Non vedo più nulla di Sky

ma se l'lnb è danneggiato? perchè mi misero 1 anno circa fa quando attivai l'abbonamento solo l'lnb nuovo.
Chi devo chiamare?
Ma non fai prima a recarsi da SKY Center? Magari sono quelli che ti hanno montato la parabola... comunque chiedi ai tuoi vicini se vedono ancora...

non c'è un numero assistenza sky per queste cose? come faccio a sapere se è l'lnb od altro?

Più che l'acqua nel lnb, è più probabile che sia il vento che ha spostato la parabola... dalle nostre parti ha tirando un vento forte per tutta la giornata, specie nel pomeriggio verso le 14~15.. poi a seguito un ben temporale, con una grande quantità di fulmini verso le 17... è stata una giornata nera, con moltissimi danni provocati dal vento.

Più che l'acqua nel lnb, è più probabile che sia il vento che ha spostato la parabola... dalle nostre parti ha tirando un vento forte per tutta la giornata, specie nel pomeriggio verso le 14~15.. poi a seguito un ben temporale, con una grande quantità di fulmini verso le 17... è stata una giornata nera, con moltissimi danni provocati dal vento.

ma come faccio a chiamare sky per un intervento gratuito?

Prova a seguire questa guida: https://www.sky.it/assistenza/skyq/faq/sky-expert-a-casa-tua.html

Non ho Sky Q e non sono pratico, ma vedo che ci sono due numeri:

Sky Q Platinum: 02 2218
Sky Q Black: 199 100 400

Il servizio è gratuito per i clienti Sky Q con Sky Q Platinum attivati entro dicembre 2018.

In tutti gli altri casi il servizio Sky Expert a casa tua prevede un contributo di 70 Euro, ed è finalizzato a risolvere l’inconveniente segnalato relativamente all’impianto, agli apparati Sky e alla loro connettività.

Intanto provo ancora a segnalare il tuo caso in una delle discussioni di Sky Q, se magari qualcuno ha tempo per spiegarti se può capitare che il decoder si sia "sconfigurato" nel menù impianto e come fare a impostarlo correttamente. Non dico che sia successo quello e parrebbe di no, ma qualcuno che sa come impostare il decoder correttamente, può confrontarlo col tuo menù se è tutto ok.

io ho sky q black devo usare per forza un numero a pagamento 199?
E devo per forza pagare l'intervento con i 70 euro?

A me, invece, si vedono solo alcuni canali sd, le registrazioni effettuate in precedenza e i canali del digitale.
Credo si sia spostata parzialmente la parabola col vento perchè già prima che iniziasse il temporale (e c'era solo un forte vento) non si vedeva quasi più nulla.
Nella diagnostica mi dice errore 31ab e 32 ab se non sbaglio e il segnale sat è debole e in lnb2 mi dice non agganciato.
Mi sa che devo chiamare sky.:sad:

Chiamato 199 100 400 mi hanno lasciato dieci minuti in attesa e nessuno ha risposto. Ma che combinano? Come si fa a contattarli?

E' da domenica che non riesco a guardare più alcuni canali (esempi: Sky tg24, Sky Sport F1, ecc) ho anche fatto ieri pomeriggio il reset modem ma nulla.. oggi c'è cielo sereno e il vento di scirocco si è calmato, proverò a vedere più tardi... domenica sera ho dovuto guardare la F1 su TV8 in sd:eusa_wall:

Ore 14:50 confermo ancora problemi, chiamerò il supporto tecnico, è strano che sia stato per colpa del vento, dato che sky sport 24, 1 ecc si vedono regolarmente e in HD, mentre altri come Skytg24, TV8, Sky Sport F1, Arena no... al test da segnale 1

Niente, il ventaccio ha fatto danni e la parabola si è disallineata :eusa_wall:
Risolto da solo, son salito sul terrazzo, ho ripristinato un cavo che vedevo malmesso, ora è tutto ok :D

Ultima modifica:
scusate ma se si rompe l'lnb a 14 mesi dal montaggio perchè devo pagare 70 euro per l'intervento?

Innanzitutto buonasera sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per riportare la mia esperienza in quanto ieri ho avuto lo stesso problema di Wesley dovuto alle pessime condizioni meteorologiche. Poco fa sono riuscito ad andare sul tetto e ho risolto il problema riallineando l'LNB che, a causa del forte vento, si era leggermente spostato. Ho riportato la freccia centrale della scala graduata in corrispondenza della tacca centrale e il segnale è subito tornato. Per scrupolo ho avvitato bene tutte le viti e anche i bulloni della staffa della parabola. Spero sia d'aiuto.

lord non ho capito da qui "Ho riportato la freccia centrale della scala graduata in corrispondenza della tacca centrale e il segnale è subito tornato."

L'LNB per ricevere Hotbird dall'Italia va messo diritto o quasi. Qualsiasi regolazione anche della parabola deve essere millimetrica e se non c'è della strumentazione, vengono in aiuto le barre segnale dei decoder.

Indietro
Alto Basso