Un saluto a tutti
mi allaccio a questo tread e mi scuso se non mi sono messo nella sezione giusta :
anch'io ho lo stesso problema dell'assenza segnale su alcuni canali, tipo Eurosport 2 ESPN America HD, Super Tennis HD e altri. Ho un dec. Pace HD e parabola con motore smd312, privata montata sul tetto.
La cosa strana è che se sfilo il connettore dal dec e poi lo reinfilo, il canale riparte e si vede, finchè non cambio canale il segnale non fà una piega ( es. Eurosport2 HD ), se mi sposto ad esempio su Eurosport e poi torno su Eur. 2, ancora " assenza segnale " !!
Oggi ho notato che se da Eur. 2 mi sposto su ESPN America e poi torno su Eur. 2 il canale si vede ancora !!
Chi mi aiuta a capire il problema ? Ma Eur. e Eur. 2 hanno polarità diverse ? Eurosport funziona sempre bene.
Potrebbe essere LNB ?
Grazie a tutti
gigio2007
P.S.
Se faccio il test frequenze in queste condizioni mi trovo con diverse freq. NO LOCK.
Faccio il test anche quando Eur. 2 si vede ?
Dal Menù dec. il livello del segnale è meno della metà, metre la barretta Qualità e quasi al max
Edit
Ho notato adesso un'altra cosa :
se nel momento che non vedo il/i canale/i passo su SKY TG24 e poi torno immediatamente su Eur. 2 ( can. 211 ) riappare il segnale. Ma che cavolo succede ?!!!