Non vedo mux B rai [Torino]

Paperino70

Digital-Forum Junior
Salve, ho da poco acquistato un decoder per il ddt, abito vicino a torino e ricevo bene tutti i mux tranne quello B della rai; poco distante da casa mia un mio amico invece vede bene anche quello: cosa mi consigliate devo aggiungere un'altra antenna o si può intervenire in altro modo. grazie

Mi sapresti dire la indicare la località esatta?
L'impianto è condominiale?
L'impianto d'antenna è datato, recente o nuovo?

il paese è brandizzo vicino a torino; l'impianto ha circa un anno e mezzo e non è condominiale

Cosa vedi sul canale 26 (frequenza 26) del televisore senza decoder? Vedi qualche canale in sottofondo o non c'è niente? Però mi sembra strano perchè il 26 è potente.

Che mi dici del ch. 22 del mediaset mux 2 (quello con canale5, italia1, rete4 e sportitalia)? Lo ricevi bene? E' da un po' di giorni che la qualità va e viene (almeno da me, ma questo canale è la "bestia nera" nella mia zona).

Fammi sapere

Controllando la lista teoricamente dovresti prendere il mux B sul ch. 26 :eusa_think:

Che livello di segnale segna il decoder?
La qualità presumo sarà a zero.

tutti gli altri mux (Mediaset, La7 ecc.) li ricevi correttamente?

tutti gli altri canali si vedono bene compreso il mux dei canali mediaset e sport italia, per il livello del segnale e per vedere cosa vedo sul ch 26 terrestre domani vi farò sapere

Se ricevi i Mux Mediaset dovresti ricevere anche il Mux Rai B ,visto che trasmette dalla stessa postazione (Colle Maddalena)

A meno che sul Ch 26 ci sia un'interferenza

ho fatto le prove sul canale 26 non vedo niente mentre con il decoder mi dice potenza del segnale 45% e qualità del segnale 0%; come dici tu ercolino è strano mi è venuto un dubbio nel cavo che mi arriva in discesa dall'antenna nel sotto tetto mi sono messo uno sdoppiatore di segnale della fracarro ad un entrata e due uscite in modo da portarmi un cavo in cucina e uno in salotto sarà quello?

Da quel che so, solitamente gli sdoppiatori un pò di potenza del segnale te la fanno perdere, se il tuner del decoder non è sensibilissimo questo si nota ancor di più.

Anche a casa della mia ragazza a Brandizzo non si prendono i canali RAI (1-2-3-4), neanche premium gallery e carta più. Provato con un access media. Ciao

Indietro
Alto Basso