, per questo comparivano in lista ma non li vedevi, questo perchè in un secondo momento il segnale è ritornato ad un livello insufficiente.
Lo penso anch'io...

Indietro
Alto Basso