Non vedo più i canali mediaset premium (VA)

dready74

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,

da 15 giorni ho un problema un po' strano: non riesco più a vedere solo i canali Mediaset Premium (intensità e qualità segnale praticamente a zero), sia quelli su D-Free che quelli su Mediaset-1 (Steel+1 e Disney+1). Entrambi i Mux dovrei riceverli da Valcava Prato della Costa in quanto abito a Solbiate Arno (VA), vicino a Gallarate.

All'inizio pensavo fosse un problema di mux, però poi ho scoperto che gli altri canali di Mediaset 1 li ricevo con sagnale abbastanza buono (Premium Attivazione e i vari Diretta Calcio). Quindi in definitiva ho problema solo con quelli codificati di Mediaset Premium: qualcuno mi sa spiegare cosa devo fare?

Grazie:eusa_think:

Leggendo mi sto facendo un pò di confusione.

D-Free (gallery con joi, mya steel) hai un segnale scarso
Mediaset 1 (cioè i vari canali calcio) è ok

Ho capito giusto?

VIANELLO_85 ha scritto:
Leggendo mi sto facendo un pò di confusione.

D-Free (gallery con joi, mya steel) hai un segnale scarso
Mediaset 1 (cioè i vari canali calcio) è ok

Ho capito giusto?

E' corretto: solo che su Mediaset 1 il segnale è scarso solo per Steel +1 e Disney +1 (se ho cabito bene questi due canali dovrebbero essere ora su Mediaset 1 e non più su D-Free).

In qualche post più indietro viene anche detto che ci sono problemi con la Rai da Valcava ... non so se questo possa essere anche il mio problema.

Si, da questa notte Steel +1 va su Mediaset 1.

Se, mettiamo caso ricevi bene i cartelli informativi delle partite dovresti ricevere altrettanto bene i canali criptati (cioè in questo caso Steel+1 e Disney +1) essendo sullo stesso mux.

IL mux Rai con quello mediaset hanno delle frequenze diverse, non credo che questo incida.

Ho rifatto l'aggiornamento dei canali. Effettivamente ora Steel+1 e Disney+1 li ricevo correttamente! Quindi il problema rimane solo più per i canali del mux D-Free, ma ho già chiesto spiegazioni e loro dicono che non risultano problemi.

anche io non prendo piu da qualche giorno il mux dfree e sono di san benedetto del tronto (ap)

Indietro
Alto Basso