Non vedo tutti i canali rai e altri del bouquet tivusat

sergio76x

Digital-Forum New User
Salve a tutti
ho un impianto motorizzato con parabola da 85cm pilotato da una tv samsung UE50HU6900 4k e una smarcam digiquest tivusat hd regolarmente attivata.

Dopo vari problemi di puntamento parabola su hotbird, alla fine credo di esserci arrivato (dalla voce ricerca rete nel menu della tv mi da "nc+", è hotbird giusto??:lol:), quindi ho fatto una scansione automatica completa, ho trovato 2800 e più canali (molti ripetuti) e i canali rai 1-2-3 HD e gli altri rai 1,2,3 SD con mediaset, ma il problema è che mi sono accorto che non proprio tutti i canali del bouquet rai (e forse anche mediaset e ancora sicuramente anche molti altri del bouquet tivusat) li ha trovati, per esempio non c'è rai 4, 5. Come mai questa cosa? da cosa può dipendere?

scusatemi ma sono un novizio nel campo satellitare e ancora non ho compreso tutto:)

grazie in anticipo a chi mi risponde

sergio

Ciao :) Ma la parabola è orientata solo su Hotbird? O hai un dual feed? No perchè 2800 canali sono troppi. Su Hotbird arriviamo sui 1400/1500... ;) Nella ricerca canali ricordati di selezionare (se richiesto) tutti i canali e non solo quelli FTA. Altrimenti ti cerca solo i canali in chiaro. Quindi questo spiegherebbe perchè ti mancano alcuni canali Rai / Mediaset. Guarda caso proprio quelli che sono criptati.

Ma per prima cosa c'è da capire se la parabola è orientata correttamente :)

ciao ale89
si ho fatto la ricerca "completa" quindi in chiaro + criptati. Come ho detto 2800 canali ma tanti ripetuti..

per il puntamento inizialmente sbagliavo, infatti centravo eutelsat 7A e ricevevo solo 324 canali...poi mi sono procurato un satfinder e col sito dishpointer mi sono aiutato a fare il centraggio corretto con il motore alla prima installazione. Come ho scritto dal menu della tv a ricerca rete mi dava scritto "nc+" che a regola ho visto sta su hotbird

Ok quindi se ti mancano solo i canali criptati probabilmente devi cercare nelle opzioni di scansione "tutti" cosi il televisore ti scansiona tutti i canali criptati e non.

per il puntamento inizialmente sbagliavo, infatti centravo eutelsat 7A e ricevevo solo 324 canali...poi mi sono procurato
Non ho capito, o forse non ho capito,
cmq se avevi già fatto delle sintonizzazioni precedentemente,
può darsi che quel numero di canali esageratamente alto secondo qunto diceva Ale,
potrebbero essere rimasti nella memoria del decoder anche canali di altri satelliti.
Potresti magari cancellare tutto quanto, e poi ripartire da capo quando sarai sicuro di aver individuato "Hotbird 13°E"

Indietro
Alto Basso