Notebook Asus Pixel Bruciati

andresky85

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
oggi ho scoperto un puntino nero sul monitor, pensavo fosse polvere e invece ho capito che erano pixel morti o dead(chiedo a voi, perchè guardandoli bene sembrano "solo" meno luminosi, quindi magari si riesce a risvegliarli con qualche programmino)
https://www.dropbox.com/sh/5kdrd3pvl42utos/lxbzVT-il-
Voi cosa ne pensate, posso avvalermi della garanzia o per così poco non cambiano il pannello?

Prova a chiedere per la garanzia. Ma se i pixel bruciati sono in numero minimo e non inficiano nell'uso il notebook direi che non rappresentano un difetto vero e proprio.

Grazie.
Il notebook l'ho preso a Mediaworld il 29/12/2013 quindi nemmeno 4 mesi e già un pixel difettoso e questo mi ruga un pò:eusa_wall:.E' un asus A55VD.
Devo dire che era l'ultimo esposto scontato del 20% quindi forse quello ha inciso essendo stato acceso chissa quante ore, però il difetto non c'era.
Per la garanzia dovrei contattare direttamente Asus oppure dovrei andare da MW?
Secondo te avrei successo o non mi accetterebbero la garanzia e mettiamo che lo volessi pagare di tasca mia quanto verrebbe a costare e se su internet si può comprare il pannello?
Grazie mille delle risposte.
Questa è la garanzia:evil5:

Ultima modifica:
Ma se i pixel bruciati sono in numero minimo e non inficiano nell'uso il notebook direi che non rappresentano un difetto vero e proprio.
Per me rappresenta un diffetto perchè sapendo che c'è ci casca sempre l'occhio e pensare che l'ho preso da poco mi fa ancora più inca....:eusa_wall:
Secondo te dalle foto che difetto ti sembra? c'è un pixel difettoso o ce ne sono di più...
non è giusto che ci debba essere un numero minimo a questo punto premo sullo schermo li rompo io così me lo sostituiscono agratiss:icon_cool:

Il pixel bruciato dalle foto sembra solo uno, la garanzia parla di difetto se sono almeno due punti... Quindi al momento non puoi fare niente, se dovessero aumentare e i pixel sono più di uno allora potrai ricorrere alla garanzia.

I pannelli non costano moltissimo, poi dipende dalla risoluzione e dal tipo e quanto ti fanno pagare per cambiarlo :)

il mio ha risoluzione 1366*768...è un asus a55vd k55vd 3610qm. con 100€ ci dovrei stare?
Secondo te quanto può venire a costare, se conosci anche qualche sito, che mi vuoi dire in privato...
tu cosa faresti?lasceresti perdere oppure lo cambieresti anche di tasca tua?
per provare mi converebbe andare al mw o chiamare direttamente asus?

Per un pixel non farei niente, controllerei con una lente di ingrandimento e poi se fossero più di uno partire con la garanzia. Per i prezzi ti conviene chiedere in un negozio di pc che fa assistenza e intorno ai 100 euro ci potresti stare...

ma con una lente d'ingrandimento è un pò difficile, perchè il puntino è davvero minuscolo.
per quello ho fatto una foto con macro... nonc'è un metodo un pò più preciso?
un'altra cosa che ho notato è che guardandolo da diverse angolazioni... si nota più o meno rispetto a dove lo si guarda.
per dire guardando lo schermo di fronte si nota bene, mentre di lato un pò meno.

Mi permetto di consigliarti, se sei un po' esperto, di smontare il monitor con attrezzi plastici che non lasciano segni (non col cacciavite di ferro!!), arrivare alla zona posteriore del pannello LCD, cortocircuitare la scheda che vedi dietro fino a causare il non funzionamento del display.
Noterai il display tutto bianco, tutto nero o -meglio ancora- con righe a casaccio.
A quel punto apri una pratica RMA con ASUS.

Si, è scorretto, è antipatico, ma mi è capitato diverse volte e poi il cliente se la prende con me... Io faccio cosi' e mi ritrovo un display nuovo nuovo con tutti i pixel al loro posto...

Ovviamente prima fai una immagine del tuo disco perche' spesso te lo rendono reinstallato da zero

Smontare il monitor di un notebook ??? Ma guarda che così invalidi la garanzia o almeno rischi la cosa. Per che cosa poi ? Secondo me per un pixel oppure due pixel non vale la pena di fare niente. Se non riesci a controllare l'area rovinata con una lente d'ingrandimento (tenta con sfondi colorati diversamente) al limite proverei tramite le vie ufficiali a farmi riconoscere il difetto.

cmq ho visto che anche sulla baia dal regno unito si può acquistare un pannello lcd per 56€ ca. spedito.
però come ho pensato anch'io si rischia di invalidare la garanzia o fare danni maggiori....poi cortocircuitare...non sò:eusa_think:

Ok.Allora mi conviene andare al MW o contattare direttamente Asus all'Help Desk?
Ho visto che sulla baia c'è un negozio dove vendono il pannello LCD per il mio notebook e lo monatano anche volendo.(ti mando il link via mp)

Se non riesci a controllare l'area rovinata con una lente d'ingrandimento (tenta con sfondi colorati diversamente) al limite proverei tramite le vie ufficiali a farmi riconoscere il difetto.
Ho controllato con udpixel e il pixel bruciato sembra solo un per fortuna(o sfortuna- se erano 2 potevo fare l'rma).
ho provato anche il fix per qualche oretta ma niente.
Quando sono a casa lo collego al monitor grande con la vga(se ad esempio voglio vedermi un film) e sono a posto e il notebook lo uso come schermo secondario...va be mi tocchera comprare mouse e tastiera wireless(a tal proposito avete qualche modello da consigliarmi?).
Tanto alla fine dove si nota molto sono le schermate bianche.
Grazie di tutto l'aiuto datomi fin ora.;)

Indietro
Alto Basso