• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo più Cielo con I-CAN 1110 SH

jessie_malone

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
11
Ciao,

da ieri (18/8/'10) con un decoder I-Can 1110 SH (tivùsat) non vedo più Cielo - vado sul canale, tutto nero, poi schermata "questo canale non è più trasmesso" (la stessa cosa accade con Nuvolari, altri non li ho testati) - la cosa più strana è che con un altro decoder Telesystem FTA, collegato alla stessa antenna, vedo Cielo benissimo!

...chiedo il vostro aiuto per risolvere questo spiacevole problema, grazie.
 
Ciao
vediamo di distinguere il problema:
sino a ieri con il FTA vedevi cielo e nuvolari e messo l'adb non li vedi piu' ?
oppure
sino a ieri li vedevi con l'adb e da oggi non li vedi piu' ?

siccome propendo per il primo caso allora CIELO NON fa parte di tivusat e quindi le frequenze vanno cercate a mano, NUVOLARI te lo deve dare alla pos. 35 del decoder, la ricerca manuale in generale carica cielo in fondo alla lista generale dei canali (numeri alti) per cielo non confonderti con cielo_interact che non e' il canale tv.

la frequenze di cielo e' [12034 V 27500 3/4 ]
quella di Nuvolari [11880 V 27500 3/4]

oppure stai usando i due decoder insieme ?

nel secondo caso rifai la sintonizzazione e poi aggiungi cielo.

oppure stai mica usando i due decoder contemporaneamente con la stessa calata ?
 
ppsat ha scritto:
Ciao
vediamo di distinguere il problema:
sino a ieri con il FTA vedevi cielo e nuvolari e messo l'adb non li vedi piu' ?
oppure
sino a ieri li vedevi con l'adb e da oggi non li vedi piu' ?

siccome propendo per il primo caso allora CIELO NON fa parte di tivusat e quindi le frequenze vanno cercate a mano, NUVOLARI te lo deve dare alla pos. 35 del decoder, la ricerca manuale in generale carica cielo in fondo alla lista generale dei canali (numeri alti) per cielo non confonderti con cielo_interact che non e' il canale tv.

la frequenze di cielo e' [12034 V 27500 3/4 ]
quella di Nuvolari [11880 V 27500 3/4]

oppure stai usando i due decoder insieme ?

nel secondo caso rifai la sintonizzazione e poi aggiungi cielo.

oppure stai mica usando i due decoder contemporaneamente con la stessa calata ?

mi spiego meglio (o ci provo)

...fino a ieri vedevo Cielo sia sul decoder Telesystem sia sul decoder ADB (dove Cielo è sintonizzato manualmente). I due decoder sono collegati con la stessa calata a due differenti televisori ma naturalmente non li uso in comtemporanea.
Non so se può essere significativo ma ho notato che a diffrenza di quando un canale è cancellato "definitivamente" passano parechhi secondi prima che appaia la scritta "questo canale non è più trasmesso".

Infine ho provato a ricercare di nuovo, manualmente, la frequenza di Cielo (12034 V 27500 3/4) ma non trova nessun canale :crybaby2:
 
Stai usando la lista generale o ti sei creato una tua lista personale ?
Potresti provare a dargli un reset, stacchi l'alimentazione (dalla spina) per una ventina di secondi e riprovi a vedere se e' riapparso.
 
ppsat ha scritto:
Stai usando la lista generale o ti sei creato una tua lista personale ?
Potresti provare a dargli un reset, stacchi l'alimentazione (dalla spina) per una ventina di secondi e riprovi a vedere se e' riapparso.

uso una lista di favoriti e ho già fatto il tentativo di staccare l'alimentazione ...forse l' "ultima spiaggia" è reinstallare tutti i canali e poi ricercare manualmente Cielo ...che dici?
 
allora prova a cancellarlo dalla lista dei favoriti e poi reinseriscilo, sono confidente che rifunzionera'.
 
ppsat ha scritto:
allora prova a cancellarlo dalla lista dei favoriti e poi reinseriscilo, sono confidente che rifunzionera'.

ho reinstallato e come per magia è tornato!
ti ringrazio per i consigli
 
Indietro
Alto Basso